Ora in tendenza
Avanti un Altro… tormentone trash
di Gabriele Pendola
07/06/2017 - 11:30

Canta che ti passa. Da tempo il web permette di assecondare le ‘gesta’ di personaggi famosi e non, i quali si concedono spesso e volentieri alla rete in preda -come in questo caso- a ‘bizzarre’ velleità musicali. L’estate sembra rappresentare ancora la stagione favorevole per il lancio del solito tormentone e quest’anno i due aspiranti ‘guru delle canzoni da spiaggia’ rispondono al nome di Francesco Nozzolino e Olimpia Madonia, entrambi provenienti dalla galassia televisiva di Avanti Un Altro.
L’uomo è un fedelissimo di Canale 5: prima concorrente dell’ultima edizione di Ciao Darwin -per tutti ‘Bucatino‘- poi promosso nel salottino del preserale di Paolo Bonolis come rappresentante delle taglie forti (e spesso ospite di Pomeriggio 5 e Domenica Live). In men che non si dica, il suo indice di popolarità è cresciuto in maniera significativa nella classifica del trash. Per coronare il ‘successo’ ottenuto negli ultimi dodici mesi, ha deciso di regalarsi un singolo ‘Ciaone‘ che ha già superato le 100 mila views su You Tube.
L’altra è Olimpia, indimenticabile concorrente del game show nel 2015, a causa di una grassa risata piuttosto sguaiata. Da quella piccola partecipazione, la signora ha costruito un vero e proprio brand intorno alle sue ‘divertenti sonorità’, grazie ad una serie di profili social -200 mila seguaci solo su Facebook– e, da qualche giorno, con un disco in odor di lambada, intitolato ‘U Cannolu‘.
E non è tutto: gli amanti del genere avranno sicuramente già apprezzato anche il contestatissimo dietologo dei vip in versione canterina, anzi, rapper. Il dottor Alberico Lemme è così passato dalle comode sedute di Barbara D’Urso a cavalcare l’onda mediatica del successo con la sua ‘Spaghetti a colazione‘.
In chiusura come non citare ‘Mooseca’ di Enrico Papi, prossima sigla dell’edizione celebrativa di Sarabanda su Italia 1, brano avanti anni luce rispetto ai precedenti, dall’alto di quasi 9 milioni di visualizzazioni e di una certa cura nella realizzazione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxxxx dice:
Ecco. Ero riuscito a dimenticarmi di Olimpia e voi me la fate ricicciare fuori. Maledizione... Per quanto riguarda Nozzolino, preso a piccole dosi diverte, ma alla lunga stufa un po', l'idea di vederlo come concorrente nello speciale di domani mi spaventa parecchio.
T87 dice:
Mi è venuta stranamente voglia di suicidarmi.