Ora in tendenza

Altra grana per Andrea Giambruno

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha deciso di segnalare Andrea Giambruno al Consiglio di disciplina territoriale dopo i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/10/2023 - 17:59

Altra grana per Andrea Giambruno

Andrea Giambruno

Per il giornalista e volto di Mediaset Andrea Giambruno continuano i problemi: il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha deciso di segnalarlo al Consiglio di disciplina territoriale dopo i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia il 18 e 19 ottobre. L’ormai ex compagno della Premier Giorgia Meloni è giornalista pubblicista dal 2014.

Il Consiglio dell’Ordine della Lombardia lo ha segnalato poiché dai servizi mostrati all’interno del tg satirico di Antonio Ricci su Canale 5 – si legge – “sembrano emergere frasi e allusioni rivolte da Andrea Salvatore Giambruno ad alcune colleghe della redazione del programma giornalistico Diario del Giorno”.

Il Consiglio di disciplina territoriale ora deciderà il da farsi “nell’ambito della propria autonomia in ambito disciplinare” , ovvero in merito ad una eventuale sanzione da applicare in maniera del tutto autonoma, che va dal “semplice” avvertimento alla radiazione.

Giambruno, tra l’altro, era già “sotto osservazione” per le affermazioni all’interno della trasmissione di Rete 4 da lui condotta, prima della sospensione, sui recenti stupri di Palermo e Caivano che hanno scosso l’opinione pubblica: “Se eviti di ubriacarti, di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi effettivamente che il lupo lo trovi”, disse.

Lascia un commento