Ora in tendenza
IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5
di Gianluca Gennaro
25/05/2013 - 17:02

Per raggiungere la bellezza interiore si deve perfezionare quella esteriore. Questo sembra essere il leitmotiv del nuovo makeover show de La5 dedicato alle persone che non si piacciono più dentro e fuori. A partire da martedì 28 maggio, in seconda serata sul canale in rosa di Mediaset, Emanuela Folliero conduce Il meglio di me.
In ogni puntata, per ora ne è prevista una (in autunno dovrebbe iniziare la serie vera e propria), si racconterà il percorso di una persona che sente il bisogno di migliorarsi. La novità per un programma sulla chirurgia estetica consiste nel partire dall’aspetto interiore, per arrivare solo in un secondo momento a quello esteriore. Proprio per questo oltre alla classica equipe di chirurghi si potrà contare sulla partecipazione della psicologa Alessandra Lancillotti.
Almeno riguardo alla chirurgia estetica ormai si sono raggiunte, in linea di massima, le pari opportunità. Per questo, protagoniste non saranno soltanto le donne: ai casting si sono presentati anche diversi uomini, afflitti soprattutto dal problema della calvizie. La puntata pilota di martedì sarà dedicata a Paola, una donna che non sorrideva più perché si vergognava.
Riprendere quel “Bisturi” di qualche anno fa, rivestirlo di emotainment, ed ecco che arriva Il meglio di me. Perché sebbene il dare importanza al cambiamento psicologico sia assolutamente nobile, il concetto di fondo che rischia di passare è quello della svolta nella vita ottenuta attraverso l’intervento di un bravo chirurgo. Sarà davvero così? Lo scopriremo martedì 28 maggio alle 22.50 su La5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 commenti su "IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
GIROGIROBIMBO COMPIE DUE ANNI E “CRESCE” BENE
IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5
BYE BYE CINDERELLA: COSI’ FAN TUTTE TRA SURREALISMO POP E INSERZIONISMO PUBBLICITARIO
Luca dice:
Attenzione la protagonista della puntata pilota è una dipendente Dermal, sicuri che non sia tutto un bluff?????
Dasmix dice:
Serio, serio!
serio dice:
tv diseducativa.