Ora in tendenza

FABRIZIO CORONA FESTEGGIA A MATRIX IL LANCIO DEL SUO NUOVO SETTIMANALE DI GOSSIP CON STOCCATE CONTRO CANALIS, BLASI, VENTURA E HUNZIKER

di Marco Bosatra

26/05/2011 - 02:58

FABRIZIO CORONA FESTEGGIA A MATRIX IL LANCIO DEL SUO NUOVO SETTIMANALE DI GOSSIP CON STOCCATE CONTRO CANALIS, BLASI, VENTURA E HUNZIKER

Belen Rodriguez

Fabrizio Corona lo cacci dalla porta di casa e ti rientra dalla finestra. Questa volta, però, non è quella della villetta di Avetrana, dove ha fatto irruzione, ma quella di Matrix. Alessio Vinci dedica una puntata, un’altra, del suo talk di approfondimento al più irruento degli ‘abitanti’ dello showbiz che annuncia il varo di un nuovo settimanale di gossip, edito nientepopodimenoche dallo stesso Fabrizio Corona. E le premesse non lasciano presagire tuoni, fulmini e saette.

Il conduttore di Matrix ci tiene a prendere le distanze dalla copertina che sta per mostrare, il perché lo scopriamo subito dopo: per lanciare il primo numero di Star’s, così si chiama la rivista, Corona ha dedicato la copertina a Belen Rodriguez, che viene ritratta nuda censurando le parti più intime. Benchè il vero scandalo sarebbe stato vederla vestita, si pone un problema: oltre ad essere il personaggio più popolare del momento, Belen è anche la fidanzata di Corona. Le premesse del fotografo, ora anche editore, sono tutt’altro che serene:

I giornali di oggi sono fatti male. Ho scelto di portare Belen nuda con una censura per dire a tutti che Fabrizio Corona diventa un editore, unico proprietario del suo giornale libero e indipendente, sul quale pubblicherò tutto quello che voglio, nei limiti della legge. Non ho capi e non ho padroni. Nel mio giornale non ci sarà solo gossip, ma anche tanta cronaca e politica. E se Belen non fosse stata la mia fidanzata, non avrei messo la censura”.

Vinci, conduttore con la tracheite, ha naturalmente trovato una controparte: è Maria Latella, direttrice del settimanale A, impegnata in una battaglia contro il finto gossip e i finti scoop di personaggi che non hanno talento e non hanno nulla da raccontare. Tra Maria Latella e Fabrizio Corona non corre buon sangue:

La signora Latella da quattro anni fa una campagna contro la mia fidanzata dicendo che è senza talento. Cos’ha la mia fidanzata in meno della Canalis che si è messa con un personaggio molto potente? La Canalis ha avuto la copertina di A e non ha mai dimostrato di saper far niente. Belen è l’unica giovane artista che ha dimostrato di saper cantare, ballare e recitare. Anche Ilary Blasi chi era se non si fidanzava con Totti?”.

In studio si continua a disquisire sul gossip e tutti sembrano concordare sul fatto che non esiste più il gossip di una volta. I personaggi dello spettacolo non esistono più. Ma le stoccate di Corona si, e almeno quelle continuano a far discutere:

Un reality su Rai 2 condotto da una famosa conduttrice fa l’8% che è un risultato disastroso. Inscena la notizia di un finto rapimento e passa da una puntata al 14% ad un’altra al 22%. Non importa il giornale, conta come costruisci una storia”.

La furia non si placa e prima che Vinci lo interrompa,  si gioca le ultime cartucce:

Ci sono donne oggi che disconoscono le ragazze giovani che tentano di mettersi in mostra, dimenticandosi quello che hanno fatto loro quando avevano diciotto anni. Parlo di Isabella Ferrari che era fidanzata con Gianni Boncompagni e di Michelle Hunziker che conduce campagne per la dignità della donna ma lei era fidanzata con un uomo di settant’anni”.

Quale miglior testimonial poteva trovare Corona se non se stesso per il lancio della sua rivista? Il gossip di una volta non esisterà più, ma a far tirare i giornali ci pensano le “coronate”. Strano che sia proprio Fabrizio Corona a lamentarsene.

Lascia un commento

30 commenti su "FABRIZIO CORONA FESTEGGIA A MATRIX IL LANCIO DEL SUO NUOVO SETTIMANALE DI GOSSIP CON STOCCATE CONTRO CANALIS, BLASI, VENTURA E HUNZIKER"

  1. La colpa non e' di corona, che e' un grande mediocre ed opportunista, ma di chi si ostina ancora ad invitarlo in trasmissione ed ancora piu' grave a pagarlo pure per questo; praticamente un piccolo uomo incapace sotto tutti i profili che si permette pure di fare la morale. Mi dispiace ma a mediaset stanno dando fondo al peggio del peggio che si possa oggi vedere in televisione. Sono daccoardo il teleratto sarebbe da darlo a tutte le trasmissioni tipo matrix, pomerggi e mattini 5, domenche 5,studio aperto.... praticamente una vittoria a senso unico.

  2. @F30D non è il peggior personaggio dell'anno, è il peggior personaggio che la tv sponsorizza, reclamizza ci impone in ogni dove, è una persona di cui NON dovremmo parlarne, è una persona finta e di pessimo esempio per i giovani alla quale vengono dati troppi spazi, anche i tapiri d'oro erano pubblicità e vanto, purtroppo ci saranno persone che acquisteranno il suo giornaletto che manco dal parrucchiere vorrei vedere

  3. Che vergogna, e questo scusate non è il Peggior Personaggio dell'anno? Secondo voi non meriterebbe il Teleratto? Li merita tutti Barbara D'Urso?

  4. Sarò un pò complottista, ma a me sembrava quasi che la puntat di Matrix di ieri fosse stata realizzata apposta per cambiare canale e vedere il Presidentissimo su rai1.... ps cmq fra belen michelle isabella ilary ed elisabetta la più bella era la ferrari da giovane!!! (anche ora non è male...)

  5. Complimentoni a mediaset. Prima "cronista" di domenica 5, adesso puntata dedicata a matrix per quest bho come definirlo? Una rete che rispecchia esattamente le persone che ospita e accoglie

  6. favola3 certamente beatevi la vista e la serata con la promozione di Corona, non c'è bisogno del tuo consiglio su quello che io debba guardare

  7. Dimenticavo: brava Morgatta.

  8. Mentana sta bene dov'è adesso, se non vuoi vedere Matrix basta NON premere il tasto 5! ok??????

  9. raffa, secondo te cosa puo' avere in mano corona... pensa ai recenti fatti, pensa a chi è coinvolto e pensa di chi sono le tv...? due piu' due fa quattro....

  10. NO! Proprio non capisco! Una puntata di matrix promozionale per la rivista di Corona?? Cosa ha in mano stò tizio per avere questo? Ridateci Mentana! Siamo sicuri di voler essere un paese di guardoni gestiti da Corona??