Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 22 al 28 novembre 2024: Geolier primo batte l’esordio di Mina al terzo posto

I Negramaro debuttano ottavi. Nei singoli resistono i Pinguini Tattici Nucleari, Jovanotti esordisce alla #79

di Roberto Mallò

29/11/2024 - 19:19

Classifica FIMI dal 22 al 28 novembre 2024: Geolier primo batte l’esordio di Mina al terzo posto

Geolier (foto di Rovaris)

Cambio al vertice degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 22 a giovedì 28 novembre 2024. Mentre nei singoli resiste il primato di Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari, negli album Dio lo sa – Atto II di Geolier, uscito lo scorso 22 novembre, ferma l’esordio di Mina, alla #3 con l’album di inediti Gassa d’amante. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Oltre ad Islanda, sono rimaste intatte le posizioni dalla #2 alla #5, nelle quali si trovano rispettivamente Per due come noi di OllyAngelina Mango e JvliOra che non ho più te di Cesare CremoniniIl filo rosso di Alfa e Amore disperato di Achille Lauro. New entry alla #6 Tu ed io di Geolier feat. Rose Villain. Settima posizione per Scarabocchi di Olly e Jvli (-1). Alla #8 Mai per sempre di Geolier (+49). Fanalini di coda della Top10 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (-1) e Mi piacciono le armi di Simba La Rue (-3).

Scende alla #11 Buio davanti di Lazza (-1), seguita alla #3 dalla ‘debuttante’ Che sole oggi di Geolier. Tredicesima postazione per Lele Blade feat. Geolier con Heets (-4). Alla #14 Devastante di Olly e Jvli (-1), mentre alla #15 Si antes te hubiera conocido di Karol G (-4). Perde quota Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari (-4), così come TT le girlz di Anna e Niky Savage (-1). 500K di Geolier debutta alla #18, seguita da Niente panico di Ghali (-5) e Reale, altro singolo del rapper campano.

Balza dalla #54 fino alla #23 All I want for Christmas is you di Mariah Carey. Feeling di Tiziano Ferro e Elodie scende alla #30 (-12). Montecristo di Jovanotti, disponibile dal 22 novembre, debutta alla #79. Si mette male di Alessandra Amoroso perde diciassette posizioni e si piazza alla #87. Scende dalla #47 fino alla #92 Dillo solo al buio di Elisa.

  1. Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
  2. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  3. Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
  4. Alfa (Il filo rosso)
  5. Achille Lauro (Amore disperato)
  6. Geolier feat. Rose Villain (Tu ed io)
  7. Olly & Jvli (Scarabocchi)
  8. Geolier (Mai per sempre)
  9. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  10. Simba La Rue (Mi piacciono le armi)
  11. Lazza (Buio davanti)
  12. Geolier (Che sole oggi)
  13. Lele Blade feat. Geolier (Heets)
  14. Olly e Jvli (Devastante)
  15. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  16. Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
  17. Anna & Niky Savage (TT le girlz)
  18. Geolier (500K)
  19. Ghali (Niente panico)
  20. Geolier (Reale)

Classifica FIMI – Gli Album

Diversi gli album al debutto in Top10, dove svetta Dio lo sa – Atto II di Geolier. Alla #2 l’esordio di Lettera Q di Nayt, uscito lo scorso 22 novembre come Gassa d’amante di Mina, che si ferma alla #3. Quarto posto per Tutta vita di Olly (-1), seguito da Locura di Lazza (-1).

Stabile alla #6 Vera Baddie di Anna. Alla #7 Ferite – Deluxe Edition di Capo Plaza (-5). Debutta alla #8 Free Love dei Negramaro, anch’esso fruibile dallo scorso venerdì. Chiudono le prime dieci posizioni Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (-4) e i Linkin Park con From zero, primi la scorsa settimana.

  1. Geolier (Dio lo sa – Atto II)
  2. Nayt (Lettera Q)
  3. Mina (Gassa d’amante)
  4. Olly (Tutta vita)
  5. Lazza (Locura)
  6. Anna (Vera Baddie)
  7. Capo Plaza (Ferite – Deluxe edition)
  8. Negramaro (Free love)
  9. Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
  10. Linkin Park (From zero)

Lascia un commento