Ora in tendenza
CAMERA CAFE’: LUCA E PAOLO TORNANO NEL PRIME TIME DI ITALIA 1 CON LA SESTA STAGIONE
di Daniele Pasquini
29/11/2011 - 02:13

E alla fine… torna! A distanza di anni, torna in prima tv la plurireplicata sitcom “cult” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Camera Cafè. Dopo l’addio a le Iene, per il duo comico che ha spopolato al primo Festival di Sanremo condotto da Gianni Morandi, la sitcom prodotta da Magnolia e ITC Movie rappresenta il ritorno in prima serata sulla rete giovane del Biscione.
Solo “una toccata e fuga” però: per Luca e Paolo si prospetta infatti un futuro molto più interessante sulla rete ammiraglia di Cologno, dove saranno alla guida della nuova edizione di Scherzi a Parte (ottima scelta), che non vedrà più alla direzione artistica Roberto Cenci. Tornando invece a parlare di Camera Cafè, la sitcom ci farà compagnia ogni martedì in prime time dal 13 dicembre al 3 gennaio con gli episodi inediti. Le storie degli impiegati della nota azienda che produce la C-14, che continua a navigare in cattive acque, ripartono dalla mancata fusione con la Digitex, la società rivale, che continua a spopolare sul mercato con i suoi prodotti e ad assumere nuovo personale nella sede che sta “solo” ad un piano di distanza.
Nonostante la crisi e la concorrenza, l’azienda continua imperterrita a puntare sulla meritocrazia con i dipendenti più fannulloni, Luca Nervi e Paolo Bitta, che passano la maggior parte del tempo in sala relax, davanti alla macchinetta del caffè, che è il cardine su cui ruoteranno tutte le comiche vicende dei due protagonisti. Luca Nervi e la sua storica ragazza hanno deciso di fare il grande passo appaltando loro malgrado l’organizzazione del matrimonio a Carlotta Russo (Lucia Ocone), una wedding planner spietata, esperta più che altro di soldi. Paolo invece dovrà vedersela con il serissimo Direttore dell’Ufficio Iniziative Speciali, Lucrezia Massena (Roberta Nanni), che venderebbe cara la pelle pur di far breccia sul povero Bitta.
Nel cast vedremo inoltre il contabile Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli) e la sua fidanzata Patti D’Imporzano (Debora Villa), il direttore Augusto De Marinis (Renato Lipra), il crudelissimo consulente delle risorse umane Guido Geller (Roberto Accornero), che farà passare noti insonni a molti dipendenti con il suo taccuino dei licenziamenti, il responsabile informatico Olmo Ghesizzi (Carlo Giuseppe Gabardini), l’autista Andrea Pellegrino (Paolo Bufalino), il fattorino omosessuale Pippo, la stagista ultrasessantenne Wanda Sordi (Margherita Fumero) e Vittorio con il cane Pierluigi.
Sarà la solita gara a chi lavora di meno, tutti pronti a scaricare le responsabilità dei propri danni su altri. Il tutto, ovviamente, davanti alla macchinetta del caffè. L’appuntamento con le nuove puntate di Camera Cafè è a partire dal 13 dicembre alle 21.10 su Italia1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Camera Coffee dice:
è la quinta stagione, non la sesta... @philmaggie: no anna non c'è più... è stata sostituita da emma dalla stagione 3, che a quanto pare c'è ancora...
philmaggie dice:
davide ank'io so ke è la quinta....ma l'attrice Giorga Cardaci ke interpretava Anna,nelle prime 2 serie nn ritorna???
BlackPanther dice:
Ma quale sesta! è la quinta che deve uscire..
luke dice:
In prima serata questo programma?! Mah... Non si capisce niente in quello che dicono e non fa neanche ridere. Pessimo il cast, poi questa telecamera fissa è di uno stimolante...
tinina dice:
Togo!!!!!!!
Clà dice:
aahha bellissimo *.*
marcko dice:
ma silvano e patty ci saranno?????
ANTONIO1972 dice:
molto conntento,sempre piaciuto camera cafè,l'unica sit com italiana che faccia ridere e non buonista e banale
Alessio90 dice:
Ma Debora Villa(La fantastica Patty) ci sarà nel cast?
BlackPanther dice:
quinta stagione... non sesta.
Davide Maggio dice:
sesta!