Ora in tendenza

La Forza di una Donna… e del fantasma di Hatice

Svolta Ghost nella turcata di Canale 5. Ecco fino a quando Enver continuerà a parlare con lo spirito della moglie morta

di Roberto Mallò

17/02/2026 - 15:46

Il momento dell’addio tra Enver e Hatice

Hatice e Enver - La Forza di una Donna
© US Mediaset

In cerca di una sistemazione, Enver si trasferirà nel quartiere di Tarlabaşı, nell’appartamento sopra quello di Bahar affittato da Sarp poco prima di morire. Grazie ad un bella azione di Arif Kara (Feyyaz Duman), che convertirà il suo vecchio bar in una vera e propria sartoria, Enver potrà addirittura tornare a lavorare, ma in ogni sua giornata non mancheranno gli incontri “fugaci” con Hatice in versione fantasma. Le raccomandazioni della donna, neanche a dirlo, verteranno tutte su Şirin, che continuerà a combinarne di tutti i colori pur di infastidire Bahar e i piccoli Nisan (Kubra Süzgün) e Doruk (Ali Semi Sefil).

Tuttavia, ad un certo punto, arriverà per Enver il momento di lasciare andare a Hatice. Dopo una corsa disperata per portare l’ammalato Doruk in ospedale, luogo dove avrà modo di incontrare anche il Dottor Ali Vefa, protagonista di un vero e proprio crossover nella dizi, Bahar confiderà a Enver che Nisan si è spaventata perché l’ha visto parlare da solo, in casa, come se stesse chiacchierando con Hatice. Appena la figliastra lo inviterà a valutare di andare da uno psicologo per elaborare meglio il lutto, Enver capirà che è giusto accettare l’idea che Hatice non sia più al suo fianco.

Una consapevolezza che darà il via ad un’ultima e romantica scena tra i coniugi Sarikadi. Enver andrà infatti alla stazione, portando con sé un paio di scarpe della moglie, e si congederà definitivamente con il fantasma di Hatice, che prenderà un treno verso un’imprecisata destinazione dove, un giorno, potrà raggiungerla anche il suo amato marito. Una scena simbolica che segnerà l’uscita dal cast di Kadin dell’attrice Bennu Yıldırımlar, che ha interpretato il ruolo di Hatice fino al 72esimo episodio della serie.

Lascia un commento