Ora in tendenza

DMLIVE24: 2 GIUGNO 2013. EASY DRIVER TORNA A SETTEMBRE

di Davide Maggio

02/06/2013 - 00:14

DMLIVE24: 2 GIUGNO 2013. EASY DRIVER TORNA A SETTEMBRE

Easy Driver - Veronica Gatto e Sofia Bruscoli
Easy Driver - Veronica Gatto e Sofia Bruscoli

>>> Dal Diario di ieri…

  • Easy Driver torna a settembre (notiziona!)

Markos ha scritto alle 17:14

Oggi è stata trasmessa l’ultima puntata stagionale di “Easy Driver”: le due nuove conduttrici, Sofia Bruscoli e Veronica Gatto, hanno ricordato ai telespettatori che il programma ritorna a settembre, sempre su Rai 1.

Lascia un commento

13 commenti su "DMLIVE24: 2 GIUGNO 2013. EASY DRIVER TORNA A SETTEMBRE"

  1. A partire dal 3 giugno e finio a fine mese per tutti gli abbonati Sky con MySky/MySkyHD compatibili con la Digital Key in automatico si troveranno i canali da Rai1 a Rai3 del dtt (ossia la numerazione dal 5001 al 5003) verranno spsostati della classica numerazione satellitare (dal 101 al 103). Cosi in caso di canale criptato i clienti potranno vedere senza i blocchi senza andare alla numerazione speciale. Ovviamente per usufruire dello ''sblocco'' la Digital Key deve essere collegato al decoder.

  2. @ Pollon e Franco: Ribadisco ogni mia parola! Io ho una passione per le auto fin da piccolino e mi piace seguire ogni trasmissione del genere! Ma quando ho guardato easy driver sono rimasto sconvolto dal livello! Cioè parlano di tutto tranne che delle auto, che sono giusto una nota a margine! Forse per una persona poco esperta del campo pare un programmone, ma vi invito a guardare almeno uno spezzone delle 2 trasmissioni da me citate nel commento precedente per capire cosa sia davvero una trasmissione che ha come tema l'auto!! Mi si dice che le conduttrici sono valide perchè il talk della Landi è meglio di quello della Toffanin (non riesco a vedere il nesso onestamente) e che la colpa è solo degli autori! Sinceramente su questa cosa posso essere in parte d'accordo ma non completamente! Gli autori sono gli artefici della superficialità del programma, ma le conduttrici non fanno altro che aumentare tale aspetto! Sono dell'idea che il conduttore deve essere adeguato al tipo di trasmissione e debba avere un minimo di conoscenza di ciò di cui parli! Altrimenti, se il lavoro fosse solo degli autori, da domani possiamo aspettarci un ballerino di Amici che conduce uno speciale sulla politica italiana!

  3. Vista l'intervista di oggi del deputato Fico del M5S dalla Annunziata, mi vien da dire che Bertinotti al suo confronto è un andreottiano... cioè, l'estremismo ideologico dei parlamentari M5S farà (e ha già fatto) fuggire (verso l'astensione per le comunali e verso il centrodestra per le politiche nazionali) gli elettori "di destra" ex-PDL ed ex-Lega che Grillo aveva conquistato a febbraio: non parliamo poi degli elettori "di sinistra" ex-PD che stanno tornando al PD-SEL già a partire dal I turno delle comunali di 7 giorni fa. Una occasione sprecata per il M5S quindi? Precisamente le priorità di Fico come candidato alla guida della Vigilanza RAI sono: la possibile privatizzazione di Rai2 e Rai3, l'uscita dei partiti dalla RAI, il raddrizzamento dell'informazione (e la Annunziata fa il paragone tra il Grillo anti-Floris e il Berlusconi dell'Editto Bulgaro, ma Fico si dissocia dal paragone e indirettamente dice che la Gabanelli e Floris, anche su quest'ultimo Fico dice che non accetterà interviste da lui, sono giornalista di grande competenza: Grillo come reagirà?) verso il neutralismo giornalistico per avere una informazione corretta e l'abolizione integrale della Legge Gasparri.

