Ora in tendenza
LA PROVA DEL FUOCO
di Davide Maggio
17/10/2008 - 13:29
Dite ad Antonella Clerici che deve lasciare il video e all’improvviso La prova del cuoco si trasformerà nella prova del fuoco.
Fiamme da fare invidia perfino ai draghi. L’altra mattina in Rai c’era chi voleva addirittura chiamare i pompieri. Una Clerici così infuriata non si vedeva da tempo. Forse da quando prendeva schiaffi negli ascolti dalla De Filippi. Anche se poi Antonellina ha saputo riscattarsi con il successo che l’ha premiata con Ti lascio una canzone e la sta premiando con Tutti pazzi per la Tele.
Ma torniamo a La prova del cuoco. Contrariamente alle previsioni, che indicavano nel mese di gennaio il periodo della sostituzione in video con Elisa Isoardi, Big Ben ha detto stop (per dirla alla Enzo Tortora). Ad anticipare i tempi non è stato l’orologio di Portobello, ma il direttore di RaiUno. A quanto pare Fabrizio Del Noce sarebbe intenzionato a sostituire da subito la Clerici con la Isoardi. Forse addirittura fin da lunedì prossimo.
Non appena saputo la notizia, Antonellina è andata su tutte le furie e si è precipitata a chiamare l’avvocato. Ora vedremo chi finirà per spuntarla. Se Del Noce oppure lo studio Assumma.
[Marco Castoro per ItaliaOggi via Dagospia]
[Grazie ad AleJonica per la segnalazione]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MATT4PRESIDENT dice:
anche se rischio la querela, la scrivo: DEL NOCE E' IL DIRETTORE PIU' STUPIDO DELLA STORIA DI RAI UNO. La Clerici fa bene ad arrabbiarsi... se il programma va bene, è anche grazie a lei... sostituirla adesso, mi pare un vero e proprio suicidio...
Marco dice:
A me sembra che si stia generalizzando troppo. Del Noce ha sàmesso le sue pupille, ma alcune stanno facendo ascolti e stanno andando bene. Perchè metterle tutte sullo stesso piano? La Maya per esempio sta andando fortissimo con verdetto finale, è andata benone per due anni a unomattina estate, l'anno scorso era a linea verde e ha fatto bene. La Daniele da anni è a Unomattina e va bene. La prova del cuoco non regala soldi, non diciamo stupidate.
alexa dice:
interessante e plausibile l'ipotesi di Sanjai (Del noce ha il mandato in scadenza........)
alexa dice:
@ Isabel ma gurda che i soldi li regalavano l'anno scorso con la lotteria.
Isabel dice:
la prova ha auditel alto perche regalano soldi.
Marco dice:
io credo che Del Noce sia consapevole che la Isordi potrebbe affossare la trasmissione e che voglia metterla già ora per cercare di sfruttare questo periodo di grande successo visto che ora la prova del cuoco sta vivendo uno dei suoi migliori anni in termini auditel.
sanjai dice:
apparte che legalmente se c'è un contratto che dice che la clerici deve fare la prova del cuoco non ce n'è per nessuno...del noce può dire quello che vuole... cmq è semplicemente folle...mettere la isoardi già adesso significa affossare la prova del cuoco...col rischio che non si riprenda nemmeno al rientro della clerici... io credo che del noce voglia anticipare il turnover perchè magari nel periodo in cui la clerici dovrà assentarsi dal video per forza lui non sarà più direttore di raiuno.e il nuovo direttore potrebbe non volere più la isoardi...insomma quelle simpatiche incompetenti vanno tutte piazzate subito,se arriva qualcuno più furbo queste rimangono a spasso!!
Marco dice:
Avendo la Clerici un contratto penso vada rispettato, anche perchè come tempi di maternità può lavorare tranquillamente. Quindi penso abbia ragione lei e che il direttore non possa far nulla.
alexa dice:
Per fare una cosa fatta per bene si doveva fare un periodo con tutte e due. Temo però che l'azione legale che senz'altro alla fine premierà la Clerici la danneggierà televisivamente perchè chi è in causa con la Rai non può lavorarci (salterà anche Ti lascio una canzone?). Scrivete alla Prova del cuoco per esprimere il vostro sdegno e richiedere l'unica sostituta accettabile Wilma De Angelis laprovadelcuoco@rai.it
erodio76 dice:
Non amo la Clerici, ma credo abbia ragione a infuriarsi. Un programma che da sempre ha condotto lei, perche' mai dovrebbe lasciarlo per la maternità? Se si sente ancora in grado di andare in video, che ci vada! Forse Del Noce e' ancora all'eta' della pietra quando pensa ad una donna in gravidanza, oppure.... oppure la Isoardi si e' lavorata bene il direttore..... vero?