Ora in tendenza

Inside e ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci’

La terza puntata stagionale, curata da Nina Palmieri e Luca Vantini è un viaggio nell’universo queer contemporaneo e nelle tensioni che attraversano la società di oggi

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

09/11/2025 - 17:27

Inside e ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci’

© US Mediaset

Italia 1 torna a riaccendersi questa sera, domenica 9 novembre, in prima serata con un nuovo appuntamento de Le Iene presentano: Inside, lo spin-off del programma ideato da Davide Parenti.

Anticipazioni e ospiti del 9 novembre 2025

La terza puntata stagionale, curata da Nina Palmieri e Luca Vantini, dal titolo ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci‘, è un viaggio nell’universo queer contemporaneo e nelle tensioni che attraversano la società di oggi.

Lo speciale prova a mettere in dialogo due visioni del mondo che spesso convivono senza riuscire a comunicare: da un lato il pensiero ultraconservatore, dall’altro quello di chi rivendica il diritto di essere sé stesso, liberamente. A rappresentare queste prospettive opposte sono il generale Roberto Vannacci e il fisico Vincenzo Schettini, protagonisti di un confronto simbolico che riflette le divisioni del nostro tempo.

Nella puntata, inoltre, un approfondimento sull’orientamento della dottrina cattolica in tema di sessualità e sul percorso dei diritti civili nel dibattito politico e legislativo italiano.

Lascia un commento