Ora in tendenza

ALDO VITALI NUOVO DIRETTORE DI TV SORRISI E CANZONI. ALFONSO SIGNORINI DIRETTORE EDITORIALE

Redazione

di Redazione

27/02/2012 - 13:36

ALDO VITALI NUOVO DIRETTORE DI TV SORRISI E CANZONI. ALFONSO SIGNORINI DIRETTORE EDITORIALE

Aldo Vitali

Segrate, 27 febbraio 2012 – A partire dal numero in edicola la prossima settimana Alfonso Signorini assumerà l’incarico di direttore editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni, mantenendo contestualmente la carica di direttore responsabile del settimanale Chi.

Aldo Vitali, attuale condirettore esecutivo di Tv Sorrisi e Canzoni, verrà nominato nuovo direttore responsabile. Rosanna Mani mantiene la carica di condirettore del magazine.

Aldo Vitali, nato a Milano nel 1957, si è laureato in Lettere all’Università di Firenze. Dopo le prime esperienze professionali, entra nel 1986 nella redazione spettacoli de il Giornale, per poi passare nel 1994 a La Voce e nel 1996 in Walt Disney Italia in qualità di vicedirettore di Topolino. Nel 1999 Vitali diventa vicedirettore di Max e nell’agosto del 2000 condirettore di GQ Italia.

Nel 2003 Vitali entra nella redazione di Tv Sorrisi e Canzoni dove assume incarichi di responsabilità crescente, fino al ruolo di condirettore esecutivo che ricopre dal 2008.

Fondato nel 1952, Tv Sorrisi e Canzoni si è confermato anche quest’anno il settimanale più letto dagli italiani grazie a un lettorato di 4.398.000 persone, in crescita del 3% rispetto alla precedente rilevazione (Audipress 2011/III).

Lascia un commento

21 commenti su "ALDO VITALI NUOVO DIRETTORE DI TV SORRISI E CANZONI. ALFONSO SIGNORINI DIRETTORE EDITORIALE"

  1. @ 7. luke "Sento puzza di finanza per Signorini." - traduzione, prego? @ 8. Peppe93 "Mah… sono felice ma questa cosa secondo me nasconde altro… staremo a vedere…" - vuoi vedere che Mediaset ha chiesto a Signorini di fare una nuova edizione di Kalispera? Magari in un altro orario e con un altro nome? Ad esempio, secondo voi, se, mia idea balzana eh!, venisse messo un programma tipo Kalispera (dalla prossima stagione tv, intendo) al posto della Panicucci domenicale, forse gli ascolti (e il divertimento) salirebbero ;) ? Ergo, Signorini dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla tv e non ai giornali... o no ;) ?

  2. Mah... sono felice ma questa cosa secondo me nasconde altro... staremo a vedere...

  3. Sento puzza di finanza per Signorini.

  4. Si puo pensarla come si vuole su Signorini ed il suo operato, però gli va datto atto che i numeri (le vendite), il fattore più importante, sono dalla sua parte.

  5. La carica di "Direttore editoriale" è una foglia di fico per rendere meno traumatico il divorzio fra Signorini e la Mondadori. Presto ne vedremo delle belle. "Sorrisi", "Chi", "Donna Moderna" e "Panorama" erano i fiori all'occhiello dell'editore di Segrate, e le loro prestazioni stanno deludendo le eminenze grigie dell'azienda. In particolare "Sorrisi" sta a 810.000 copie medie settimanali (2 anni fa era a 1.100.000), e "Panorama" a 360.000 (qualche anno fa era oltre 500.000 e addirittura 600.000 nel 2000, ma anche l'Espresso se la passa male a 295.000 copie...). Chissà che Mondadori non stia riflettendo anche su un nuovo corso a "Panorama", oltre che a "Tv sorrisi e canzoni"....

  6. Italia's got talent si inizia le registazioni mercoledi' fino tutto marzo si registeno poi finito marzo stop alle registezioni

  7. posso sapere la differenza fra i due incarichi? spero che direttore editoriale non voglia dire che lui ha l'ultima parola!

  8. collette la vera dice:

    O_______________________________________o