Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI
di Thomas Tonini
02/12/2008 - 16:40

La prova del cuoco sta vivendo una stagione d’oro. Era dai tempi della prima edizione (ormai più di otto anni fa) che il programma della fascia di mezzogiorno di Raiuno non registrava ascolti così alti (ieri 3.023.000 spettatori e il 23.68% di share). Merito sicuramente del team autorale capace di rinnovare la trasmissione pur non perdendo le caratteristiche fondamentali, che hanno reso La prova del cuoco una garanzia in fatto di simpatia, divertimento e informazione culinaria. Ma merito, senza dubbio, della conduttrice Antonella Clerici, che tra i fornelli si è sempre trovata a proprio agio.
“Causa maternità”, però, tra un mese circa dovrà passare il testimone ad Elisa Isoardi, una delle Grazie tanto amate dal direttore Del Noce. Antonella, sulle pagine di Chi, tiene a precisare: “Non ho deciso io di lasciare La Prova del cuoco a fine anno. Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. E’ stata una scelta della Rai“.
Una pausa era comunque obbligata (la Clerici partorirà in Marzo) e la decisione è stata presa dai vertici della TV di Stato. Proprio in questi giorni, la Clerici sta avvisando il suo pubblico con forte commozione che andrà in maternità dal 3 gennaio ma è pronta a tornare in video poche settimane dopo il parto, ai primi di aprile, quando riprenderà a condurre lo show rivelazione della scorsa primavera, Ti lascio una canzone.
La nuova conduttrice de La prova del cuoco (fino a maggio) sarà dunque Elisa Isoardi, volto giovane della prima rete, che ha dovuto lasciare la conduzione di Effetto sabato, il contenitore del sabato pomeriggio partito lo scorso inverno con risultati poco confortanti, per presentare le sfide tra i cuochi. “E’ una grande occasione salire su questa Ferrari in corsa che spero tanto di saper guidare“, ha dichiarato la Isoardi.
L’occasione è veramente grande. Vedremo se Elisa sarà all’altezza della situazione e riuscirà a mantenere degli ascolti mai così alti in nove edizioni.
L’appuntamento è, dunque, finalmente certo. Il 5 gennaio su Raiuno alle 12 sarà il momento della… staffetta!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AleJonica dice:
La Isoardi è stata concorrente a Miss Italia 2000 in una edizione in cui la finale venne rinviata per una tragedia avvenuta nella mia terra che adesso nessun italiano se lo ricorda. Davide, Te la ricordi bene ?
paolidyou dice:
Ma la Isoardi è una cavallona rigida, con quel naso e quei denti fa paura ad un bambino...Insomma, è sgraziata e antipatica...Avrei preferito una Bonaccorti (ormai troppo dimenticata), oppure nonna Wilma De Angelis, ma anche Iva Zanicchi...Spero che le vada malissimo.
Thomas Tonini dice:
In teoria la Isoardi dovrebbe condurre fino a fine stagione (fine maggio quindi). E Antonella dedicarsi completamente a Ti lascio una canzone. Poi si vedrà..
sanjai dice:
ma la sostituzione è fino a fine stagione?(c'è scritto maggio nel post ma non è chiaro)... e si sa niente del destino de la prova del cuoco per la prossima stagione?
GIEMMEGI dice:
Non conosco bene la Isoardi, comunque dovremmo darle il tempo di ambientarsi. Non credo che sarà facile sostituire la Clerici. E' una conduttrice che si è sempre messa in gioco per far divertire e divertirsi, indimenticabile il suo modo di vestire. L'unica cosa non rimpiangeremo il colore dei capelli.
alexa dice:
è un bel rischio,perchè il format della Prova del cuoco a parte la gara dei cuochi è tutto sulle spalle della Clerici e della sua chimica con le maestre di cucina, Moroni, Bigazzi. Io avrei preferito Wilma De Angelis ma auguro fortuna alla Isoardi che ad effetto sabato mi è paiciuta e pure a parenti talenti, per certi versi è molto simile alla Clerici solo che avrebbe bisogno di più tempo per sciogliersi ricordiamo che anche Antonellina all'inizio era legnosetta.
luigino dice:
Beh a me Antonella piace molto tra i fornelli della ""prova del cuoco"", ma ultimamente la vedo effettivamente un po' affaticata, quindi tutto sommato non sarebbe malvagio che si mettesse in maternità. Chissà però poi se ad aprile torna anche alla ""prova del cuoco"". Sarebbe davvero un'ingiustizia che lei perdesse la conduzione solo per la maternità.
crypto dice:
spero veramente che floppi alla grande
MarcioDentro dice:
La Isoardi è rigida... tutta un'altra cosa rispetto alla Clerici. Le auguro ogni bene comunque
Francesco dice:
Carina è carina dai.. bisogna vedere se regge all'impatto..