Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI: QUALE FUTURO?

di Avanguard

29/01/2007 - 16:28

ISOLA DEI FAMOSI: QUALE FUTURO?

Isola dei Famosi, Simona Ventura @ Davide Maggio .it

Tempi duri per l’Isola dei Famosi.

La voglia di cambiamento che assilla ormai da tempo Simona Ventura, potrebbe avere delle curiose conseguenze anche per altre due conduttrici, Monica Leofreddi e Antonella Clerici.

Come era già stato anticipato dal titolare di questo blog, Simona infatti è sempre più contesa.

Dal direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce che le avrebbe proposto svariati programmi, tra i quali spicca una versione riveduta e corretta de Il Musichiere (probabilmente legata alla Lotteria Italia) e dal direttore di Rai Due, Antonio Marano, che la vorrebbe ancora alla guida del reality show.

Un possibile passaggio di SuperSimo alla prima rete della Rai, però provocherebbe lo slittamento del programma di Antonella Clerici (che ha da poco annunciato l’ingresso del fidanzato Eddy Martens nel suo team di autori) , Il treno dei desideri.

Questo renderebbe la giunonica conduttrice libera di cimentarsi nella conduzione dell’Isola dei Famosi.

Una possibilità che soddisferebbe appieno la dirigenza Rai, che aveva già mostrato alcune perplessità riguardo alla piega trash che L’Isola dei Famosi aveva preso nelle ultime edizioni.

Non è un segreto per nessuno infatti, che da qualche tempo a questa parte Antonellina Clerici sia diventata l’icona della “tv gentile e nazionalpopolare”.

E non è tutto. Per la conduzione del reality show è stato fatto anche il nome di Monica Leofreddi, ormai volto di punta della seconda rete della Rai, che con il suo stile insidioso e non sempre simpatico, potrebbe rivelarsi una degna sostituta della Ventura.

La domanda è: potrebbe mai funzionare L’Isola dei Famosi senza la sua mattatrice?

Stiamo parlando di un programma che la Ventura ha fortemente caratterizzato, sia in positivo che in negativo e francamente riesce difficile immaginarlo senza di lei. Nonostante tutto.

E allora chi la spunterà? La Ventura tornerà a condurre L’Isola dei Famosi per amor d’azienda? Il reality show di Rai Due potrà davvero fare a meno di lei?

La trama di questo giallo si infittisce sempre più…

Lascia un commento

13 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI: QUALE FUTURO?"

  1. io spero proprio ci sia la leofreddi che con la sua sagacia e la sua eleganza potrà egualiare se non superare la performance di simona

  2. io voglio che al posto di simona ventura ci sarà monica leofreddi perchè sono una sua fan ma non ho niente di male nei confronti di antonella clerici ciao cinzia

  3. Miss Dicki e Sara concordo, come già ho avuto modo di dire nel bene e nel male un’Isola senza la Ventura pare impensabile. La Leofreddi che non piace un granchè potrebbe farcela solo perché ha un suo pubblico ma alla fine la migliore alternativa proprio come dite voi sarebbe la Clerici, l’unica in grado di riservare qualche sorpresa e di dare un nuovo corso al programma… ;)

  4. Caro Avanguard, siamo qui, io e Sara Sidle a leggere con interesse il tuo informatissimo post.   La Leofreddi no, per carità, è acida come un limone mangiato a morsi, e non ce la vediamo proprio a commentare le vicende dei naufraghi senza quel popò di puzza sotto il naso.  Invece la Clerici, nonostante ormai la si veda sempre di più come la signora della tarda mattinata, potrebbe riservarci delle bellissime sorprese.    Anche se L'Isola, oramai ha il marchio di fabbrica della Simona e sostituirla degnamente, non sarà propriamente facile.       baci    Miss e Sara

  5. Kendall credo che Marano non sarebbe molto d'accordo ma possiamo provare a proporglielo :-)France e Mauro questa "promozione" del fidanzato della Clerici, arriva perfino in ritardo rispetto alle mie previsioni :-) Chissà che non vogliano essere gli emuli della coppia De Filippi-Costanzo, del resto anche lei ha iniziato così... :-PFradalla hai ragione  ma Carlo Conti è il tappabuchi di Rai Uno e già lì ne hanno tanto bisogno, non penso che lo preterebbero a Rai Due anche perchè quel ruolo, lo riveste egregiamente Magalli ahahah Riguardo alla Ventura, non posso che darti ragione nonostante a me non piaccia. Ha ottenuto un ottimo risultato pur essendo partita in netto svantaggio sulla carta.  

  6. Ma il nome di Carlo Conti, il factotum, non è satto fatto???CMq la ventura con tutti i suoi difetti è una grande: aveva un cast sottotono, almeno rispetto alla D'urso, e la d'urso ha chiuso i battenti!

  7. te pareva che la Clerici non lo inseriva in qualche modo in tv...x adesso dietro le quinte, a quanto il passo avanti le telecamere?

  8. Il fidanzato della Clerici tra gli autori....mah....

  9. La  trama del giallo puo concludersi con un ottimo finale: CANCELLIAMO L ISOLA  whwowowowowoaaa