Ora in tendenza
BOOM! FORUM SU RETE 4 SENZA OPINIONISTI, SENISE E BRACCONERI
di Davide Maggio
02/07/2012 - 17:11

Che poi viene da chiedersi: “ma cosa rimarrà su Rete4?“. Perchè se è vero, com’è vero, che abbiamo trovato più che opportuno il trasloco di Melaverde da Rete4 a Canale5, è fuor di dubbio che Rete4 qualche produzione originale debba pur continuare a trasmetterla.
E invece pare che la crisi non voglia sentire ragioni e i tagli avanzano. Possiamo anticiparvi, infatti, che uno dei pochissimi show prodotti dalla rete, la Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum, è destinataria di un forte ridimensionamento per la prossima stagione tv: a partire da settembre 2012 niente opinionisti e via anche le spalle di Rita Dalla Chiesa, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri. Quest’ultimo pare che abbia addirittura offerto gratuitamente le proprie prestazioni pomeridiane pur di lasciare intatto il tribunale catodico di Rete4. Ma niente da fare!
Crisi o non crisi, tagli ai budget o meno, non è pensabile ‘ritoccare’ un programma andandolo a privare di quelle caratteristiche che ne hanno sancito il successo. Perchè Forum potrà pure continuare ad ottenere il medesimo successo con la nuova formula ‘low cost’, ma a questo punto tanto valeva mettere in piedi un nuovo show che rispecchiasse i nuovi budget ma risultasse meno ‘offeso’ nella sua integrità.
Su Canale5, invece, come ha annunciato la stessa Rita Dalla Chiesa in un’intervista di DM sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, tutto confermato. Almeno questo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Bah e che lo fanno a fare? Ci sarà solo Rita Dalla Chiesa, con il giudice e i due contendenti, Bracconeri-Senise-pubblico parlante (perchè anche quelli lì guadagnano qualcosina) fuori. Che faranno, la parte in cui discutono poi mandano la pubblicità e quando tornano mandano la sentenza? Non ha senso, snaturano il programma (anche se si tratta della versione pomeridiana) e, se faceva un 7-8% risicato per cercare di contrastare Verdetto Finale (perchè solo per questo l'hanno "confermato") ora farà il 4-5%.
kalinda dice:
tagliano quello che va bene e lasciano tutta Videonews....
pig dice:
Ah ho capito male io.Il pubblico su Rete 4 ci sarà ma non sarà parlante mentre su Canale 5 sarà tutto come prima(esclusa la diretta), giusto??
pig dice:
Ma non sarebbe stato meglio spostarlo direttamente su Rete 4?Forum è l'unico programma mediaset che fa meno nel t.c(rispetto al totale)e ora vogliono renderlo pure più noioso?
Nik93 dice:
E di domenica5 e Verissimo si sanno qualcosa? Spero che il primo citato chiuda
Davide Maggio dice:
Per quanto mi riguarda, spero che prima o poi sostituiscano Maria Carmela.
Nimo dice:
Meglio così: il "pubblico" di Forum è francamente insopportabile, alla fine parlano (o meglio urlano) di argomenti banali che c'entrano poco con la causa ... meglio dare più spazio alle cause.
pig dice:
Rete 4 continuerà con le produzioni interne in prima serata.Per il prossimo autunno ci sarà ancora Quarto grado, un programma di informazione, speciali di Viaggio a... Per quanto riguarda il cambiamento della sessione pomeridiana lo trovo giusto.E' giusto che si facciano due programmi un po diversi.E poi rete 4 avrà in day time ancora Mengacci, questo nuovo forum, Pianeta mare, Donnaventura, la Santa Messa e qualche ducumentario. Io non la trovo una rete spenta
Davide Maggio dice:
Ragazzi, ho una precisazione da fare. Il pubblico sembra che ci sia ma non sarà parlante.
Fiò dice:
Sinceramente... spero che Forum lo cancellino del tutto! Non mi attira la conduttrice e ancora di meno i due collaboratori. Se proprio non si può chiudere, avrei quanto meno cambiato il cast. Affiderei la conduzione a una professionista stile Roberta Capua. Come assistenti cambierei totalmente genere. Dai... ci sono una vita lì dentro... Più che di tagli, secondo me a Mediaset c'è bisogno di rinnovamento.
tania dice:
A quando la chiusura o la vendita di una rete ormai caduta nell'oblio?ridateci soap e telenovele
Luna90 dice:
Fosse per me la venderei la cenerentola di Mediaset, ovvero Rete4.