Ora in tendenza

BLU BLU BEACH: IL PRIMO REALITY BEACH, IN ONDA SU LA 3

di Cristian Tracà

22/06/2012 - 17:03

BLU BLU BEACH: IL PRIMO REALITY BEACH, IN ONDA SU LA 3
Fotogallery

Blu Blu Beach- il nuovo reality di La 3

Personaggi della tv non più sulla cresta dell’onda e che attraverso il nuovo reality di La3 cercano di cavalcarla nuovamente mettendosi alla prova con gare di abilità di windsurf, catamarano e sci d’acqua. Per una volta il gradimento del pubblico passerà in secondo piano, a determinare il vincitore di Blu Blu Beach solo la carica agonistica e la sfida sportiva in mare.

Tre uomini e tre donne, con una storia personale diversa ma il comune denominatore della reality tv alle loro spalle. I telespettatori potranno godersi le loro avventure tra lezioni e gare vere e proprie durante tutto il corso dell’estate, nelle puntate settimanali del giovedì alle ore 20. Basta sintonizzarsi sul canale 143 di Sky e il gioco è fatto.

Format molto adatto per l’estate: fresco, leggero e veloce ma soprattutto tanto tanto mare. Difendono i colori azzurri il terzetto formato da Luca Di Tolla, forse il gieffino che più ha bucato le cronache nell’ultima stagione spenta, Matteo Guerra, volto di Uomini e donne e mattatore della conquista da copertina con un palmares da pallone d’oro del post-cena, Francesco Allegra, Bello d’Italia, anche lui personaggio del date show pomeridiano defilippico.

Sull’altra sponda un terzetto di donne: Giulia Montanarini, soubrette nonché tronista di Maria, Monica Richetti, pupa e playmate, Francesca De Andrè, naufraga nell’ultima edizione targata Ventura e aspirante prezzemolina con vari camei (tra cui il ruolo di cavia per inchieste per Le Iene).

Come nel più classico dei reality, nonostante non ci sia nel concept il tipico isolamento dal contesto, c’è spazio anche per i sacrifici alimentari, dato che l’intensa attività sportiva rende necessario un piano alimentare specifico. Curiosità per vedere le interazioni tra i concorrenti: nasceranno amicizie particolari, ci saranno schermaglie trash, ma soprattutto i conquistadores arricchiranno i loro forzieri con nuove conquiste femminili? Lo Squalo sfornerà ulteriori perle di saggezza?

Per questa produzione di Showlab è stato scelto come conduttore Peppe Quintale, buona garanzia di ironia per un format semplice che deve mantenere un’immagine briosa per conquistare gli accaldati internauti. La particolarità del programma riguarda la scelta avveniristica della trasmissione multipiattaforma: oltre al canonico rapporto di fruizione televisivo infatti si potrà accedere ai contenuti anche tramite app, Youtube e una bacheca per lo streaming.

Lascia un commento

9 commenti su "BLU BLU BEACH: IL PRIMO REALITY BEACH, IN ONDA SU LA 3"

  1. certo che pagare Sky per avere programmi del genere...

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Guardando le foto mi sono reso conto che li hanno scelti per il cu..rriculum

  3. Guardando la foto mi verrebbe da cambiare il titolo al programma...

  4. Il classico programma per gay repressi e casalinghe annoiate!

  5. Che immensa tristezza! Tre non so chi siano, ma sapere che c'è Di Tolla è già abbastanza.

  6. Mamma che cast raccapricciante. VOGLIO VEDERLO PER FORZA!!! Non ricevo più La3 però :( Io lo chiamerei Blu Blu Bitch, sarebbe ottimo!

  7. Critico Tritatutto dice:

    Molto carino e spiritoso,il botta e risposta :) Non posso che concordare con voi.

  8. Tutto personalità di spicco insomma XD