Ora in tendenza
BOOM! Ferro e fuoco a Rai 1 per l’ospitata di Maria De Filippi da Mara Venier
di Davide Maggio
13/05/2019 - 17:02

Avete presente il ‘patto’ siglato sabato sera, in diretta, tra Mara Venier e Maria De Filippi affinchè quest’ultima prendesse parte a Domenica In il prossimo 19 maggio?
Bene. Pare che l’accordo stretto sul palco di Amici non abbia incontrato il favore di ‘qualcuno’ che in Rai starebbe facendo ferro e fuoco per impedire la reunion tra la primadonna di Canale 5 e quella di Rai 1 nella domenica pomeriggio dell’ammiraglia della tv pubblica.
Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo. Se, infatti, il clima è tangibilmente caldo e pare che Domenica In stia già cercando un sostituto, è altrettanto vero che non è ancora arrivata da chi di dovere una comunicazione ufficiale che sancisca lo stop all’ospitata.
Chè, poi, manco a farlo apposta questa settimana gli show del sabato sera di Rai 1 e Canale 5 non avranno modo di scontrarsi, senza ‘infiammare’ la domenica mattina con il toto-ascolti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANDREA dice:
Ma chi è questa persona dei piani alti che vuole bloccare l'ospitata della De Filippi dalla sua amica Venier (e continuerebbe almeno la pace televisiva tra le due aziende che non e' male)? Sarà per caso una signora bionda poco professionale tutta sciancata che fa i capricci? Ah saperlo
Paoletta dice:
selene m'hai fatto ribaltare ... hai detto *veramente* tutto, e chi ha orecchie per intendere intenda ... 😂😜 R101 non potrei essere più d'accordo con te. E' del tutto evidente che al di là dei proclami buonisti la Defi veda la Carlucci come una spina (e che spina!) nel fianco. Del resto è l'unica che riesce a batterla, e questo proprio alla Mary non va giù. Non solo per ripigliarsi ha dovuto chiamare mezza Rai, ma si è presa i pezzi da 90 della Rai, come fa ogni anno. Per chi proprio non vuole rendersi conto che è una strategia perfida per irriatre la competitor, basta un dato: la Mary va in onda tutti i giorni, tutto il giorno, tutto l'anno. O come mai ospita le star della Rai sempre e solo quando di là c'è la Milly? O come mai non li ha ospitati, per dire, sabato prossimo che la Milly non va in onda? E ho detto tutto (cit. Selene).
R101 dice:
@Marcello79 Ti invito a leggere con attenzione alcuni commenti. Non sempre i messaggi sono rivolti ad altri utenti del blog. Ma in alcuni casi vengono indirizzati delle indicazioni che giungono da “dietro le quinte”. Alcune volte sarebbe opportuno leggere tra le righe... E chi bazzica nell’ambiente lo sa bene... Il confronto con te è, e sarà sempre civile. Ma non sempre i messaggi siamo rivolti ad un utente preciso😁😁😁👍🏻💪🏻💪🏻
selene dice:
MAH... io spero davvero che alcuni di voi ci guadagnino dei soldi come spesso viene detto fra i commenti , perchè sennò state male. Ho però ragione di pensare che si tratti piu che altro della stessa maniera mal sana , di tifare il calcio per i maschietti eterosessuali. qui invece... e con questo ho detto tutto. CHIUDETEMI IL COLLEGAMENTO buona vita.
MARCELLO79 dice:
Se non erano rivolte a me, chiedo scusa. Ma era lecito pensarlo, dal momento che dopo il tuo primo commento è arrivato soltanto il mio. Nessun altro è intervenuto. Comunque se non mi consideri nemmeno, come mai allora l'altra domenica hai risposto ad un mio commento a te specificatamente indirizzato e mi era sembrato che il confronto fosse stato più che sereno e civile?
R101 dice:
Che non erano rivolte a te… Ma forse pensi che tutti messaggi siano rivolti a te? Sinceramente non ti considero nemmeno
MARCELLO79 dice:
Quando la verità brucia e arde più di un rosso fuoco, si passa agli insulti.....
