Ora in tendenza

ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.47

Redazione

di Redazione

28/11/2007 - 13:39

ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.47

Dati auditel Settimana n.47/2007 @ Davide Maggio .it

Cari amici vicini e lontani ben trovati per l’analisi degli ascolti tv relativi a settimana scorsa, la numero 47 del 2007…

  • PRESERALE

 Iniziamo, come al solito, col commentare la sfida dei preserali che abbiamo scelto di mandare in sfida, quelli di Raiuno e Canale 5.

Eredità VS Chi Vuol Essere Milionario @ Davide Maggio .it

Analizzando gli ultimi minuti di trasmissione per entrambi, ovvero quelli che vanno dalle anticipazioni del TG alla partenza del TG.

Analizzando questi dati (da lunedì al venerdì, escludendo sabato poichè Carlo Conti non è andato in onda per dare spazio alla finale dello “Zecchino d’Oro”) scende L’Eredità che totalizza il 28,99% di share (la settimana precedente era al 29,56%) mentre cresce Chi Vuol Essere Milionario che totalizza il 26,15% di share (settimana scorsa era al 25,93%). Nonostante queste variazione resta comunque leader il preserale di Raiuno. Secondo voi la situazione rimarrà tale anche con il ritorno di Amadeus su Canale 5? Avremo un ribaltone di ascolti a favore di 1 contro 100?

Stazionario il day time de L’Isola dei Famosi che ottiene una media settimanale del 9,89% di share (durante la settimana n. 46 era al 9,84%)… pelame… pelame!!!

  • TELEGIORNALI
Tg1 VS Tg5 @ Davide Maggio .it

Dal preserale passiamo ai telegiornali delle due reti principali, analizzando la media degli ascolti di tutta la settimana, anche in questo caso abbiamo per entrambi un dato simile a quello della settimana precedente. TG1 resta leader con il 32,45% di share (settimana precedente era al 32,70%), mentre il TG5 ottiene il 27,77% di share (la settimana precedente era al 27,63%).

Continua a leggere l’analisi :

  • ACCESS PRIME TIME 
Affari Tuoi VS Striscia la Notizia @ Davide Maggio .it

Dai telegiornali passiamo all’access prime time andando ad analizzare la media degli ascolti ottenuti durante tutta settimana scorsa ad esclusione di mercoledì, giorno in cui ha giocato la Nazionale e Affari Tuoi non è andato in onda. La differenza tra i due si riduce ed è di appena 0,32% punti di share. Vince, quindi, seppur di pochissimo, Striscia la Notizia con il 27,70% di share (era al 28,22%) ed Affari Tuoi totalizza un ottimo 27,38% di share (era al 27,22%).

Cala ulteriormente il game show Prendere o Lasciare con Enrico Papi che totalizza una media del 7,36% di share (settimana scorsa era al 7,52%).

  • PRIME TIME
Ballando con le Stelle VS Zelig @ Davide Maggio .it

Venerdì sera si è conclusa la nostra sfida tra Ballando con le Stelle e Zelig. La finale del programma di Milly Carlucci totalizza ben il 24,34% di share (era al 22,41%) ma nonostante l’ottimo dato ottenuto da Raiuno, Canale 5 supera gli ascolti della settimana n.46 ottenendo un ottimo 27,82% di share (era al 27,55%).

Calano lievemente Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi che toccano il 3,04% (la settimana precedente avevano ottenuto il 3,45%).

Il Treno dei Desideri VS C’è Posta per Te @ Davide Maggio .it

Ascolto record per la finale di sabato sera di C’è Posta per Te! Davanti al video, a piangere assieme a Maria De Filippi ed alla sua guest Gerry Scotti, c’era il 32,54% dei telespettatori (settimana scorsa aveva ottenuto il 28,05%) e il Treno di Antonella Clerici si è fermato ad un misero 19,16% di share. Il Treno dei Desideri, quest’anno, è rimasto in stazione senza partire…

Mercoledì sera continua il successo de L’Isola dei Famosi che resta leader della serata con il 24,17% di share (era al 23,26%). Su Canale 5, Dr. House totalizza il 19,31% di share (era al 23,13%), su Italia 1 continua il successo dei film della coppia Boldi-De Sica con Merry Christmas che totalizza il 15,66% di share!

  • SECONDA SERATA
Porta a Porta VS Matrix @ Davide Maggio .it

Lunedì e mercoledì in seconda serata si sono scontrati Porta a Porta e Matrix. Il programma di Bruno Vespa ha ottenuto una media del 16,74% (settimana scorsa era al 17,60%) mentre quello di Enrico Mentana si è fermato al 14,24% di share (era al 15,86%).

Per questa settimana è tutto!

