Ora in tendenza
CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO.
di Davide Maggio
02/12/2011 - 14:16

L’abbiamo letto sulla Stampa di Torino, ma stentavamo a credere che un broadcaster potesse chiudere un prodotto che, piaccia o no, è una garanzia per gli ascolti della rete. Ed invece pare che Canale 5 sia intenzionata a chiudere la soap tutta italiana Centovetrine.
Purtroppo siamo in grado di confermarvi che i rumors rispondono a verità ma che, al tempo stesso, non è stata presa una decisione in merito.
Il rischio chiusura arriva proprio a pochi giorni dall’undicesimo compleanno della soap targata Mediavivere che il 6 dicembre raggiungerà il traguardo delle 2500 puntate con una platea di affezionati di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori con una media superiore al 2o% di share che recentemente supera spesso e volentieri la ‘collega’ Beautiful.
Vero è che non ci siamo sottratti dal criticare una palese involuzione delle gesta dei protagonisti del Centro Commerciale più celebre della tv, ma allo stesso tempo non si possono trascurare dei risultati importati messi a segno, auspicando un passo indietro della rete che eviterebbe di mettere a rischio una fascia ben consolidata per l’ammiraglia del Biscione.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
blog marketing dice:
chiudete i battenti ė meglio non se ne può più insieme a beautiful ci ha veramente stancato é una storia infinita non si conclude mai ma fatemi il piacere....
ANTONIO1972 dice:
ma voi credete a tutto?? è una mossa di bassa lega per tagliare qualche costo e privilegio a parte del cast
Critikò dice:
Mi dispiacerebbe tantissimo se CENTOVETRINE chiudesse. Cmq è impensabile che ciò accada perchè assicura alla rete un buon 20%, a fronte di programmi, specialmente di Videonews, che oscillano tra l'11 e il 16%. Io cancellerei un bel pò di flop annunciati, e reimposterei CANALE5 in maniera diversa, perchè veramente, se rimane così com'è, si scaverà la fossa da solo.
Luca dice:
Infatti..Centovetrine fa punte del 20-21% e lo chiudono?? Ma se tiene in piedi, insieme a Uomini&Donne il pomeriggio di Canale5. Chiudessero VideoNews, quindi Pomeriggio e Domenica in crisi d'ascolti.. Che vergogna
ANTONIO1972 dice:
mi sembra ridicolo anche crederci....
Michele dice:
Ma si sono bevuti il cervello? Con tutto che Centovetrine è calata moltissimo rispetto ai primi anni ma è un programma che continua a fare ottimi ascolti (quella di CV è una delle poche fasce in cui Canale 5 vince su Rai 1) io Boh veramente siamo alla fiera dell'assurdo ma a sto punto se chiudono CV, se sopprimono il contenitore domenicale, se i programmi che rimangono in onda sono tutti dei MEGA FLOP che perdono sempre di tanto contro i diretti competitor qui si rischia la chiusura totale di Canale 5 COMPLIMENTONI A MASSIMO DONELLI!!!!!!!!
ely dice:
Tra un pò chiuderanno pure Canale 5 mi sa
mister dice:
quoto antonio1972 perchè se realmente la volessero chiudere sarebbe assurdo!!! piersilvio è molto stimato da tt l'azienda, evidentemente è una persona capace, ma DEVE INVENTARSI QUALCOSA per risollevare la rete... cmq nn sono d'accordo con chi dice che mediaset nn deve più produrre delle fiction xkè al di là degli ascolti nn sono malvagie (in questo periodo c'è molta diffidenza e il prodotto viene penalizzato fim troppo)
ANTONIO1972 dice:
ragazzi,ma veramente pensate che lo chiudano?? sarò malpensante,ma a mio avviso metteno in giro certi allarmi per poi ridurre una serie di stipendi,lussi e costi della produzione. davanti alla perdita del posto di lavoro,tutti scenderebbero a patti. idem per domenica 5,non mi toglie nessuno che ce la ritroveremo con la d'urso o qualcunaltro
MisterGrr dice:
Grazie mille Tania!! :)