Ora in tendenza
L’EREDITA’: FABRIZIO FRIZZI ALLA CONDUZIONE FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE
di Giovanni Rossi
14/03/2016 - 14:29

L’ormai tradizionale staffetta Conti – Frizzi non ci sarà più, almeno per quest’anno: Fabrizio Frizzi infatti resterà al timone del quiz show di Rai1 L’Eredità fino al termine di questa stagione. L’annuncio è stato dato dallo stesso Carlo Conti che, reduce dal successo del Festival di Sanremo, ha fatto un’incursione a sorpresa negli studi de L’Eredità.
Nella puntata del game show, trasmessa sabato 12 marzo, il conduttore toscano è improvvisamente entrato in studio fingendo in principio di essere spaesato: “Ma quante telecamere ci sono in questo programma?” ha chiesto ironicamente. Ma poi, capendo gli intenti, Frizzi è andato subito sul discorso: “Guarda, ho le chiavi!” ha detto, lasciando intendere di essere pronto per il passaggio di testimone e sottolineando: “La staffetta va onorata”. Ma Conti ha risposto: “Stavo pensando… Tu hai tenuto magnificamente per tutti questi mesi questa casa, tra l’altro in maniera perfetta. Quindi io te le lascerei (le chiavi, ndDM), e tornerei a -embre”, facendo capire di non aver ancora ben chiaro quando farà il suo ritorno. “Allora staffetta rinviata”, ha commentato Frizzi. Abbraccio tra i due, auguri a Conti (che avrebbe compiuto gli anni il giorno successivo), e appuntamento al 29 aprile per la prima puntata de I migliori anni.
L’indomani Conti ha ricevuto a Firenze il premio per le arti e lo spettacolo della Regione Toscana. E, al termine della cerimonia, ha ribadito: “Non torno a L’eredità. Sono andato ieri, ho fatto un blitz nella trasmissione e ho detto a lui di continuare a tenere le chiavi di questa meravigliosa avventura che abbiamo insieme. Perchè tra l’altro devo fare da fine aprile fino a tutto maggio cinque puntate de I migliori anni”. Per lui in programma anche le due serate degli Wind Music Awards e la preparazione dello show all’arena di Verona con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Intanto cresce la curiosità per la sfida degli ascolti. Il game show di Canale 5 Caduta Libera sta infatti prendendo velocemente piede e proprio nella giornata di sabato, quella con l’ospitata di Conti a L’eredità, tra i due programmi c’è stato meno di un punto di distacco (qui gli ascolti di sabato 12 marzo).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mary dice:
2 sere i wind music awards?ma è ufficiale e li registrano o saranno live dall'arena? dai se è vero mi piace proprio come cosa meglio dividerle in 2, una sera sola che finisce poi all'1 era troppo, meglio 2 magari finendo verso le 23,30. Ma si sa quando,a giugno ci sono gli europei e le elezioni per i sindaci,immagino la finale di amici, devono trovare una collocazione giusta,si sa se inizio giugno o fine giugno?