Ora in tendenza
Inside e ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci’
La terza puntata stagionale, curata da Nina Palmieri e Luca Vantini è un viaggio nell’universo queer contemporaneo e nelle tensioni che attraversano la società di oggi
di Algert Myrtja
09/11/2025 - 17:27
© US Mediaset
Italia 1 torna a riaccendersi questa sera, domenica 9 novembre, in prima serata con un nuovo appuntamento de Le Iene presentano: Inside, lo spin-off del programma ideato da Davide Parenti.
Anticipazioni e ospiti del 9 novembre 2025
La terza puntata stagionale, curata da Nina Palmieri e Luca Vantini, dal titolo ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci‘, è un viaggio nell’universo queer contemporaneo e nelle tensioni che attraversano la società di oggi.
Lo speciale prova a mettere in dialogo due visioni del mondo che spesso convivono senza riuscire a comunicare: da un lato il pensiero ultraconservatore, dall’altro quello di chi rivendica il diritto di essere sé stesso, liberamente. A rappresentare queste prospettive opposte sono il generale Roberto Vannacci e il fisico Vincenzo Schettini, protagonisti di un confronto simbolico che riflette le divisioni del nostro tempo.
Nella puntata, inoltre, un approfondimento sull’orientamento della dottrina cattolica in tema di sessualità e sul percorso dei diritti civili nel dibattito politico e legislativo italiano.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Inside e ‘La libertà sessuale nell’era di Vannacci’
Le Iene incontrano “Zia Martina”, la maestra accusata (e poi assolta) di pornografia minorile
Inside affronta il tema della chirurgia estetica con Rita De Crescenzo ed Elenoire Ferruzzi