Ora in tendenza

BOOM! INFINITY A BREVE ANCHE SU APPLE TV

di Daniele Pasquini

29/01/2015 - 16:24

BOOM! INFINITY A BREVE ANCHE SU APPLE TV
Boom

Infinity su Apple Tv
Infinity su Apple Tv

Buone nuove per Infinity. Stando a quanto risulta a DM, infatti, la piattaforma di contenuti on demand del Biscione si appresta ad espandersi ulteriormente nella speranza di raggiungere una platea di spettatori ancora più ampia, anche in vista del temibile (ma ancora avvolto nella nebbia) sbarco di Netflix in Italia. Vi possiamo rivelare in anteprima che a Cologno Monzese pare abbiano chiuso un accordo con Apple per rendere disponibile il catalogo di Infinity anche su Apple Tv, il dispositivo della mela che consente di fruire di specifici contenuti sviluppati ad hoc sul proprio televisore.

Uno sbarco senza dubbio importante che, peraltro, potrebbe aiutare entrambi i soggetti nella diffusione delle rispettive piattaforme. Mediaset, certamente, incrementa i punti di accesso al servizio, oggi disponibile su pc, tablet, smartphone (Android e iOs), Smart Tv, ma addirittura su Chromecast, decoder abilitati e lettori BluRay compatibili, senza dimenticare le console videoludiche, diventando a tutti gli effetti la piattaforma con il catalogo più variegato nel Belpaese e, grazie al nuovo accordo in tasca, anche quella con la copertura più estesa (seguendo peraltro le orme di Netflix).

D’altra parte Apple può contare su un partner di peso, nella speranza di risollevare le sorti di un dispositivo che, per come è strutturato oggi e anche per via della carenza di contenuti, fatica a decollare, rispetto soprattutto ai restanti prodotti in dote.

Come replicherà, se replicherà, Sky Online?

Lascia un commento

15 commenti su "BOOM! INFINITY A BREVE ANCHE SU APPLE TV"

  1. ...stiamo ancora aspettando...

  2. Io con Sky Go mi trovo benissimo ma Sky Online non è un'altra cosa? O Sky online propone gli stessi contenuti di Sky On demand? (Che a mio giudizio sono molto buoni..)

  3. @Mattia Veramente lo pubblicizzano ma leggendo i commenti a differenza di Sky Go o Sky On Line gli utenti sono molto insoddisfatti dei servizi di Mediaset. Comunque a qualità video (ribadisco ho un iPad Mini e una ADSL a 5 mega) preferisco SkyGo perchè i contenuti hd di Infinity sono molto "pixellati" rispetto a la visione standard di skygo. Nei contenuti ovviamente non sono paragonabili anche perchè infinity è solo streaming, sky go/on line punta soprattutto sul live