Ora in tendenza
BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CON SKY PER DUE ANNI
di Davide Maggio
28/06/2011 - 12:06

Ve l’abbiamo anticipato ieri nello stupore generale ed oggi è già cosa fatta! Simona Ventura lascia la RAI: la conduttrice firmerà con Sky un contratto di esclusiva che la porterà sulla piattaforma satellitare per due anni.
Per Simona il primo impegno sarà un bel deja vu: Mona Nostra tornerà a sedere tra i giurati di XFactor, uno dei programmi di punta di Sky nel prossimo autunno, ma non mancherà la conduzione di programmi speciali per Sky Cinema e lo sviluppo di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky. Simona Ventura sarà anche una delle testimonial pubblicitarie dell’offerta di Sky, legando così la propria immagine a quella della piattaforma non solo in onda ma anche fuori dallo schermo.
“Siamo molto orgogliosi di questo accordo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge – Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo.”
Difficile che Simona possa rilasciare dichiarazioni prima del 31 luglio, quando scadrà il contratto in essere con la tv pubblica.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
la foto con la lacrimuccia mette un po' di malinconia...chissà se già allora non aveva in testa tutto ciò, chissà quanto tempo ci avrà pensato, di certo i numerosi momenti di commozione erano indicativi. a me dispiace perchè ormai quella rai2 non ci sarà più, è stata una bellissima rai2 e una bellissima rai. in fondo è stata lei che come spettatrice mi ha fidelizzato fortemente alla rai e alla rete 2 in particolare, come credo sia successo per molti. è stata lei trascinarmi da mediaset alla rai, proprio quando mediaset stava pian piano spegnendosi e la rai è stata rivitalizzata con i suoi programmi e il suo stile commerciale. ha fatto davvero tanto per la rai cavolo, non si meritava un trattamento come quello, anche se mi dispiace alla luce di ciò è una scelta più che giusta. :-(
Nedda dice:
non ci posso credere!!!!!è tutto vero!!!! è veramente una cosa pazzesca stento ancora a crederci!!!! ci vorrà del tempo per abituarsi all'idea questo è poco ma sicuro. fa proprio uno strano effetto, veramente incredibile. è una scelta veramente importante e anche piuttosto pesante. ma simona ha il carattere per farla, è proprio una scelta nelle sue corde. e il bello è che ci fa un figurone!!!
Vincenzoo dice:
La Ventura ha fatto la scelta migliore (a mio parere), SKY vuole proporsi come alternativa per l'intrattenimento, ed è riuscita ad accaparrarsi un bel pezzo grosso della TV italiana. La Rai perde un altro fuoriclasse della sua scuderia... se l'inverno si prosperava nero per la rete pubblica (soprattutto per Rai2), adesso la vedo ancora più nera la situazione!!
gius dice:
una perdita bella tosta
gius dice:
ho scritto qualcosa che non dovevo?
cohen dice:
la balivo a quelli che? perfetta: ha un'autoironia la balivo, signora mia.. bah. quel che sta succedendo in rai svela quel che finora non era ancora trapelato: la rara e già inarrivabile incompetenza di lorenza lei.
Davide Maggio dice:
TV: BELEN A COLORADO, PER QUELLI CHE RESTA IPOTESI BALIVO (V. 'TV: SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA...' DELLE 11.47) ROMA (ANSA) - ROMA, 28 GIU - Non riuscirà al direttore di Rai2, Massimo Liofredi, l'impresa di portare la coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez alla guida di Quelli che il calcio, dopo l'ufficializzazione del passaggio di Simona Ventura a Sky. La showgirl argentina infatti passa a Mediaset per condurre la nuova stagione di Colorado e per il pomeriggio domenicale di Rai2 resta al momento in pista la Balivo. "Ringraziamo il direttore Liofredi per la proposta bella e interessante - spiega Lucio Presta, manager della Rodriguez - ma arriva purtroppo a tempo scaduto. La scelta di Colorado è stata già fatta e domani Belen sarà alla presentazione dei palinsesti Mediaset". Liofredi aveva già proposto in un primo momento la coppia Balivo-Rodriguez per una versione riveduta e corretta di Quelli che il calcio, in cui le partite - pur conservando centralità - sarebbero diventate un pretesto per far giocare le famiglie italiane da casa. L'ipotesi era poi stata accantonata per fare spazio a una conferma della Ventura. Ora tornerebbe in ballo la Balivo, non si sa se affiancata o meno da un altro conduttore.(ANSA). MAJ/ S0B QBXB