Ora in tendenza
Italia Loves Romagna: Amadeus, Marcuzzi e Fagnani si aggiungono al cast
di Mattia Buonocore
20/06/2023 - 18:29

Uniti per la solidarietà. Sabato 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) si terrà Italia Loves Romagna, concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna. L’evento sarà trasmesso su Rai1 dalle 20.30.
11 anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, la musica italiana torna ad unirsi sul palco per aiutare la Romagna e i suoi abitanti. I cantanti attesi sul palco sono: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. Nelle ultime ore si sono aggiunti Andrea Bocelli, Irama e Rkomi. Sul fronte non musicale attesi Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani. Il backstage andrà su Raiplay dalle 20.30 con la conduzione di Andrea Delogu.
I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster. La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” partirà dal 22 giugno e si concluderà il 5 luglio.
Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538.
@Cinguetterai pic.twitter.com/KslG3X27Zr
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) June 7, 2023
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domenico dice:
Ma ci sarà un conduttore immagino, o questi cantanti si autoconducono? 🤔 @Antonio, c'è Zucchero nella lista, è l'ultimo nome. @Maria, hai perfettamente ragione; sai quanta gente si asterrà per "colpa" di quel codice iban infinito. Non dico di eliminare la modalità bonifico, ma almeno di affiancare l'sms da 2€ oppure 5€ da rete fissa!!!
Maria dice:
è davvero assurdo che non sia stato attivato un semplice numero solidale per facilitare la raccolta invece del lunghissimo codice iban.
Mario dice:
Massimo Bernardini ha detto che potrebbe esserci una diretta RAI1 è possibile capire se magari sarà vero ?
Antonio dice:
Manca Zucchero, che ha confermato sui suoi social la sua presenza.
Agostino dice:
Nessuna diretta televisiva è prevista ? Nessun Numero Solidale previsto?