Ora in tendenza

MARA VENIER: L’ANNO PROSSIMO VADO IN PENSIONE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/03/2014 - 19:24

MARA VENIER: L’ANNO PROSSIMO VADO IN PENSIONE

Mara Venier

Mentre si susseguono le indiscrezioni, vere o presunte, sulla configurazione della Rai1 che sarà, arrivano le prime dichiarazioni di una delle dirette interessate. Parliamo di Mara Venier, l’ex regina de La Vita in Diretta ed ora padrona di casa uscente di Domenica In.

Mara Venier: la mia amica Barbara d’Urso è bravissima

Se il recente incontro con Daniel Toaff e Barbara d’Urso aveva fatto ipotizzare un possibile approdo a Mediaset, intervenuta al programma di Radio2 Un Giorno da Pecora, Mara Venier mette a tacere ogni voce anticipando cosa accadrà nel suo futuro professionale e privato, cosa della quale – in verità – si parlava da svariate settimane:

No, non è vero (che vado a Mediaset, ndDM). Io vado in pensione, basta (…) Assolutamente no, c’è la mia amica Barbara D’Urso che è bravissima. Io mi riposo, ha spiegato la Venier.

Niente Domenica In e nessun nuovo impegno all’orizzonte, dunque, per colei che fino all’anno scorso era la regina incontrastata del pomeriggio televisivo. Un vero peccato perchè se è vero che la sua Domenica In non ha brillato, risultando talvolta noiosa e “vecchia”, la Provoleri è un animale da palcoscenico, perfetta quando si tratta di salotti televisivi. Da segnalare comunque che per quanto le sue quotazioni siano in discesa a Viale Mazzini, i giochi per la prossima stagione di Rai1 non sono ancora chiusi.

Nel corso dell’intervento nel programma di Claudio Sabelli Fioretti, Mara, vista anche la presenza dell’ospite in studio e suo amico Fausto Bertinotti, ha rivelato di aver un ‘passato’ da ‘compagna’:

“quando conobbi Fausto, a casa di Nanni Loy, ero anche io una compagna (…) ho fatto anche il Sessantotto, facevo parte della comunità delle femministe che occuparono Via del Governo Vecchio a Roma, ho un passato sessantottino insomma”.

Lascia un commento

12 commenti su "MARA VENIER: L’ANNO PROSSIMO VADO IN PENSIONE"

  1. meno male era ora!!!!!! speriamo che sia vero,,,,spazio ai giovani....di soldi ne ha fatti tanti ((( ha sposato un uomo ricco))) firma gioielli, fa pubblicità fà tv ,,,,,,,,,,,fà fà fà tante cose........e baudo quando si deciderà?????

  2. sister ramone dice:

    Considerato che le leggi sul pensionamento variano come la direzione del vento, fa benissimo ad andare in pensione, non si sa mai! Per quanto il suo modo di fare tv sia molto "classico", devo dire che mi ha fatto un sacco di compagnia nei pomeriggi infrasettimanali.