Ora in tendenza
Il Paradiso delle Signore: a maggio le riprese della decima stagione
La soap è confermata nel palinsesto di Rai 1 anche per la stagione TV 2025/2026
di Fabio Fabbretti
27/02/2025 - 15:39
La Rai ci ha investito tanto e alla fine è stata ripagata. La versione daily de Il Paradiso delle Signore continua ad essere un punto fermo del daytime di Rai 1 e lo sarà anche nella prossima annata TV 2025/2026, quando la serie taglierà il traguardo delle dieci stagioni.
Nata nel 2015 come una delle classiche fiction destinate alla prima serata, dalla terza stagione è stata trasformata in soap, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì. Un rischio, non soltanto economico: il genere non aveva mai funzionato su Rai 1, al contrario invece di Canale 5 dove il blocco soap, per giunta a costi inferiori poiché d’importazione e non autoprodotte, è una certezza che si rinnova ogni anno, anche con titoli diversi, con ascolti sempre importanti.
Le storie del grande magazzino milanese di moda, ambientate negli anni ’60, hanno però avuto il merito di conquistare uno zoccolo duro di fedelissimi che ogni giorno ormai si sintonizza su Rai 1, prima rete nazionale durante l’orario di messa in onda de Il Paradiso. La soap viaggia ad una media del 18% di share, con punte del 20 e una crescita di rilievo con gli ascolti differiti.
A maggio il via alle riprese de Il Paradiso delle Signore 10
Le riprese della stagione in corso sono terminate e a maggio, quando su Rai 1 calerà il sipario su Il Paradiso delle Signore 9, si riaccenderanno le luci del set per girare la decima stagione, in onda da settembre su Rai 1. E non potrebbe essere altrimenti.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 27 al 31 ottobre 2025: Roberto scopre che Caterina è fidanzata con il suo ex Mario Oradei
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 20 al 24 ottobre 2025: Marcello vuole ancora sposare Adelaide?
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 13 al 17 ottobre 2025: Salvatore ed Elvira escono di scena