Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : THE BOX GAME SU ITALIA1
di Davide Maggio
25/09/2007 - 03:43
Aspettavo con ansia la prima puntata di Chi Vuol Essere Milionario per convincere anche i lettori più diffidenti che le anteprime televisive passano prima da DM.
Non solo questo blog aveva anticipato con settimane di anticipo l’arrivo, il 24 settembre, del quiz di Gerry Scotti ma aveva svelato, forse unico in Italia ad averlo fatto, il nuovo attesissimo quarto aiuto “Switch the Question“.
E allora… proseguiamo per questa strada.
Sappiate che si dice che presto arriverà su Italia1 un nuovo call game. The Box Game, questo il nome del nuovo programma, farà compagnia, inizialmente per breve tempo, ai telespettatori che non riescono a prender sonno.
Ricordate la programmazione degli esordi de La7 che vedeva 4 giovani conduttori al timone di altrettanti semplici quiz che riempivano gran parte del palinsesto della rete?
Si tratterà in sostanza di piccoli quiz in onda a rotazione nella programmazione notturna di Italia1 ai quali potranno partecipare, in diretta, i telespettatori nottambuli con la speranza di portare a casa qualche premio.
Si mormora che a comporre il cast del programma ci saranno volti nuovi (o quanto meno non notissimi) disposti a condurre una diretta alle 2 della notte.
Non è ancora nota, quanto meno al sottoscritto, la data di partenza.
[L’immagine ha il solo scopo di presentare il post e non rappresenta il logo ufficiale del programma]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Graziano dice:
Non si sa chi potrebbe condurre, a parte il fatto che per forza devono essere volti nuovi o semmai alcuni ""Vecchi"" riciclati?
grappoli dice:
sinceramente, quei programmi mi sono sempre piaciuti molto poco....ma vi do' una notizia piacevole: anche in Germania la TV fa veramente pena! Ho assistito a teutoniche mariedefilippi.....e tette a gogo' alle 3 del pomeriggio!Non siamo soli sulla Terra: che soddisfazione!
fox#77 dice:
beh certamente se il programma non ha nulla a che vedere con con quelli gia visti in certe emittenti private ci puo' stare anche dentro come gioco chi vivrà vedrà certamente se una cosa è fatta secondo le regole non credo ci sia niente da obbiettare
Davide Maggio dice:
@ Ruben : infatti il programma potrebbe essere prodotto proprio da Endemol; @ silvia78, Capitano Sal e fox #77 : io farei una distinzione tra i call game che seppur frivoli sono seri e quelli truffa di alcune emittenti private (cfr. Striscia la Notizia l'anno scorso). In quest'ultimo caso ci si è spesso trovati di fronte a palesi truffe visto che i programmi erano vergognosamente registrati. Nel caso di Box Game credo proprio che la situazione sia chiaramente diversa. Se i telespettatori vogliono giocare... non ci trovo nulla di male. Se poi dovesse diventare una malattia come per i Gratta e Vinci... beh... Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Capitano Sal dice:
più che cavolata,io direi truffa! comunque cert giochi li facevano pure a piazza grande e festa italiana dando in palio un tvcolor.domande banali,miglialia di telefonate ad 1 euro l'una,introiti per la rai e la compagnia telefonica.piccolo contentino per un telespettatore che vince la tv.presa per i fondelli a tutte le altre migliaia di telespettatori!
fox#77 dice:
ma sinceramente io questi giochi non li ho mai capiti fanno domande telmente banali che non e' possibile che non telefoni o vinca mai nessuno ... ne ho visti qualche volta sui canali privati durante qualche notte insonne in mania di zapping frenetico e non ho mai sentito una telefonata arrivare ... ma sono poi in diretta questi programmi ...non so bene se su italia uno la tipologia di gioco sia uguale ma a me pare un po' una cavola ta ciao
Capitano Sal dice:
i programmi di la7 in alcuni casi prevedevano la presenza di concorrenti in studio,come nel caso di: ""si o no"" condotto da dado coletti ""puzzle"" condotto da arianna ciampoli poi c'erano anche ""zengi"" e ""mango"" con eleonora di miele e jane alexander
mattia86 dice:
anche in spaghna qest'estate sulle maggiori reti commerciali di notte partivano questi giochi call tv...
silvia78 dice:
fortunatamente ruben questi programmi vengono trasmessi alle 2 di notte quindi poche persone butteranno via i soldi cosÃ, o almeno spero..e mi auguro che non ci sarà il tanto famoso quanto scemo gioco di indovinare la parola sillabata dalla gallina di turno e mai indovinata......sono questi vero i giochi che andrà a fare italia1??????ma si va sempre più in basso non ho parole
Ruben dice:
Era un sogno dei Bassetti riportare questi call game in tv (cosi' remunerativi tra l'altro per le loro casse e quelle della Telecom). Mi spiace però che Italia 1,si metta al livello delle altre reti private con questi programmi,e spero che non ci sia gente che si rovini con queste esose chiamate a pagamento.