Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 22 al 28 novembre 2024: Geolier primo batte l’esordio di Mina al terzo posto
I Negramaro debuttano ottavi. Nei singoli resistono i Pinguini Tattici Nucleari, Jovanotti esordisce alla #79
di Roberto Mallò
29/11/2024 - 19:19
Geolier (foto di Rovaris)
Cambio al vertice degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 22 a giovedì 28 novembre 2024. Mentre nei singoli resiste il primato di Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari, negli album Dio lo sa – Atto II di Geolier, uscito lo scorso 22 novembre, ferma l’esordio di Mina, alla #3 con l’album di inediti Gassa d’amante. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Oltre ad Islanda, sono rimaste intatte le posizioni dalla #2 alla #5, nelle quali si trovano rispettivamente Per due come noi di Olly, Angelina Mango e Jvli, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini, Il filo rosso di Alfa e Amore disperato di Achille Lauro. New entry alla #6 Tu ed io di Geolier feat. Rose Villain. Settima posizione per Scarabocchi di Olly e Jvli (-1). Alla #8 Mai per sempre di Geolier (+49). Fanalini di coda della Top10 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (-1) e Mi piacciono le armi di Simba La Rue (-3).
Scende alla #11 Buio davanti di Lazza (-1), seguita alla #3 dalla ‘debuttante’ Che sole oggi di Geolier. Tredicesima postazione per Lele Blade feat. Geolier con Heets (-4). Alla #14 Devastante di Olly e Jvli (-1), mentre alla #15 Si antes te hubiera conocido di Karol G (-4). Perde quota Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari (-4), così come TT le girlz di Anna e Niky Savage (-1). 500K di Geolier debutta alla #18, seguita da Niente panico di Ghali (-5) e Reale, altro singolo del rapper campano.
Balza dalla #54 fino alla #23 All I want for Christmas is you di Mariah Carey. Feeling di Tiziano Ferro e Elodie scende alla #30 (-12). Montecristo di Jovanotti, disponibile dal 22 novembre, debutta alla #79. Si mette male di Alessandra Amoroso perde diciassette posizioni e si piazza alla #87. Scende dalla #47 fino alla #92 Dillo solo al buio di Elisa.
- Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Alfa (Il filo rosso)
- Achille Lauro (Amore disperato)
- Geolier feat. Rose Villain (Tu ed io)
- Olly & Jvli (Scarabocchi)
- Geolier (Mai per sempre)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Simba La Rue (Mi piacciono le armi)
- Lazza (Buio davanti)
- Geolier (Che sole oggi)
- Lele Blade feat. Geolier (Heets)
- Olly e Jvli (Devastante)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Geolier (500K)
- Ghali (Niente panico)
- Geolier (Reale)
Classifica FIMI – Gli Album
Diversi gli album al debutto in Top10, dove svetta Dio lo sa – Atto II di Geolier. Alla #2 l’esordio di Lettera Q di Nayt, uscito lo scorso 22 novembre come Gassa d’amante di Mina, che si ferma alla #3. Quarto posto per Tutta vita di Olly (-1), seguito da Locura di Lazza (-1).
Stabile alla #6 Vera Baddie di Anna. Alla #7 Ferite – Deluxe Edition di Capo Plaza (-5). Debutta alla #8 Free Love dei Negramaro, anch’esso fruibile dallo scorso venerdì. Chiudono le prime dieci posizioni Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (-4) e i Linkin Park con From zero, primi la scorsa settimana.
- Geolier (Dio lo sa – Atto II)
- Nayt (Lettera Q)
- Mina (Gassa d’amante)
- Olly (Tutta vita)
- Lazza (Locura)
- Anna (Vera Baddie)
- Capo Plaza (Ferite – Deluxe edition)
- Negramaro (Free love)
- Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
- Linkin Park (From zero)
Tags