Ora in tendenza

Imma Tataranni torna sul set senza Calogiuri

Confermata l'uscita di scena di Alessio Lapice e del suo Ippazio Calogiuri

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/09/2025 - 15:38

Imma Tataranni torna sul set senza Calogiuri

© US Rai

Gli ultimi scampoli dell’estate 2025 non fanno solo da anticamera a tutto ciò che il pubblico vedrà in autunno, ma segnano anche il ritorno sul set di alcuni dei beniamini più amati della tv, pronti a girare ciò che andrà in onda nel più lontano futuro. Tra questi la Imma Tataranni di Vanessa Scalera, attesa in questi giorni sul set della quinta stagione.

I set della quinta stagione di Imma Tataranni

Le riprese delle nuove quattro prime serate andranno avanti fino a dicembre tra Roma e la Basilicata per la regia di Francesco Amato. Oltre al sicuro set di Matera, che ospiterà la troupe dall’8 settembre al 17 ottobre, ci saranno anche Venosa e dal 6 all’8 settembre i Laghi di Monticchio, in provincia di Potenza.

La Tataranni dovrà andare avanti senza Calogiuri

Il nuovo capitolo di Imma Tataranni – Sostituto procuratore potrebbe essere anche l’ultimo, considerate le dichiarazioni della protagonista sulla sua volontà di lasciare. Certo, tutto può ancora succedere, ma ciò che è certo è che la serie di Rai 1 nelle nuove trame dovrà fare a meno di uno degli amati protagonisti.

E’ confermato, infatti, l’addio di Alessio Lapice e dunque di Ippazio Calogiuri, amante della protagonista già uscito di scena nel finale della quarta stagione. E chissà se Imma deciderà di andare avanti da sola o farà un passo indietro riaccogliendo nella sua vita il marito (Massimiliano Gallo), che tornerà in scena con lei insieme alla figlia Valentina (Alice Azzariti).

E torneranno anche Diana (Barbara Ronchi), il procuratore Vitali (Carlo Buccirosso), il dottor Taccardi (Carlo De Ruggieri), il maresciallo Lamacchia (Nando Irene), il padre di Pietro (Antonio Montemurro), la madre dell’uomo nonchè temibile suocera di Imma (Dora Romano) e il giornalista Pino Zazza (Giuseppe Ragone).

Lascia un commento