  4. x 6. Franco2 Esatto: è come quando viene insultata la D'Urso, cioè la conduttrice, per le interviste e i talk politici che lei CONDUCE... quando invece gli insulti andrebbero rivolti agli autori, specie al direttore di Videonews Brachino (anche se, devo dirlo per completezza di informazione, certe volte Brachino è "costretto dalle circostanze", cercate di capire, a fare quello che Videonews fa).

  5. Andrew, forse fai confusione tra quello che è il lavoro degli autori e quello che è dei conduttori.

  6. x 3. Andrew Ma che stai dicendo, Andrew? Io ho guardato le ultime due puntate di Easy Driver (e anche del talk della Landi) e mi sento di dirti che ti sbagli in pieno: io le ho trovate più competenti di quanto mi aspettassi (per il programma che segue Easy Driver vi dico che la Landi e Fumiento con Ippoliti sono 100mila volte meglio della Toffanin) e anche rispetto a quanto tu dici perchè mi sembra che esageri, almeno un pochino... ;) !

  7. x 1. tinina In che senso Vinci era... A TEMPO INDETERMINATO?!? Cioè, la D'Urso ha un contratto che al massimo dura 2-3 anni (con possibilità di rinnovo, ovviamente) e Vinci era A TEMPO INDETERMINATO?!? Qualcosa mi sfugge... nel frattempo, hai saputo che Porro passa a Rai2 a luglio? E sapevi che il giornalista Nicola Porro, il ministro Nunzia De Girolamo del PDL ed Enrico Letta del PD sono tutti iscritti a VEDRO', la fondazione di Enrico Letta che si occupa di politica? Scommetto che se Vinci si iscrivesse a VEDRO', in meno di un minuto arriverebbe in RAI. Comunque sia, meglio un Porro che un Vinci perchè quest'ultimo si è auto-sputtanato da solo troppe volte (anche se parte della colpa è di Mediaset più che di Vinci).

  8. Mentre all'estero hanno trasmissioni automobilistiche del calibro di "Top Gear" e "Fifth Gear"(tanto per fare 2 esempi molto celebri), in Italia dobbiamo subirci quella farsa di Easy Driver! Fino a qualche tempo fa era condotta da due persone che sapevano di auto quanto io ne so di fisica quantistica, ma per lo meno si impegnavano ad essere credibili! Poi, non si è capito il perchè, il programma è stato affidato a queste due che dobbiamo ringraziare il cielo è già tanto se sanno che cosa è un volante!! Ma ci volevano le figone di turno per parlare di auto?? Non è che così acquistano spettatori! L'appassionato di auto (che dovrebbe essere il target di riferimento per questa trasmissione e in cui mi includo) vuole conoscere e sapere di cosa si parla, vuole approfondimenti di tematiche che non conosce bene, non vuole due che guidano e che si limitano a dire "questa auto è bella, ha 4 finestrini e udite bene viaggia addirittura su ruote!!" Praticamente mettono 2 incompetenti a condurre un programma del genere e poi però cancellano Miss Italia che offenderebbe le donne..........

  9. x Davide Maggio e Markos Secondo me scrivere "le due nuove conduttrici" è sbagliato perchè le due ragazze citate conducono quello show dal settembre 2012, quindi "nuove" mi sembra una parola di troppo...

  10. MILANO - Sembra ormai finito il rapporto fra Alessio Vinci e Mediaset. A dare la notizia "Oggi": "L'ex presentatore di Matrix Alessio Vinci e Mediaset hanno divorziato - si legge sulla rivista - Dopo una lunga trattativa (qualche mese), durante la quale Vinci si annoiava nel suo ufficio romano, azienda e conduttore hanno trovato un accordo. Economico, naturalmente. E molto molto conveniente per il giornalista, che aveva un contratto importante e soprattutto a tempo indeterminato. Dopo la chiusura di Matrix e il tentativo di affidargli (con Sabrina Scampini) la conduzione di Domenica Live, in seguito affidata al pronto soccorso di Barbara D'Urso, i rapporti tra Vinci e Mediaset si erano incrinati. Lui aveva fatto varie proposte di nuovi format, per ricollocarsi in azienda e guadagnarsi lo stipendio che pure continuava a percepire. Senza successo. Fino all'accordo, appena siglato". Fonte Leggo.it