Ora in tendenza
DOMENICA IN: BUONE NOTIZIE E STORIA DELLA TV PER IL RITORNO DI MARA VENIER
di Fabio Fabbretti
27/06/2013 - 11:29

Dal prossimo 6 ottobre torna ad essere ufficialmente la signora della domenica, nonostante questa etichetta l’abbia praticamente accompagnata per tutta la carriera, a prescindere dal fatto che Mara Venier manchi nel dì di festa di Rai 1 ormai dal 2006. Sarà lei la nuova conduttrice del secondo segmento di Domenica In; lei, che ha contribuito a rendere il contenitore una delle trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana. Per Mara, dunque, sarà un po’ come tornare a casa:
“Tutto mi aspettavo tranne che di concludere da dove sono partita, perché prima o poi concluderò anch’io – dichiara la conduttrice al Giornale di Brescia – E’ un sogno che mi sembrava irrealizzabile, che arriva proprio dopo vent’anni dal mio debutto: è un po’ come ritornare a casa”.
Il successo televisivo di Mara Venier, infatti, inizia proprio nel 1993, con la sua primissima Domenica In. Arrivava alla conduzione del programma di Rai 1 dopo poche esperienze nel campo, ma era già piuttosto nota al pubblico per essere la compagna di Renzo Arbore. Ed è proprio a lui che pensa per ripartire con la nuova edizione:
“Mi piacerebbe inaugurarla proprio con Arbore, visto che dovrò raccontare la storia della televisione per il suo 60° compleanno”.
Alla Venier e la sua Domenica In, infatti, nel 2014 tocca proprio la festa per i 60 anni della tv e i 90 della radio. Con il contributo di personaggi e protagonisti, sia di ieri che di oggi, che hanno a loro modo “segnato” radio e televisione italiane, Mara racconterà ai telespettatori la storia del Belpaese.
Ma non solo. Si avrà il tanto sperato ritorno al classico contenitore domenicale, in barba a quanto proposto nelle ultime annate da Lorella Cuccarini. Sempre, però, restando “sul pezzo”: spettacolo, musica, cultura e attualità raccontati con sorriso ed allegria, in base a quanto “offerto” dalla settimana. Si ripercorreranno, infatti, alcune buone notizie degli ultimi sette giorni. Questa, per Mara Venier, non è affatto una vecchia tv:
“Io sono rimasta a quelle (edizioni di Domenica In, ndDM) che hanno fatto un po’ la storia, anche se qualcuno parla di vecchia televisione, però il contenitore domenicale è quello che rimane nel cuore degli italiani”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabio Fabbretti dice:
Dursiano: ti invitiamo a moderare i toni, grazie.
rosse dice:
felicissima di rivederla e, una delle poche che merita di continuare in tv, brava Mara ti abbraccio forte
nico93 dice:
Se anche Barbara torna all'intrattenimento con Buona Domenica sarà una bella sfida... Si potrebbe chiamare "Buona Domenica 5" che ne dite?
Peppe93 dice:
Sono favorevole a far terminare anche io alle 20. Comunque mi piace che parli di tv, spero in grandi ospiti
Thomas Tonini dice:
@Liukss: anch'io sarei d'accordo nell'allungare fino alle 20 come qualche anno fa, anche per far riposare l'Eredità.
Dursiano dice:
Ma vattene vecchia falsa,noiosa e volgare.
Alfonso dice:
Non vedo l'ora della nuova Domenica In...Mara...mi ricorda i vecchi tempi...dalle 14.00 alle 20.00...davvero bei tempi...speriamo non deluda le aspettative...dico la verità...aprezzo la professionalità della Cuccarini ma veramente il suo segmento era diventato insopportabile davvero, cronaca su cronaca anche la domenica pomeriggio...davvero troppo, già questo tipo di televisione ce lo inculcano 6/7 giorni ora pure la domenica...basta! Dico solo che io non ho mai guardato il calcio...ma da un pò di tempo preferivo Quelli Che...Cabello Style piuttosto che Così è la vita...parodisticamente è più domenica in quelli che che così è la vita...ah scusate...ERA ormai finita l'era Cabello e iniziata quella Savino si ritorna alla normalità...Mara Forever! Barbarona trema :) e voi della Rai...chiunque leggesse questo umile commento su questo blog STRAORDINARIO: NON LASCIATEVI SCAPPARE VICTORIA, è UNA DELLE POCHE GIOVANI CONDUTTRICI CON LA "C" MAIUSCOLA, NON COME LE SCIALBE,INSAPORI E INCOLORI ELISE ISOARDI,ELEONORE DANIELE,VERONICHE MAYA,CATERINE BALIVO...INSOMMA LE DEL NOCE'S GIRLS...è UNICA...GRAZIE PER L'ATTENZIONE!
Liukss dice:
Finalmente!! io spero che prolunghino DomenicaIn fino alle 20!! Merita se torna il vecchio contenitore domenicale?
Alessandro C. dice:
Ce io ricordi il suo sogno era di rifare Domenica in dalle 14 alle 20, non certo 2 ore (meno di una puntata di Vid e con ascolti sicuramente più bassi). La D'urso cmq può iniziare a tremare
Ettore dice:
Addio finalmente al buonismo della Cuccarini. Mara farà il botto.