Ora in tendenza

BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/10/2012 - 01:17

BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI
Boom

Lorena Bianchetti

Numeri alla mano sembra inevitabile. Una media al di sotto del 5 per cento di share è un sonoro fallimento per un programma in diretta in una fascia oraria in cui, in passato, la rete ha conseguito ottimi risultati. Non sorprende, dunque, che per Parliamone in Famiglia sia stata decretata la chiusura. Ebbene sì, DM è in grado di anticiparvi che il talk show del primo pomeriggio di Rai2, condotto da Lorena Bianchetti, dovrebbe avere i giorni contati per volontà delle Direzione Generale.

Per l’esattezza, pare che già il prossimo venerdì 26 ottobre il programma, nato dalle ceneri dell’Italia sul 2, chiuderà i battenti, salutando anzitempo i suoi telespettatori dopo poco più di un mese di trasmissioni. Una chiusura che sa di sconfitta per la padrona di casa che quest’anno, dopo tre stagioni di conduzioni condivise in quella fascia, aveva finalmente ottenuto un programma tutto suo.

Viene da chiedersi come sarà riempito il vuoto di palinsesto lasciato da Parliamone in Famiglia. Ah, per non farsi mancare nulla, pare che si stia anche pensando alla sostituzione dell’attuale timoniere di Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua.

Lascia un commento

124 commenti su "BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI"

  1. # 102: Ahaahaha quante panzane scrivi. Magari «la sinistra» comandasse su Raiuno come dici te. Non ci avrebbero dovuto mai mettere piede Vespa, Ferrara, Perego (che a Buona Domenica si prestava ad urne aperte a dibattiti di "cronaca " con ospiti del tipo di Donna Assunta Almirante), Giletti, Cucuzza, Cuccarini e molti altri vips tra bigotti o catapultati da Mediaset per volere di Berlusconi, che è l'unico a decidere su Raiuno con Udc e Conferenza Episcopale Italiana. Quali sarebbero i personaggi «di sinistra» che lavorano a RaiUno? A parte Massimo Ghini che fa una volta ogni glaciazione una fiction ci lavorano tutti ex Dc, ex Msi, ex An, Udc, Pdl, raccomandati dalla Cei o ex volti Mediaset. Un canale per il quale anche solo la dizione di «servizio pubblico» è un azzardo. Per anni persino il tg è stato una batacconata diretta da un personaggio che più fazioso non si sarebbe potuto mai. Se «Suor Lorena» non stava più su RaiUno dovresti chiederlo al suo ultimo direttore di rete, Mauro Mazza (ex direttore del Tg2 in quota Alleanza Nazionale ed ex giornalista del Secolo d'Italia). Sì, a segarle la carriera è stata proprio «la sinistra». Come no. Credici. Confondere l'elettorato di sinistra con i referenti in Rai - che contano forse ancora qualcosa solo a Raitre - vuol dire non capire la distinzione tra elettore ed eletto. Su RaiUno e RaiDue sono altri a prendere decisioni.

  2. Non ne ho visto una sola puntata .... evvvaiiiii !!!! Torna MILO.!!!!!.. sei l'unico , per accompagnare i nostri pomeriggi ......... fuori Lorena .....

  3. x 108. Daniele Forse hai dimenticato che la D'Eusanio fu rimossa da Rai2 nel 2003 (a favore della Perego che aveva appena lasciato Forum su Rete4 dopo 6 anni) causa degli scandali e delle truffe smascherate da Striscia. Ergo, ti pare che Rai2 la faccia tornare, considerando che la gente associa "D'Eusanio" alla parola "truffa" ancora oggi, 9 anni dopo?

  4. ma ridare un people sho alla d'eusanio?? ricordo che proprio lei mazzolò x bene UED anni or sono con al posto tuo!

  5. Il mio commento (106) era riferito al 102 di P,non al 104!

  6. X 104 P: Io non la penso così.Detto questo non ho altro da aggiungere

  7. Sinceramente la Bianchetti NON MI è MAI PIACIUTA.......troppo FINTA!!!! .........se si parla di una notizia di cronaca: fa il viso triste e la lacrimuccia; se una notizia di gossip: sorriso; notizia finanziaria: la maestrina, ecc ecc..... : INSOMMA INGUARDABILE...ed è al PARI DI UN ROBOT DA CUCINA programmato!!! .. Sarebbe forse più adatta a fare l'attrice....ho buttarsi sulla politica.....così con quelle faccine farebbe concorrenza alla Fornero.... e potrebbe pure dire un sacco di cazzate....proprio come fanno i politici

  8. x 103. Michele Avevo messo l'occhiolino ;) ! Comunque, è un dato di fatto che la Bianchetti ha SBAGLIATO (si era fatta prendere dal panico?) nell'episodio della battuta del Mago a DOMENICA IN e i comunisti l'hanno CRIMINALIZZATA come se avesse sgozzato un bambino in diretta tv! Il fanatismo degli elettori di sinistra è troppo forte e troppo assurdo, specie considerando che in RAI esistono molti uomini che si comportano come la Bianchetti (da "leccaculo" quindi), ma visto che sono filo-PD, lorsignori fanno finta di nulla... Comunque sia, le prospettive future di carriera per la Bianchetti si sono azzerate (a causa dell'ostracismo fanatico della sinistra) in tale occasione (l'incidente le ha chiuso, infatti, la carriera su Rai1) e, anche se è stata per tre anni su Rai2 al pomeriggio, era il classico "uomo morto che cammina sul miglio verde" (con l'aggravante della sua incompetenza personale) e ora è arrivato il momento della sedia elettrica: carriera finita, salvo un miracolo del Vaticano ;) !

  9. @P il concetto ora mi è chiaro ma sappi che io sono tutt'altro che MARXISTA