Ora in tendenza

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE

di Thomas Tonini

17/03/2013 - 11:08

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE
Fotogallery

Marco Masini - I migliori anni

Mentre l’Italia ha avuto l’ennesimo talento (qui il vincitore di Italia’s got talent 4) su Rai1 si consumava l’ennesima sfida di Canzonissima all’interno de I migliori anni, giunto all’ottava puntata. La celebre gara in musica di Mamma Rai, sicuramente sottotono nella riproposizione del 2013, si avvicina quindi alle battute finali. Karima si è esibita con “A chi” di Fausto Leali,  Enrico Ruggeri ha interpretato “My Way” di Sinatra, per gli anni ’70 con Luca Barbarossa ha dato voce a “Che sarà” dei Ricchi&Poveri e Povia a “Gianna” di Rino Gaetano.

Gli interpreti degli anni ’80 sono stati Alexia con la sensuale ed ironica “You can leave your hat on”, Mietta con “Diavolo in me” di Zucchero e Marco Masini con “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati. Paola&Chiara, infine, hanno reso omaggio a Lucio Dalla con la sua “Canzone”. Questa la classifica al termine della puntata che vede ancora una volta in vetta Marco Masini, molto amato dal pubblico del web, mentre fanalino di coda questa settimana è Enrico Ruggeri che è comunque molto contento di aver partecipato al programma per la possibilità di esibirsi con canzoni molto diverse tra loro.

1. Marco Masini – 477 punti
2. Luca Barbarossa – 474
3. Karima – 443
4. Alexia – 438
5. Paola e Chiara – 435
6. Mietta – 390
7. Povia – 384
8. Enrico Ruggeri – 383

La classifica è comunque provvisoria: le votazioni continuano infatti sul sito www.imigliorianni.rai.it per tutta la settimana.

Lascia un commento

1 commenti su "I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE"

  1. ha ancora senso canzonissima o meglio ha mai avuto senso?