Lascia un commento

13 commenti su "ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.47"

  1. Gli ascolti sono più o meno gli stessi della scorsa settimana senza nessuna sorpresa. Vedremo dalla prossima cosa accadrà visto che i palinsesti cambieranno un po'.

  2. da lunedàil preserale di italia uno cambierà radicalmente, e poi dal 10 dicembre arriverà anche la ruota della fortuna. si inizia alle 7 con la sitcom americana the ware at home, seguita dai simpson che dopo l'orario storico delle 14.30 trasloca al preserale. poi ancora futurama intorno alle 20, per chiudere con papi, che alle 20.30 condurrà finoal 7 dicembre prendere o lasciare, e poi dal 10 la ruota della fortuna.

  3. ...non rammentavo dei simpson...mosh,allora mi sa che hai ragione tu...:D

  4. giusto per la cronoca vorrei precisare che il day time dell'Isola non è che faccia questi record di ascolti... viaggia dall'8 al 9% di share (la scorsa edizionea veva scolti più alti)... quando ""Milonario"" inizia la messa in onda aprte con ""Verso il Milione"" anche questo in forte calo rispetto alla scorsa edizione, a quell'ora non è ancora iniziata l'Isola... penso che il calo sia dovuto principalmente ad una programmazione pomeridiana di ""Canale 5"" a dir poco orrenda che viaggia su una media del 15%... ci credo che tutto quello che parte dopo va male... ciao Mosh

  5. Sicuramente 1 contro 100 farà meno del milionario ma proprio per questo l'hanno messo fuori garanzia. e per quanto riguarda il milionario quest'anno è calato a mio avviso per la concomitanza della striscia dell'isola che ovviamente pesca nel pubblico più giovane di canale 5 rispetto a quello più maturo di raiuno. lo scorso anno gerry scotti partàa dicembre dopo i flop di formula segreta e fattore c e l'isola era già finita per cui credo che da metà gennaio ritornerà ai soliti livelli.

  6. @ sanjai: credo sia molto difficile che ""1contro100"" possa raggiungere una media del 21-22%, vorrei rammentarti che attualmente ""Milionario"" ha una media del 23% circa (la scorsa edizione aveva una media del 27-28%) e che ""1contro100"" annaspava con una media del 19-20% nell'ultima edizione (anche se spesso aveva ascolti sotto il 18%). Settimana prossima poi partirà su ""Italiauno"" in fascia preserale l'emissione de ""I Simpson"" un prodotto fortissimo che ha un target d'ascolto prevalentemente giovane... stesso target che seguiva ""1contro100"" quindi il povero Amadeus oltre che vedersela con carlo Conti dovrà scontrarsi anche con Homer and family... la vedo molto dura... ciao Mosh

  7. come ha già detto m-marko ormai le varie sfide si sono stabilizzate! ormai aspettiamo il prossimo periodo di garanzia per qualche novità! io penso e spero vivamente che uno contro cento possa arrivare anche ad una media del 21-22%... passaparola in access una media dal 26% in su penso dovrebbe reggerla!

  8. @ M-Marko: grazie per i complimenti e per i suggerimenti! Su come andrà 1contro100 io prevedo una media del 19-20%, per Passaparola un 24-26% ciao Mosh

  9. sono curiosissimo di come andranno 1 contro 100 e passaparola. chissà!

  10. LA SITUAZIONE MI SEMBRA ABBASTANZA STABILE. QUASI NIENTE DI DIVERSO RISPETTO ALL'ALTRA SETTIMANA. ORA NON CI RESTA CHE ATTENDERE QUESTE NUOVE SFIDE! COMUNQUE PER ASSEGNARE I PUNTEGGI AVREI DOTTATO UN ALTRO CRITERIO COMUNQUE. ASSEGNARE UN PUNTO PER OGNI SFIDA VINTA, CALCOLANDO I RISULTATI GIORNO PER GIORNO (ES: AFFARI TUOI HA VINTO 2 SFIDE SU 6 CON STRISCIA LA NOTIZIA, E IL PUNTEGGIO SARA' 2-4), CONSIDERANDO COMUNQUE ANCHE SETTIMANA PER SETTIMANA COME PROCEDONO LE SFIDE, UN PO' COME ORA. INOLTRE PRENDEREI IN CONSIDERAZIONI ANCHE ALTRE SFIDE, AD ESEMPIO QUELLE DELLA DOMENICA, MA ANCHE SCONTRI COME QUELLO ORA TERMINATO FRA CIAO DARWIN E GENTE DI MARE, FUORICLASSE E IL CAPO DEI CAPI... UNA PANORAMICA SUL DAY TIME NON MI DISPIACEREBBE COMUNQUE. SALUTI! :d SEMPRE IN GAMBA moSHAREino! ;)