Ora in tendenza

DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’

di Davide Maggio

24/12/2011 - 00:00

DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’

Diario della Televisione Italiana del 24 Dicembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Natale amaro per i lavoratori di Centovetrine

Riceviamo e pubblichiamo:

Sarà un Natale amaro per tutti noi che lavoriamo a Centovetrine e questo grazie a Mediaset che, dopo 11 anni e oltre 2.500 puntate, ha deciso di chiudere la produzione della soap. Dieci giorni fa avevamo inviato a Pier Silvio Berlusconi una lettera nella quale chiedevamo di fare chiarimento sulle voci di chiusura che si erano susseguite sui giornali ma la risposta è arrivata solo ieri: i contratti in scadenza oggi non sono stati rinnovati. Ci chiediamo perché Mediaset deve chiudere una produzione italiana e invece continua a mandare in onda una serie straniera come Beautiful che, a quanto ci risulta ha dei costi più elevati e fa meno ascolti? Oltretutto, già due anni fa erano stati ridotti del,. 30%, sacrificando molte riprese in esterna ma, nonostante questo, Centovetrine ha sempre mantenuto ottimi ascolti. Dopo 11 anni di lavoro, gli studi di Telecittà, alle porte di Torino, chiuderanno i battenti, lasciando a casa 300 persone, senza considerare tutto l’indotto, persone che hanno lavorato a questo prodotto sempre con grande professionalità, passione e senso di responsabilità. In un momento così delicato, di crisi generale, la scelta di chiudere Centovetrine ci sembra assurda considerando che il gradimento del pubblico è confermato, quotidianamente, dagli ascolti, che sono alla base di qualsiasi televisione commerciale

I lavoratori di Centovetrine

  • A proposito di Centovetrine…

Alessandro ha scritto alle 19:57

Centovetrine approda in primetime da domenica 22 gennaio. (AGI)

  • La Strada per la Felicità

Metius91 ha scritto alle 14:06

Rai3 sbaglia nuovamente a programmare la puntata de “La strada per la felicità”. Dopo l’accaduto di qualche mese fa (quando furono saltate ben 50 puntate della soap), la terza rete della TV di stato cade nuovamente in errore e salta un episodio della telenovela tedesca: invece dell’episodio 554, infatti, è stato mandato in onda il 555. Probabilmente l’errore è dovuto al fatto che ieri, a causa di una diretta parlamentare, “La strada per la felicità” non è stata trasmessa. Niente paura, però. Rai3 ha già provveduto a mettere a conoscenza gli aficionados tramite un messaggio scorrevole mandato in sovraimpressione durante il finale dell’episodio di oggi: “Ci scusiamo con i telespattori, ma la puntata de “LA STRADA PER LA FELICITA’” prevista per ieri andrà in onda lunedì prossimo”.

Lascia un commento

18 commenti su "DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’"

  1. Intervista alla vigilia della partenza della terza edizione di igt di Simone Annichiarico al quotidiano "Libero": "Sarà una concorrenza feroce, quello della Carlucci è uno dei programmi più visti in Rai. Cercheremo di fare del nostro meglio. Sarà più lunga delle altre due perché saranno sei puntate di gara poi due semifinali ed una finale. E poi non c’è più Geppi Cucciari al mio fianco: c’è Belen Rodriguez, uno scatto in più per gli occhi perché è davvero bellissima. Devo dire la verità: all’inizio ero molto prevenuto, poi abbiamo cominciato a registrare le puntate e ho scoperto invece che è molto brava, simpatica, solare, divertente, spiritosa, professionale… non me l’aspettatavo, è stata una rivelazione".

  2. Tanti tanti tanti auguroni a Davide, tutta la redazione e tutti voi :D

    1. Buon Natale a voi ragazzi! Vi voglio bene tutti (Alessandra Canale, op. cit.).

  3. Le perle di Kalispera: - il fintissimo siparietto tra Signorini e Marcella che finge di essere a casa sua mentre è palesemente dietro le quinte. - la Cipriani e l'altro ragazzo che per tutta la puntata fanno le belle statuine dietro il bancone della cucina (la Cipriani si limita a lanciare in aria la lattuga come fosse un pallone) - la Prati che non sa scrivere 'acquistare'.. "perchè ho studiato poco..e non ho qui gli occhiali".. - Signorini che fa i complimenti alla Satta per come ha cantato (stonando dall'inizio alla fine).. ma ci sente o in quel momento dormiva? - Signorini ad Albano: "So che non parli volentieri di Romina e Ylenia.." ma lo subissa comunque di domande su questi argomenti.. - Massimo Boldi che propone via Twitter alla Satta di partecipare al suo prossimo cinepanettone.. contenti loro.. - la zia Ester che candidamente rivela di non amare il GF e di guardare solo l'inizio della puntata per vedere com'è vestito il nipote (w la sincerità!)

  4. Grazie e Buon Natale, ester!

  5. Tanti auguri anche a te, Ester! :)

  6. Auguri di Buone Feste a tutti gli amici del blog, anche a Giulia che da tantissimo tempo non vedo più commentare, auguri ai redattori e perfino a king che mi diverte, a Giuseppe e Pippo, a Lauretta e a MisterGrrrr, insomma proprio a tutti! Infine un augurio particolare a Davide, ringraziandolo per il suo lavoro che mi regala tutti i giorni momenti di divertimento e informazione Buon Natale a tutti tutti, ovviamente, "col cuore" !!!!!

  7. Tgnorba24 nei giorni di festa dalle 10.30 alle 19.30 darà solo buone notizie!

  8. mettere la soap la sera sara una condanna definitiva calcolando che gli appasinati del genere sono 3 milioni basterebbero per una prima serata?? e poi quanta gente mette su canale 5 per aspettare uomini e donne ma di cento vetrine non gliene frega niente

  9. (ANSA) - ROMA, 23 DIC - ''Quanto e' incredibile?'', ha scritto Adele su Twitter riferendosi a Emeli Sande', definita dal Times ''la stella della nuova ondata del British Soul'', che il 14 febbraio esce con l'album d'esordio Our Version Of Events. Impegnata con il tour dei Coldplay dove apre i concerti europei, sara' protagonista della finale italiana di X Factor del 5 gennaio con una performance di 'Heaven', la super hit internazionale che ha fatto conoscere il talento vocale di questa giovane cantautrice scozzese.

  10. Sereno Natale a tutta la redazione ed a tutti gli utenti (registrati e non) di questo blog.