Ora in tendenza

BOOM! LIOFREDI PROPONE MA LA RAI BOCCIA. A QUELLI CHE IL CALCIO LA SPUNTA VICTORIA CABELLO

di Davide Maggio

28/06/2011 - 19:19

BOOM! LIOFREDI PROPONE MA LA RAI BOCCIA. A QUELLI CHE IL CALCIO LA SPUNTA VICTORIA CABELLO

Victoria Cabello

Il Direttore di Rai2 propone (Facchinetti e Balivo) ma la Rai boccia. A pochi minuti dalla proposta di Massimo Liofredi per la conduzione della nuova edizione di Quelli che il Calcio, arriva un lapidario comunicato della RAI:

Victoria Cabello sbarca in Rai e condurrà la prossima edizione  di “Quelli che il calcio” su Rai2. Sarà legata con un contratto di esclusiva per i prossimi due anni.

Una situazione paradossale, quella della seconda sere e del suo Direttore, contro il quale aveva riaperto le polemiche il Consigliere Giovanna Bianchi Clerici secondo il quale l’addio di Simona Ventura è “la spia di un disagio profondo a Rai2” al quale “il cda Rai deve porre rimedio”.

Dichiarazioni alle quali ha fatto seguito la replica di Liofredi: “Si tratta dell’ennesimo tentativo di strumentalizzare anche le libere e rispettabili scelte professionali degli artisti per osteggiare pretestuosamente la direzione di Rai 2”.

C’è chi è pronto a scommettere che il Direttore di Rai2 sia pronto a dare mandato ai propri avvocati.

Lascia un commento

74 commenti su "BOOM! LIOFREDI PROPONE MA LA RAI BOCCIA. A QUELLI CHE IL CALCIO LA SPUNTA VICTORIA CABELLO"

  1. Felicissimo x la scelta della Cabello:una vera professionista del teleschermo,preparata,spigliata,ha un'ottima padronanza della lingua italiana e parla inglese( ricordo le sue interviste alle varie stars internazionali su mtv,ai tempi x essere veejay si doveva conoscere l'inglese)....venti di cambiamenti.....in bocca al lupo Victoria...

  2. Meglio la Cabello della Balivo. Io penso che se rimane stabile con gli ascolti della nuova Rai 2 (che sicuramente calerà considerando la perdita di Santoro sarà molto pesante) e se facesse anche 8% per la Cabello e per Liofreddi sarebbe un grande successo. Ma non capisco una cosa ma per la Ventura e per X Factor quanto dovrebbe fare per Sky per avere successo? E poi se è vero che andrà anche su Cielo a che punto lo si può dire a Sky che è stato un buon investimento?

  3. Che palle però sentire parlare di flop! Mancano 2 mesi e non si sa nulla del cast e niente di niente. Che pesantezza

  4. Rileggevo solo ora il primo post di Daniele Pasquini, e comunque volevo dire che uno degli autori di Victor Victoria: Lorenzo Campagnari è passato con la Panicucci a Domenica5!

  5. mi dispiace x Caterina che rimana senza nulla però che dire la Cabello è l'unica speranza su cui può puntare rai due. Sono molto contento di questo progetto e spero vada bene!!

  6. Sono troppo contenta, anzi è dire poco!!! Adoro Vicky e solo lei poteva essere in grado di sostituire la Ventura. Una volta la Ventura aveva detto che Vicky era la sua degna erede. questo è il modo migliore per dimostrarlo. Sono convinta che riuscirà a far decollare il programma. "Quelli che..." ha trovato una nuova fan: me medesima. Mai seguito come programma ma solo per la presenza di Vicky lo seguirò. E poi la Balivo, Facchinetti e chiunque altro non sarebbe stato all'altezza di un programma del genere, solo Vicky ha la forza, il carisma, l'intelligenza, l'ironia, autoironia, la sfrontatezza, la risposta sempre pronta per reggere "Quelli che..." che per 10 anni è stato di SV.

  7. Sono daccordo con quello che ha detto Davide Anche io prevedo un flop clamoroso Se già Quelli che con la Ventura l'anno scorso andava male figurati con la cabello (bravissima eh) che è un volto poco conosciuto. Poi da quest'anno la Domenica in della Cucca si fà più agguerrita con l'inserimento della cronaca

  8. boh non so, io ancora devo realizzare il fatto che non vedrò più la ventura alla domenica. a me la cabello piace, ma non è una conduttrice pura. ha sicuramente delle somiglianze con simona, ma non bisogna tralasciare il fatto che ne sia una sorta di versione più chic e questo si riallaccia alla considerazione di davide. il senso del ritmo della ventura è quasi impossibile da raggiungere, ma io credo che alla cabello manchi proprio anche perchè ha proprio fatto un genere diverso. come farà a riempire quei vuoti con i collegamenti dagli stadi, a trovare qualcosa da dire agli inviati dai campi in qualsiasi momento come solo simona sa fare! sembra semplice come cosa ma è difficile! di calcio poi credo non sappia molto.

  9. lucio voreno dice:

    Grande Davide, continua così. Il nuovo "quelli che" se vuole sopravvivere nella giungla televisiva, secondo me, deve puntare a recuperare quei telespettatori che volenti o nolenti non si abbonano a sky o premium e che la domenica pomeriggio fanno la fortuna delle trasmissioni calcistiche nelle reti private tipo sette gold. Se invece continua a puntare solo sulla goliardia i risultati saranno terrificanti

  10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    contento per lei. tanto. ma cosa porterà in più a quelli che il calcio? nulla.... lo sappiamo bene..lo saprà anche lei e anche la rai. spero la usino per programmi di 2 serata come victor victoria. sopra parlavate di sanremo....è inutile nasconderlo...è stata pessima. ma comunque w la cabello.