Ora in tendenza
Album e singoli più venduti nel 2024: Icon di Tony Effe svetta. Tuta Gold batte tutti
Come un tuono mette dietro Geolier e Annalisa. La Noia della Mango è ottavo
di Roberto Mallò
07/01/2025 - 15:36
Top 100 Singoli 2024

I singoli sanremesi
Nei singoli, in Top20 sono presenti 9 brani provenienti dal Festival di Sanremo 2024. Oltre a Tuta Gold di Mahmood, al vertice della chart, alla #3 si trova I p’ me, tu p’ te di Geolier, seguito da Sinceramente di Annalisa. Alla #8 La noia di Angelina Mango, brano vincitore della kermesse. Più in basso, alla #10 e alla #11, Click Boom di Rose Villain – alla #2 con Come un tuono (cantata con Guè) – e Casa mia di Ghali. Dalla #18 alla #20 Un ragazzo una ragazza dei The Kolors, Vai! di Alfa e Tu no di Irama.
Emma è alla #23 con Apnea. Sempre da Sanremo alla #35 Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri, seguita alla #36 da Tutto qui di Gazzelle. Diamanti grezzi di Clara è alla #53; Loredana Bertè alla #56 con Pazza. Onda Alta di Dargen D’Amico alla #58. Fragili de Il Tre alla #73.
Gli altri brani
Il tormentone estivo Sesso & Samba si piazza alla #6. Lo supera 100 messaggi di Lazza, alla #5. Bene anche L’ultima poesia di Geolier & Ultimo e 30°C di Anna alla #7 e alla #9. La Pepe, considerando le varie collaborazioni, è in chart con altri otto singoli, così come Geolier (terzo col singolo sanremese). Da segnalare anche le 5 posizioni occupate da Annalisa: dopo Sinceramente, la ‘rossa’ è alla #15 con Storie Brevi (feat. Tananai), alla #29 con Beatrice (feat. Tedua), alla #72 con Mon amour e alla #94 con Disco paradise (feat. Fedez e Articolo 31).
Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli si posiziona alla #24. Sexy Shop di Fedez & Emis Killa alla #25. Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama non va oltre la #31. La cantante di Amici, inoltre, non riesce ad entrare in Top100 con Fino a qui, singolo presentato a Sanremo. Alla #34 nuovamente Mahmood con Ra ta ta. Rossetto e caffè di Sal Da Vinci è alla #38. Malavita dei Coma_Cose alla #42. 54esima posizione per Ora che non ho più te di Cesare Cremonini. Alla #81 e alla #82 Amore disperato di Achille Lauro e Karma dei The Kolors. 88esimo posto per Il filo rosso di Alfa.
- Mahmood (Tuta Gold)
- Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
- Geolier (I p’ me, tu p’ te)
- Annalisa (Sinceramente)
- Lazza (100 messaggi)
- Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
- Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
- Angelina Mango (La noia)
- Anna (30°C)
- Rose Villain (Click boom!)
- Ghali (Casa mia)
- Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata only – remix)
- Olly & Jvli (Devastante)
- Ghali (Paprika)
- Tananai & Annalisa (Storie brevi)
- Tony Effe (Miu miu)
- Tony Effe, Bresh e Tedua (Dopo le 4)
- The Kolors (Un ragazzo una ragazza)
- Alfa (Vai!)
- Irama (Tu no)
- Benson Boone (Beautiful things)
- Anna & Niky Savage (TT le girz)
- Emma (Apnea)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Fedez & Emis Killa (Sexy shop)
- Anna & Lazza (Bbe)
- Kid Yugi, Tedua e Junior K (Eva)
- Sfera Ebbasta & Elodie (Anche stasera)
- Tedua fest. Annalisa (Beatrice)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
Tags