Ora in tendenza

Netflix: Reed Hastings lascia la guida di Netflix dopo oltre 20 anni. Sarà Presidente Esecutivo

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/01/2023 - 12:55

Netflix: Reed Hastings lascia la guida di Netflix dopo oltre 20 anni. Sarà Presidente Esecutivo

Reed Hastings
Reed Hastings

Epocale cambio al vertice a Netflix. Il cofondatore Reed Hastings fa un passo indietro e si dimette dalla carica di amministratore delegato dell’azienda dopo oltre vent’anni. Rimane in carica Ted Sarandos (Co-Amministratore Delegato dal 2020 ed ex capo dei contenuti) che sarà affiancato, nel ruolo di CEO, da Greg Peters (già Direttore operativo). Hastings, 62 anni, sarà il presidente esecutivo della società.

“Il nostro consiglio di amministrazione discute da molti anni della pianificazione della successione (anche i fondatori devono evolversi!)… Il consiglio e io crediamo che sia il momento giusto per completare la mia successione” ha dichiarato l’uomo.

Bela Bajaria, ex responsabile global TV, va a capo dei contenuti. I dati del quarto trimestre parlano di utili sotto le attese (utile di 12 centesimi per azioni vs i 42 previsti) mentre gli abbonati sono risultati in aumento (+7,66 milioni per un totale di 230,75 milioni). I ricavi si sono attestati a 7,85 miliardi di dollari, leggermente inferiori ai 7,86 miliardi previsti dal mercato.

Lascia un commento