Ora in tendenza
Balorda nostalgia di Olly conquista la cima della Classifica FIMI
© Instagram @olly_nclusive
Come da pronostici, la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 7 a giovedì 13 febbraio 2025 è nel segno del Festival di Sanremo. Tra tutti i campioni in gara si impone infatti Olly – uno dei maggiori candidati alla vittoria – con Balorda nostalgia. Ecco dunque come si sono piazzate tutte le canzoni proposte nella 75esima edizione della kermesse canora condotta da Carlo Conti.
Classifica FIMI – I singoli
Per quanto riguarda i singoli la Top20 è occupata in gran parte dai singoli sanremesi: dopo Olly con Balorda nostalgia, che esordisce alla #1 come ieri su Spotify, si trovano rispettivamente Battito di Fedez e Damme ‘na mano di Tony Effe. Subito dopo, ottimo riscontro alla #4 per Giorgia con La cura per me e alla #5 per Achille Lauro con Incoscienti giovani. Sesta posizione per Fuorilegge di Rose Villain. Dal settimo al nono posto Dimenticarsi alle 7 di Elodie, La tana del granchio di Bresh e La mia parola di Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento. Spezza le hit sanremesi Bad Bunny, decimo con Dtmf.
Poco più in basso, rispettivamente alla #11 e alla #12, L’albero delle noci di Brunori Sas e Lentamente di Irama. Resistono al ‘ciclone Sanremo’ Il filo Rosso di Alfa (-10) alla #13 e Ora che non ho più te di Cesare Cremonini alla #14 (-10). Alla #15 Cuoricini dei Coma_Cose, a cui fa seguito Quando sarai piccola di Simone Cristicchi. Dalla #17 alla #19 spazio poi a Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari (-12), Scarabocchi di Olly & Jvli (-12) e Per due come noi (-12). Chiude la Top20 Lucio Corsi con Volevo essere un duro.
Per quanto riguarda gli altri brani lanciati a Sanremo: alla #21 Chiamo io chiami tu di Gaia, alla #24 Fango in Paradiso di Francesca Michielin, alla #26 Il ritmo delle cose di Rkomi, alla #31 Tu con chi fai l’amore dei The Kolors, alla #33 Febbre di Clara. Inoltre, alla #34 Grazie ma no grazie di Willie Peyote, alla #36 Se t’innamori muori di Noemi, alla #41 Mille vote ancora di Rocco Hunt, alla #42 Eco di Joan Thiele e alla #44 Viva la vita di Francesco Gabbani. Sarah Toscano non va oltre la #46 con Amarcord; Serena Brancale si piazza alla #47 con Anema e core. 50esimi i Modà con Non ti dimentico. Il vincitore delle Nuove Proposte Settembre è alla #55 con Vertebre. 83esima Marcella Bella con Pelle diamante. Fanalino di coda Massimo Ranieri, alla #90 con Tra le mani un cuore.
Non riescono ad entrare in Top100 i tre giovani Alex Wyse, Vale LP & Lil Jolie e Maria Tomba. Demoni di Emis Killa, che avrebbe dovuto partecipare a Sanremo, è alla #80.
- Olly – Balorda nostalgia
- Fedez – Battito
- Tony Effe – Damme ‘na mano
- Giorgia – La cura per me
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Rose Villain – Fuorilegge
- Elodie – Dimenticarsi alle sette
- Bresh – La tana del granchio
- Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Bad Bunny – Dtmf
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Irama – Lentamente
- Alfa – Il filo rosso
- Cesare Cremonini – Ora che non ho più te
- Coma_Cose – Cuoricini
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- Pinguini Tattici Nucleari – Islanda
- Olly & Jvli –Scarabocchi
- Olly, Jvli & Angelina Mango – Per due come noi
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Classifica FIMI – Gli Album
Per quanto riguarda gli album, si è ripreso la vetta Bad Bunny con Debí tirar más fotos (+4). Alla #2 Olly con Tutta vita (+5). Terzo posto per Guè con Tropico del Capricorno (+1). The Weeknd è alla #4 con Hurry Up Tomorrow (-2). Balzo in avanti di 74 posizioni per Kendrick Lamar, alla #5 con Gnx.
Resiste alla #6 E’ finita la pace di Marracash; sale alla #7 Dio lo sa – Atto II di Geolier (+1). Esordisce alla #8 Parasomnia dei Dream Theater, fruibile dallo scorso 7 febbraio. Chiudono la Top10 Icon di Tony Effe (+8) e Jovanotti con Il corpo umano Vol.1, primo la scorsa settimana.
- Bad Bunny – Debí tirar más fotos
- Olly – Tutta vita
- Guè – Tropico del Capricorno
- The Weeknd – Hurry up Tomorrow
- Kendrick Lamar – Gnx
- Marracash – E’ finita la pace
- Geolier – Dio lo sa Atto II
- Dream Theater – Parasomnia
- Tony Effe – Icon
- Jovanotti – Il corpo umano Vol. 1
Tags