Ora in tendenza
Il Paradiso delle Signore riapre nella Milano del ’66
Lunedì 8 settembre torna la soap del pomeriggio di Rai 1. Ecco le anticipazioni della nuova stagione
di Roberto Mallò
05/09/2025 - 16:29
© US AuroraTV
Il Paradiso delle Signore sta per riaprire dopo le ferie estive. Lunedì 8 settembre, alle 16, prende infatti il via la decima stagione della serie di Rai 1, l’ottava nel formato daily. Tra new entry e intrecci tutti da scoprire, la soap intratterrà gli spettatori con 160 nuovi episodi previsti nella stagione televisiva 2025/2026.
Ecco come e da dove partiranno le nuove storyline che ruotano attorno al grande magazzino milanese di moda. Vi ricordiamo che ogni settimana trovate su Davide Maggio le anticipazioni delle puntate. Mettete questo link tra i preferiti.
Il Paradiso delle Signore 10: le anticipazioni della stagione 2025/2026
Milano, 1966. Il Paradiso delle Signore è pronto ad affrontare nuove sfide con la consolidata conduzione di Marcello Barbieri (Pietro Masotti), Roberto Landi (Filippo Scarafia) e Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), ormai felice al fianco di Enrico Proietti (Thomas Santu), che ha ripreso in mano le redini della sua vita ed è tornato ad esercitare l’attività di medico. Novità che hanno portato l’ex magazziniere a stabilirsi a Villa Guarnieri con la figlia Anita.
La vita sembra inoltre sorridere a Marcello e alla contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), appena tornati da una vacanza sulle coste liguri con tanti sogni e progetti per il loro futuro da realizzare. Tuttavia, il loro amore fa ancora storcere il naso a Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), deciso ad ostacolare con ogni mezzo la relazione poiché convinto del fatto che il rapporto della contessa con Barbieri sia totalmente deleterio per lei, per la quale prova ancora dei sentimenti, soprattutto dopo aver scoperto che Odile di Sant’Erasmo (Arianna Amadei) è sua figlia.
I problemi di cuore, tra le altre cose, continuano ad essere una costante per Rosa Camilli (Nicoletta De Bisciglie) che, dopo la pessima esperienza vissuta con Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti), torna a Milano convinta di restarci poco tempo. Un’intenzione che cambia prestissimo, visto che si trova fin da subito coinvolta nell’attività professionale del Paradiso Market e rientra nuovamente nell’orbita di Marcello e Tancredi. Tutto scorre invece liscio per Ciro Puglisi (Massimo Cagnina) e sua moglie Concetta (Gioia Spaziani), impegnati rispettivamente in caffetteria e nell’atelier. Lo stesso vale per Agata (Silvia Bruno) e il suo corteggiatore Mimmo Burgio (Vito Amato).
Mentre Salvo (Emanuel Caserio) ed Elvira (Clara Danese) sono alle prese con il battesimo del piccolo Andrea, lo stilista Gianlorenzo Botteri (Luca Ferrante) si trova a dover gestire gli ultimi dettagli della sua nuova collezione per Il Paradiso, totalmente dedicata al cinema. Al suo fianco, stavolta, c’è Delia (Ilaria Maren), vicina a lui professionalmente e sentimentalmente, per curare le varie acconciature delle modelle.
La presentazione della collezione, oltre a trasformarsi in un’occasione per rendere ufficiale la frequentazione tra Matteo Portelli (Danilo D’Agostino) e Marina Valli (Irene Battaglia), nuova diva dei musicarelli, dà più di un grattacapo a Odile di Sant’Erasmo (Arianna Amadei), che decide di assumere alla concorrente Galleria Milano Moda l’affascinante Ettore Marchesi (Elia Marangon), nuovo creativo cosmopolita che subito riaccende la rivalità con il grande magazzino gestito da Marcello, Roberto e Marta. Per via di alcune circostanze apparentemente casuali, Ettore si trova inoltre presto a collaborare con la sorella Greta (Valentina Ghelfi), detentrice di un segreto che guida sia le sue azioni, sia quelle del fratello.
Le novità arrivano però anche allo stesso Paradiso, dove viene assunto in qualità di magazziniere Fulvio Rinaldi (Simone Montedoro). Dopo aver visto fallire la sua fabbrica di bottoni, l’uomo è pronto a ripartire con dignità, ma cerca di nascondere il suo nuovo stato alla figlia Caterina (Iuliana Calcatinci), appassionata di moda e fidanzata con un uomo segreto destinato a mettere in agitazione più di un personaggio.
Infine, la capocommessa Irene Cipriani (Francesca Del Fa) si trova improvvisamente ad avere a che fare con l’hippie Johnny Pastore (Mirko Lorusso), capellone, chitarrista e cugino di Delia che sogna di girare il mondo. Un sogno non di poco conto che, almeno per il momento, deve accantonare, visto che si ritrova a dormire in casa delle ragazze spezzando certezze ed equilibri.