Ora in tendenza
DAVIDE MAGGIO, UN BLOGGER INSIDER?
di Davide Maggio
07/02/2008 - 12:37
No! Non è un post in cui mi pavoneggio ma semplicemente la condivisione di un trafiletto che, alcune settimane fa, è uscito sul mensile Telefilm Magazine e dedicato al sottoscritto.
Un lettore, Vincenzo, che ringrazio, mi ha segnalato la presenza di questa “dedica” sulla rivista dedicata agli appassionati delle serie tv.
Il mensile titola :
Leggo, curioso, il trafiletto dedicato a “Il Blogger-Insider” che riporta con puntualità le anticipazioni di questo blog relativamente alla nuova offerta Premium Gallery di Mediaset per il Digitale Terrestre.
Oltre a questo, la testata di cui parliamo getta un sospetto sulla presenza di possibili “gole profonde” che passerebbero informazioni al sottoscritto affermando contemporaneamente che in questo caso le mie “trascrizioni” sarebbero state un po’ fantasiose e confuse.
A prescindere dal “fantasiose” che trovo inadatto, non è propriamente sbagliato parlare di confusione poichè, in realtà, come io stesso ho avuto modo di scrivere, avevo commesso in un primo momento dei piccoli errori nel riportare i nomi dei canali che, però, furono ugualmente accompagnati sin dall’inizio (ottobre scorso) da informazioni precise e corrette.
Per esigenze editoriali, presumo che la rivista in questione abbia poi “chiuso il numero di gennaio” senza aver avuto modo di leggere il post opportunamente aggiornato, motivo per il quale il “confuso” me lo prendo, ben felice, però, di leggere che finalmente qualcuno afferma che “un blogger […] ha già svelato tutto”.
Ma il motivo del post non è ciò che avete appena finito di leggere. Prima di proseguire, leggete con attenzione quanto è stato scritto…

Visto che si procede per sospetti, manifesto anche io le mie impressioni a sèguito la lettura dell’articolo.
Mi sono subito chiesto : come fa la testata a ritenere che io possa aver trascritto male i nomi dei canali “specie rispetto alle vocali”? Evidentemente l’autore dell’articolo conosceva bene i nomi dei canali. E se conosceva bene i nomi ben prima del lancio, vuoi vedere che la persona in questione lavora per Mediaset?
Per pura curiosità, sfoglio con attenzione il giornale con la consapevolezza che in quel di Mediaset ci sono molti appassionati di serie tv che si dilettano a scrivere i propri articoli e sono, tra l’altro, “tenutari” di blog ad hoc.
Nello specifico, c’è una persona decisamente nota agli addetti ai lavori che viene puntualmente segnalata come “colui che tutto sa in fatto di telefilm”.
E guarda caso, ecchecaso, questo nome compare tra le pagine del numero di gennaio di Telefilm Magazine.
L’idea che possa essere lui, mi fa moooolto piacere.
Sarebbe una conferma autorevole. Dall’interno!
Volete scoprirlo? Sfogliate la rivista!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
D dice:
Antonio Visca.
Teo dice:
Sei un grande Davide!!!! Continua cosàdai che presto lavorerai anche tu in TV!!!! (sempre che tu lo voglia). Cmq mi piacerebbe veramente vederti sul piccolo schermo, avremmo un vero professionista in più!!!! Ciao ciao al prossimo post......
Vincenzo dice:
Eh gia Davide...corro a leggere i nomi degli articolisti di questo numero del giornale :) Cmq continua cosi :)
Graziano dice:
Giorgina di santo non è interna a Mediaset ma lavora anche per Sky per Studio Universal. E' di Universal.
Ruben dice:
Secondo me colui che si diletta a scrivere questi articoli è Leo Damerini autore del dizionario dei Telefilm nonchè ufficio stampa di Antonio Ricci. Riguardo all'Offerta Premium Gallery,mi chiedo scherzosamente come Mediaset abbia pensato di dare la direzione di Steel, un canale che si occupa di Passioni forti,Sangue ed Azione ad una che si chiama...GIORGINA DI SANTO! Sarebbe come offrire la direzione di Telepace a Lucifero Diavoleschi!
mARKO dice:
anch'io avevo pensato a genna, ma non sarà sicuramente stato lui... comunque complimenti davide!! sempre più in alto!! :-)
Vito dice:
certo ovviamente te la manderò.. ciao e ancora complimenti
Davide Maggio dice:
@ Vito : grazie Vito, mi fa davvero molto molto piacere. Aspetto una copia della tesi; @ tete72 : Antonio Genna ha collaborato al numero di gennaio di Telefilm Magazine ma non mi pare che lavori per Mediaset. Poi, fosse stato per lui, non credo che mi avrebbe dedicato nemmeno un rigo :-)
tete72 dice:
Ciao Davide, a me, mentre leggevo il post è subito venuto in mente il nome di un altro blogger..... un certo... Antonio Genna.... l'altra ipotesi k mi è balenata proprio ora, mentre ti sto scrivendo... Luca Tiraboschi...
Vito dice:
complimenti Davide!!!sei un grande e se può farti piacere anke nella mia tesi di laura che parla del giornalismo sul web cito il tuo blog baci