Ora in tendenza

Classifica FIMI: Il filo rosso di Alfa si impone nei singoli

Negli album resiste E' finita la pace di Marracash per la terza settimana consecutiva. Ecco tutti gli aggiornamenti

di Roberto Mallò

03/01/2025 - 17:51

Classifica FIMI: Il filo rosso di Alfa si impone nei singoli

© Instagram @alfaadf

Passato il Natale, Alfa conquista il dominio della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 27 dicembre 2024 a giovedì 2 gennaio 2025. Il filo rosso, singolo del cantante genovese, è infatti alla #1. Negli album resiste E’ finita la pace di Marracash. Ecco gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Nei singoli, come già detto, conquista la prima posizione Il filo rosso di Alfa (+10). A seguire, al secondo e terzo posto, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (+8) e Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari (+10). Tripletta in Top20 per Olly e Jvli: sono alla #4 con Per due come noi, cantata con Angelina Mango (+11), alla #6 con Scarabocchi (+13) e alla #13 con Devastante (+22). Tris nella parte alta della chart anche per Marracash: il rapper si trova alla #5 con Lei (+4), alla #7 con Gli sbandati hanno perso (+5) e alla #15 con E’ finita la pace (+8).

Per quanto riguarda gli altri artisti, avanzano alla #8 Rosé e Bruno Mars con Apt. (+21). Bambola di Artie 5ive feat. Niky Savage sale alla #9 (+15). Decimo posto per Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+22). Sale alla #11 Amore disperato di Achille Lauro (+14). Tu me quieres di Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante passa dalla #31 alla #12. Tu ed io di Geolier feat. Rose Villain è alla #14 (+19). Sedicesima postazione per Tip tap di Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (+12). Sant’Allegria (Jack Sani Remix) di Ornella Vanoni è alla #17 (+23). TT le girlz di Anna e Niky Savage sale fino alla #18 (+27). Fanalini di coda della Top20 Die with a smile di Lady Gaga e Bruno Mars (+23) e Si antes te hubiera conocido di Karol G (+28).

Buon avanzamento per Born with a broken heart di Damiano David, che passa dalla #52 alla #26. All I want for Christmas is you di Mariah Carey, in vetta la scorsa settimana, scende alla #32. Da segnalare la presenza alla #81 di Vertebre, brano di Settembre in gara nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.

  1. Alfa (Il filo rosso)
  2. Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
  3. Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
  4. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  5. Marracash (Lei)
  6. Olly e Jvli (Scarabocchi)
  7. Marracash (Gli sbandati hanno perso)
  8. Rosé e Bruno Mars (Apt.)
  9. Artie 5ive feat. Niky Savage (Bambola)
  10. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  11. Achille Lauro (Amore disperato)
  12. Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante (Tu me quieres)
  13. Olly & Jvli (Devastante)
  14. Geolier feat. Rose Villain (Tu ed io)
  15. Marracash (E’ finita la pace)
  16. Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (Tip tap)
  17. Ornella Vanoni & Jack Sani (Sant’Allegria)
  18. Anna & Niky Savage (TT le girlz)
  19. Lady Gaga & Bruno Mars (Die with a smile)
  20. Karol G (Se antes te hubiera conocido)

Classifica FIMI – Gli album

Per la terza settimana di seguito, negli album domina E’ finita la pace di Marracash. Sale alla #2 Dio lo sa – Atto II di Geolier (+3), mentre scende alla #3 Hello World dei Pinguini Tattici Nucleari (-1). Avanzano di quattro posizioni, portandosi alla #4 e alla #5, Tutta vita di Olly e Vera Baddie di Anna.

Alla #6 Going Hard 3 di Tony Boy (+1). Scende alla #7 Alaska Baby di Cesare Cremonini (-4). Segue Lazza con Locura (+2). Nono e decimo posto per Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (+2) e Icon di Tony Effe (-4).

  1. Marracash (E’ finita la pace)
  2. Geolier (Dio lo sa – Atto II)
  3. Pinguini Tattici Nucleari (Hello world)
  4. Olly (Tutta vita)
  5. Anna (Vera baddie)
  6. Tony Boy (Going Hard 3)
  7. Cesare Cremonini (Alaska Baby)
  8. Lazza (Locura)
  9. Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
  10. Tony Effe (Icon)

Lascia un commento