Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA
di Davide Maggio
19/05/2007 - 17:31
Da game show a superquiz show.
Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.
Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.
Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.
Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.
-
il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere
-
nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)
-
ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.
-
il concorrente sarà seduto
-
le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo
-
ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!
Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.
Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?
[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndreaLecce dice:
Tranquillo....guarda che se non hai inserito il codice della carta di credito non hai pagato niente. Mica te li addebitano in bolletta! Ogni volta che si fa un acquisto ti chiede il codice della carta di credito.
Wolfy dice:
Nooo!!! AndreaLecce ho fatto un casino!! Sono andato a vedere quello che avevi detto (a proposito di formula segreta e la sigla) e ho scoperto con rammarico che costa 99 centesimi! Pensando che per sentirla gratis bisognasse isciversi, perchè non si sentiva se cliccavi sulla cassettina, ho immesso tutti i miei dati compreso il mio codice fiscale!! DIMMI COME SI FA A SENTIRLA SENZA PAGAREEEEEEEEE!!!!
Flavio dice:
Questi cambiamenti di programma fanno storcere il naso e inoltre c'è chi vorrebbe il ritorno di programmi storici come ""Portobello, ""Il pranzo è servito"", ""Il musichiere"" e altri, ma secondo me, se tornanessero in onda farebbero meno ascolti di ""1 contro 100"" e del programma di Funari su RaiUno
Davide Maggio dice:
@ Pox : è ciò che ho sempre detto io. Il problema è uno solo :-) Ma non vogliono ammetterlo. Avrei solo qualcosina da dire su un paio di autori. Per il resto è una produzione ottima. @ marcuz : la fidanzata potremmo anche tenerla e valorizzarla ma devono capire che il problema è Amadeus @ alexspooky : è ciò che sto dicendo da parecchi giorni. @ matteoc4 : si, bisogna aspettare. Ma non solo lunedi. Direi che una settimana può ""parlare"" abbastanza bene.
matteoc4 dice:
è presto per giudicare...aspettiamo lunedàsera...anche se mi sembra che le novità attireranno un po di più la gente....più quiz e meno corrida....peccato per le domande di gossip e spettacolo...
AndreaLecce dice:
Che le cose si stavano mettendo non troppo bene lo diceva l'Auditel, non dovevamo di certo aspettare i cambiamenti...quindi non possono altro che essere positivi...
alexspooky dice:
raga,vi confesso che sono preoccupato.I cambiamenti,se da una parte sono positivi perche' migliorano lo show,dall'altra pero' sono sintomatici del fatto che la situazione e' grave e che se le cose non migliorano presto ci sara' la chiusura.In tutto questo ovviamente,non sono stato ancora chiamato e a questo punto dubito che mi chiameranno.Peccato perche' sarei stato un buon concorrente.I miei test erano andati bene.
marcuz dice:
Un cambiamento ci vorrebbe: cambiare conduttore e consorte.
Pox dice:
Non so se servirà al quiz questo nuovo assetto ma lo spero vivamentwe perchè la gente dietro le quinte si è dimostrata, almeno con me, molto seria e professionale.
AndreaLecce dice:
Secondo me la cosa più importante da fare ancora una volta non l'hanno fatta! Ossia aumentare il valore della scalata e cambiare le regole di utilizzo dei jolly. E poi automaticamente se aumenta la scalata, aumenta anche la spesa per i jolly. Anche perchè se si fosse aumentata la scalata si poteva fare uno spot che annunciava ""1contro100 diventa ancora più ricco, ancora più rischioso"". Invece le novità apportate non sono, diciamo, ""annunciabili"". Sono novità che vedrà solo che già segue il programma, nessun nuovo spettatore sarà attirato perchè non le vedrà. Anche perchè non si può fare un promo che annuncia ""da lunedà1contro100 sarà più silenzioso! Il concorrente sarà seduto e ci sono 4 secondi in più"". Spero abbiate capito cosa voglio dire! Non sono novità che un nuovo spettatore noterà tanto facilmente!