Ora in tendenza

Mangia Puglia Ama: Antonella Ricci riapre la sua cucina su Food Network

Con lei il marito chef Vinod Sookar. Nella seconda parte della terza stagione anche il menù delle nozze dei protagonisti

Redazione

di Redazione

28/06/2025 - 13:30

Mangia Puglia Ama: Antonella Ricci riapre la sua cucina su Food Network
Videogallery

© US WB Discovery/mediaMai

Un viaggio nella cucina di Antonella Ricci. Dopo il successo delle precedenti stagioni (picchi di share del 2% anche in replica), torna Mangia Puglia Ama, in onda su Food Network – canale 33 – da oggi (ogni sabato) alle 17:55 con i sei episodi della seconda parte della terza stagione. Lo show è disponibile anche in streaming su discovery+ (vedi e rivedi tutte le puntate).

Protagonista è la chef stellata Antonella Ricci, che insieme allo chef Vinod Sookar, suo compagno di vita e di lavoro, racconta i piatti della tradizione pugliese. Ogni puntata è un vero e proprio viaggio nei sapori, tra ricette di famiglia, ingredienti del territorio e contaminazioni esotiche, in un racconto che unisce gusto e memoria.

In questa nuovi sei episodi ci sarà nuovamente una ospite d’eccezione, Nonna Dora, che regalerà ai telespettatori la sue ricette super segrete dei taralli, delle mezzelune e delle polpette di ricotta. Non mancheranno le ricette legate alla tradizione salentina come ciceri e tria e li pizzi di Lucia, e quelle nate dai ricordi più intimi, come il risotto di nonno Antonio e gli amaretti di Lucietta. Accanto a lei, Vinod proporrà ogni volta un piatto sorprendente con il suo tocco personale ed esotico: in ogni puntata preparerà un piatto con un ingrediente segreto che verrà svelato solo alla fine.

In occasione del loro anniversario di nozze Antonella e Vinod ricreeranno il menù del loro matrimonio pugliese e mauritiano.

Una stagione che celebra l’amore per la Puglia attraverso la cucina, la famiglia e nuove contaminazioni creative. Dal successo di Mangia Puglia Ama è nato il libro Dalla Puglia Con Amore, con le ricette e i segreti di Antonella e Vinod (scoprilo).

Mangia Puglia Ama (puoi seguirlo sui social) è prodotto da mediaMai per Warner Bros. DiscoveryFood Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento