Ora in tendenza

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO!: MARCO BIANCHI (FOX LIFE) METTE A DIETA I GENITORI

di Cristian Tracà

19/12/2012 - 14:44

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO!: MARCO BIANCHI (FOX LIFE) METTE A DIETA I GENITORI

Marco Bianchi- Aiuto, stiamo ingrassando!

Cinquanta giorni per salvare una famiglia in cui il problema dell’alimentazione, e di conseguenza del peso, può diventare un guaio serio. Questa la nuova mission di Marco Bianchi, già noto ai telespettatori per la sua partecipazione al format Tesoro, salviamo i ragazzi!. Se prima a dover essere aiutati erano i pargoletti che crescevano a rotolini e divano, stavolta la parabola cambia totalmente rotta.

I bambini adesso diventano gli autori delle segnalazioni sulle cattive abitudini a tavola, e non solo, di uno dei genitori. Il team che ha il compito di aiutarli sarà formato dallo stesso Bianchi, dal personal trainer Giampaolo Quarta e dal medico nutrizionista Serena Nardo. Il terzetto diventerà così la squadra d’assalto che animerà le 10 puntate di Aiuto, stiamo ingrassando!, questo il titolo, che andrà in onda da venerdì 8 febbraio 2012 alle ore 21,00.

Magnolia comincia il piano di produzione in questo periodo per portare su Fox Life, al canale 114 del bouquet di Sky, questa nuova idea già all’inizio del secondo mese dell’anno. Ancora una scommessa sul made in Italy, dunque, per Fox International Channels Italy, considerato l’ottima scia di alcuni prodotti confezionati in patria per i canali del gruppo (Boris su tutti,  naturalmente).

Ma entriamo meglio nel vivo del concept di Aiuto, stiamo ingrassando!. Il sovrappeso o la pigrizia di una mamma o di un papà sarà solo la spia della necessità di un’analisi dello stile di vita di tutta la famiglia. Sarà questo il primo step concreto, fase in cui Marco Bianchi convocherà i genitori in studio per parlare dei rilievi compiuti dal nutrizionista sulle abitudini di casa; per rendere il tutto, anche visivamente, più forte verrà mostrato un morphing dell’aspetto fisico, in prospettiva, del familiare da aiutare, se anche gli altri non dovessero migliorare la qualità e la natura del loro modo di vivere.

Dopo lo studio e il planning delle correzioni da apportare comincia il ruolino di marcia del ‘paziente’ per arrivare all’obiettivo: nuovo regime a tavola, incremento dell’attività fisica (o inizio, se si tratta di pigri cronici). Gli altri membri però non potranno restare con le mani in mano e dovranno imparare a fare la spesa, in linea con le indicazioni della dieta settimanale della dottoressa Di Nardo.

La trasmissione, firmata da Elena Lera e Leopoldo Gasparotto (a quest’ultimo è affidata anche la regia), prevede anche, che sia il coniuge non in cura a fare da sentinella sul rispetto dei compiti assegnati dai tre aiutanti del team, specie in loro assenza. Il piano di lavoro diventerà sempre più intenso, fino a raggiungere il culmine, e lo spannung narrativo, negli ultimi sette giorni, i più intensi, che precedono la verifica in studio del numero di chili persi, sul filo della cornice evento sensazionale che la tv americana ha ormai collegato a questo genere di intrattenimento.

Lascia un commento

19 commenti su "AIUTO, STIAMO INGRASSANDO!: MARCO BIANCHI (FOX LIFE) METTE A DIETA I GENITORI"

  1. Buonasera, vorrei che mia figlia 24 Anni il 4 luglio Potesse partecipare e' alta 150 cm e pesa circa 67 kg.... e' giovane e vorrei fosse piu' felice e sicura di se..... Lei non ha idea che vi sto scrivendo.... Ve ne sarei infinitamente grata.... Inoltre anche mio marito che a causa di un incidente automobilistico e' su una sedia a rotelle e' ingrassato e ogni tanto fa delle diete assurde ma poi ringrassa piu' di prima..... Cinzia

  2. Ciao Marco,ho bisogno di un forte aiuto...dopo l'embolia polmonare,sono entrata in un tunnel di forte depressione,la paura e l'angoscia mi portano a mangiare come una disperata....aiutami ti prego....!!!!!

  3. Ciao Marco, sono il padre di Aurora , una ragazza di 16 anni, che avrebbe bisogno dei tuoi consigli per tornare a guradare alla vita con il sorriso sulle labbra ........ ci puoi aiutarè ?

  4. Ciao...vorrei far partecipare a questo programma una persona a me cara: mia sorella...ha raggiunto un punto di non ritorno e soprattutto non fa nulla per cambiare la situazione...è trasandata e non vedo più la donna che conoscevo...

  5. CIAO MARCO, VORREI AIUTARE UN'AMICA, NON SE NE PUò PIù, LE GINOCCHIA NON REGGONO PIù IL PESO E PROSSIMAMENTE SI DOVRA' INTERVENIRE CON INTERVENTO CHIRURGICO. GRAZIE

  6. salve,volevo sapere come partecipare al programma. ne avremo bisogno tutta la famiglia.siamo disperati .... aiutateci!

  7. Mi piacerebbe partecipare. Come posso richiederlo? Grazie Rosalba

  8. valentina bellucci dice:

    Ciao Marco io sono Gaia ho 16 anni, ti scrivo perché mi piacerebbe aiutare la mia mamma, si chiama Valentina ha 36 anni e secondo me è ingrassare troppo e come dice sempre lei a paura di essere a un punto di non ritorno ..... vi prego potete aiutarmi ad aiutarla .... grazie Gaia !

  9. vorrei partecipare al vostro programma per favore vi chiedo aiuto sto male

  10. chiara perri dice:

    ragazzi salve, volevo sapere come far partecipare mio padre a questo programma, siamo in tanti a volerlo , amici,parenti.. non se ne può più è un caso disperato, grazie ciaooo : D