Ora in tendenza
ADDIO A I CESARONI: CHIUDE LA FICTION DI CANALE 5
di tommasoromitelli
29/12/2014 - 18:56

Brutto regalo di Natale per i fans de I Cesaroni. La famosa serie televisiva, al via nel 2006, è arrivata al capolinea: la settima stagione non ci sarà. A confermare la notizia, che già pareva essere nell’aria, è stato il direttore della Fiction Mediaset Antonino Antonucci Ferrara a Tv Zoom:
“Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stramassimo ma non sempre si può vincere (…). Un po’ per la programmazione, un po’ perché su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci più ripetizioni; per una commedia, arrivati alla quinta serie, la storia si impantana“.
Ed è così allora che una delle famiglie catodiche più amate dal grande pubblico trova la sua dipartita in una maniera per nulla degna. La storyline seguita nell’ultima stagione, infatti, aveva lasciato con molti interrogativi, situazioni e racconti non chiusi ed una marea di nuovi ingressi che, seppur interessanti e ben interpretati, hanno finito solamente per generare una sensazione di smarrimento.
Il motivo per cui I Cesaroni 6 non hanno funzionato è legato a vicende diventate sin troppo irreali. Come ci si può identificare in una storia così paradossale in cui scambi di coppia, adulti in crisi adolescenziali, biglietti aerei comprati come se niente fosse e mogli invisibili hanno la meglio? Roba alla quale anche un bambino stenterebbe a credere. Ed è un vero peccato aver sprecato così i nuovi ingressi: la deliziosa quanto stramba Nina, la perfettamente ribelle Irene, il “bello de casa” Ivan e la dolce Sofia hanno rappresentato una boccata d’aria fresca. Il problema è che poi le loro vicissitudini sono andate ad incastrarsi con quelle dei contorti ed insicuri Cesaroni. E lo stesso si può dire dei due nuovi fratelli, ovvero l’acuto, bello ed intelligente Annibale ed il simpaticissimo, nonché uomo dal gran cuore, Augusto.
Chiusura meritata, dunque, se pensiamo che, già con la stagione precedente, la serie aveva faticato a trovare smalto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valemia dice:
sono l'unica in Italia a non avere mai visto una puntata dei Cesaroni? mi sono persa qualcosa?
grilloparlante dice:
Era l'ora.