Ora in tendenza
ANTEPRIMA: PER XFACTOR REALIZZATO IL PIU’ GRANDE STUDIO DELLA RAI
di Davide Maggio
08/01/2009 - 12:11

E’ stata una della prime “note stonate” della scorsa edizione di X-Factor e, da subito, su queste pagine, avevamo sottolineato la necessità di rendere lo studio del talent show più adatto all’occasione. Detto fatto: la prossima edizione di XFactor potrà contare su un mega studio di 2.500 metri quadri, “somma” dell’ormai celebre studio M2000 del centro di Via Mecenate e di alcuni studi minori.
A “sistemare” lo studio ci ha pensato la scenografa Susanna Aldinio che ha messo in piedi un vero e proprio teatro. Come in un grande anfiteatro, il pubblico (circa 800 persone), grazie alle gradinate presenti, potrà “abbracciare” il palco che sarà diviso in tre scene, ciascuna delle quali potrà essere personalizzata in base alle performance dei cantanti in gara.
Come nella scorsa edizione, ciascuno dei tre settori del palco avrà un ledwall ad apertura centrale che accompagnerà con effetti speciali le esibizioni in programma.
Il nuovo studio di XFactor si candida ad essere il più grande studio della Radio Televisione Italiana.
Il talent show di Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan partirà lunedi prossimo 12 gennaio alle 21.10 su Raidue, scontrandosi direttamente con la nona edizione del Grande Fratello in onda, lo stesso giorno, alla stessa ora, su Canale5.
[poll=146]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CCAABB dice:
Qualche foto???? hihihihi
Davide Maggio dice:
@ giogio: si. Domani toccava a me, tra l'altro, ma visto che sono fuori... manderemo Mattia :-)
Filippo dice:
tanto sarà un flop lo stesso. sai cosa gliene frega alla gente degli studi.
giogio dice:
domani c'è la conferenza di xfactor? io cmq non sarei così convinta del flop
Eros dice:
Prevedo lo spostamento in un'altra sera del talent show targato RaiDue..
Biagio dice:
Finalmente uno studio degno delle altre edizioni di X Factor in giro per il mondo! Sono convinto con con un tale scenario a disposizione, Luca Tommasini avrà tutto lo spazio per esprimersi a meglio come curatore delle performance. Peccato la contemporaneità con il Grande Fratello, sarebbero da tenere d'occhio entrambi.
Marcio dice:
Ma se l'anno scorso X factor ha tirato a campare fino all'ultima puntata, come si può credere nel suo strepitoso successo nel 2009. Una trasmissione che ha fallito anche nell'incoronare il nuovo talento ufficiale. Aggrappandosi al successo "improvviso" di un'altro emergente come Giusy
Eros dice:
Purtroppo a mio parere l'unico a rimetterci sarà proprio x factor..mi dispiace perche il GF ha davvero bisogno di un periodo in naftalina...in ogni caso aspetto le prime puntate di emtrambi i format per commentare. Molto bene il rinnovamento di X factor e sono anche molto contento della presenza di Luca Tommassini.
Mari611 dice:
Spero nel crollo del Grande Fratello!
CCAABB dice:
Ciao Davide grazie per l'anteprimissima. Non vedo l'ora che inizii...Fantastico!!!!!!! Prevedo un edizione coi fiocchi Ma qualche foto non le possiamo vedere?!?!?! Cmq grazie mille lo stesso da un FAN X FACTOR