R101 dice:
Quel che doveva essere detto è stato detto. Gli stolti restino tali.
MARCELLO79 dice:
MARIA DE FILIPPI non ha bisogno di alcuna ospitata per promuovere i suoi programmi. Come se il pubblico fosse stupido e non fosse in grado di scegliere. MARIA DE FILIPPI è la conduttrice che riesce a consegnare alla propria azienda ascolti che nessuna sua collega è in grado di conseguire. NESSUNA! Quest'anno TU SI' QUE VALES e C'E' POSTA PER TE hanno raggiunto vette di ascolti record. Il superpanel dimostra che AMICI 2019 vanta una media superiore alle ultime due edizioni e SABATO scorso ha superato il 23% di share, dato che la CARLUCCI non ha MAI raggiunto con BALLANDO CON LE STELLE in nessuna delle sue puntate di questa edizione. Se c'è una che non sa perdere è la cara MILLY, che, consapevole delle batoste che avrebbe ricevuto se si fosse sfidata anche quest'anno con C'E' POSTA PER TE, ha fatto l'impossibile per eludere lo scontro nei riguardi del programma di intrattenimento più amato dagli italiani, condotto appunto dalla DE FILIPPI. LA VERA REGINA DEL SABATO SERA, dati alla mano! Che MARA e MARIA si stimino è evidente: quando la prima è stata INDEGNAMENTE cacciata dalla matrigna RAI, la conduttrice pavese è stata l'unica a darle la possibilità di ritornare alla popolarità con TU SI' QUE VALES, dapprima invitata come giudice per una puntata, poi confermata nelle successive per il boom di ascolti ottenuto. E a TU SI' QUE VALES il suo ruolo non era certo marginale, sappiamo benissimo che in questo tipo di show sono i giudici i veri protagonisti! E la stessa VENIER ha ammesso in più di un'intervista che il pubblico di MEDIASET le ha regalato una popolarità immensa tra i giovani, raccogliendo grandissimi consensi anche sul web. Piuttosto la CARLUCCI smetta di fare sempre la parte della vittima e di affermare che lei non è interessata agli ascolti, quando è la prima poi ad architettare trucchetti vari per cercare di prevalere (farsa di TUTTI IN PISTA, tanto per citarne uno). C'E' POSTA PER TE deve essere davvero l'incubo della CARLUCCI, visto che BALLANDO CON LE STELLE, da quando è approdato sul piccolo schermo, non è mai partito ad APRILE, come quest'anno.
R101 dice:
Qualcuno dica a Maria de Filippi che se le piace così tanto la Rai potrebbe firmare un contratto con l’ente pubblico, qualora quest’ultimo sia interessato alle sue prestazioni professionali. Al contrario, sembra quasi che la signora de Filippi sia ossessionata da Milly Carlucci, tanto da cercare ogni anno delle ospitate nei programmi Rai per promuovere il suo programma ed indispettire la vera regina del sabato sera. Ancora una volta, l’atteggiamento della signora de Filippi, denota la sua mancanza di sportività E la sua totale incapacità di saper perdere la sfida dell’etere televisivo. Già sabato scorso, ha dovuto chiamare mezza Rai per poter prevalere di un punto di share su Milly Carlucci. Ora, adotta la strategia di quella che si rende disponibile a restituire la cortesia di una collega televisiva in Rai. Ma sotto sotto, non vede l’ora di far innervosire di nuovo Milly Carlucci e tutta la dirigenza Rai, per poi passare da vittima della situazione. E pensa pure che noi ci crediamo. Quanto a Mara Venier, farebbe bene a non prestarsi a questi giochetti, cercando di far passare l’invito a Domenica In come un suo volere. Altrimenti, farebbe meglio ad accasarsi di nuovo a Mediaset, così vediamo se ritorna ad essere una semplice opinionista oppure, se affidandone la domenica pomeriggio riesci ad ottenere dei risultati dignitosi. L’esperienza di “Ciao Mara” e di “Una goccia nel mare”, a quanto pare, non le ha insegnato nulla.