Ora in tendenza
BOOM! NICOLA SAVINO E JULIANA MOREIRA AL TIMONE DI “MATRICOLE E METEORE”. LARICCHIA, D’AVENA E DEE D. JACKSON INVIATI E, UDITE UDITE, TORNA “UAN”.
di Davide Maggio
23/12/2009 - 17:47

[aggiornamento]
Contattata la Responsabile della Comunicazione di Italia 1, Tiziana Mazzola, quest’ultima comunica telefonicamente che non è stato rilasciato da Mediaset, sino a questo momento, alcun comunicato relativo al programma Matricole e Meteore.
Verrà comunque battuta un’ANSA con info ufficiali relative al programma.
[/aggiornamento]
Potevamo chiudere il 2009 senza impacchettarVi un’anteprima esclusiva per il Santo Natale? Certamente no. Aprite bene le orecchie, dunque, e spacchettate il nostro singolare regalo.
Se c’era, infatti, chi già scommetteva sulla conduzione di Enrico Papi per la nuova edizione di Matricole e Meteore, noi siamo andati decisamente più cauti. E il motivo è presto detto. Se è vero che a condurre lo show di Italia1 ci sarà un volto già noto ai telespettatori del programma amarcord della rete di Luca Tiraboschi, è altrettanto vero che il suo nome non risponde a quello del conduttore della Ruota della Fortuna.
Già autore dell’edizione del 1999 condotta da Simona Ventura e Fiorello, sarà Nicola Savino a raccogliere l’eredità di Papi dal prossimo 21 gennaio 2010. Ma il padrone di casa di Colorado non sarà solo. Ad accompagnarlo, infatti, provvederà un nutritissimo cast: insieme al comico, sul palco dello studio 14 del CPTV di Cologno Monzese, troveremo Juliana Moreira e DJ Angelo, mentre dalle più disparate località del Paese tre inviati d’eccezione pronti a scovare matricole, meteore e principi. Oltre a Pasquale Laricchia (come DM anticipato) e Cristina D’avena, dei quali vi avevamo già dato conto, avrà un proprio spazio anche Dee D. Jackson, direttamente dagli States.
Ma c’è un ulteriore, graditissimo ritorno che ha quasi del clamoroso. Scoprilo dopo il salto:
Per rimanere in tema di Meteore, ad animare il programma tornerà, direttamente da Bim Bum Bam, nientepopodimeno che UAN, il celeberrimo pupazzo, simbolo della rete giovane del gruppo di Cologno Monzese che tornerà finalmente a far bella mostra di sè dopo i recenti avvenimenti che lo hanno riportato alla ribalta (singolare la storia del rapimento).
Scritto da Lorenzo Arrigoni, Graziano Cutrona (Colorado Cafè), Davide Depas, Massimo Dorati, Davide Romagnoni e Lucio Wilson, Matricole e Meteore è prodotto da RTI. Il produttore è Roberta Braghi e il curatore è Serenella Messina. La regia è affidata a Tiziana Martinengo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
batspa dice:
bel cast. figo il ritorno di uan... certo che però il target è molto chiaro: generazione 1976-1986... quelli dopo non sanno chi sia uan...
MASTER dice:
Paolo Scheri è qualcbe parente di SCcheri, direttore della fiction Mediaset?
PaoloScheri dice:
Sono felice che siete contenti della scelta del cast! Comunque vi voglio fare anche io un regalino. Aspettatevi anche l'arrivo di "Total Wipeout" su italia uno. P.S: @DM La Blasi ha rinnovato il contratto! cordiali saluti e buone feste, Palo Scheri
stra tv dice:
non posso pubblicarlo il comunicato perchè come anche davide sa c'è un embargo per questo genere di notizie. Ma so quel che dico.
Davide Maggio dice:
@ stra tv: ancora... non c'è alcun comunicato. Quello ufficiale verrà diramato il 28. Quindi per favore... evita di dire cose inesatte.
MASTER dice:
Comunque parlavate di edizione di basso profilo.Dove sarebbe il basso profilo? E' in perfetto target Italia1...
Davide Maggio dice:
@ MASTER: no no Master, ad aver parlato di "low profile" e' stato un altro blog. Non certo io.
chris83tp dice:
bufala è quando una notizia è finta, se come dici tu c'è un comunicato (pubblicalo se è cosi) non è una bufala quindi non usare parole poco appropriate.
lauretta dice:
ma che belle notizie, sono davvero contenta. Solo all'idea che ci sarebbe potuto essere papi...rabbrividisco! Savino e dj angelo troppo forti e poi uan, non vedo l'ora di vederlo. Bella davide!
Davide Maggio dice:
@ stratv: Buon Natale anche a te, ovviamente.
stra tv dice:
ce l'hanno tutti i giornalisti davide. Altre volte hai fatto delle strepitose anteprime e te ne do' pieno merito ma questa permettimi mi suona un po' una bufala. Comunque buon natale.
Davide Maggio dice:
@ stratv: ti prego di non dire cretinate.
Davide Maggio dice:
@ stratv: dove sarebbe questo comunicato?