Ora in tendenza
Grande Fratello Vip slitta al 2020
di Fabio Fabbretti
03/10/2019 - 18:03

Il Grande Fratello Vip slitta. La quarta edizione del reality di Canale 5 vedrà la luce a gennaio 2020. A dispetto di quanto annunciato alla presentazione dei palinsesti, dunque, l’autunno della rete ammiraglia di Mediaset farà a meno del programma, non più con Ilary Blasi ma Alfonso Signorini alla conduzione.
Ad annunciarlo è la stessa Mediaset in una nota:
“Nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste, Canale 5 ha deciso di posticipare la programmazione della nuova edizione di “Grande Fratello Vip” a inizio 2020“.
Verrebbe da chiedersi quali sono i programmi che hanno ottenuto risultati superiori alle stime perché, a guardare i dati di queste prime settimane, performance sorprendenti (in termini positivi, almeno) non ci sono state. Probabile che la messa in onda posticipata del GF Vip provochi cambiamenti anche nella trasmissione degli altri reality di Canale 5 (Isola dei Famosi in primis).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
il-Cla83 dice:
@fabiofabretti ho visto su altri siti l'immagine del promo con scritto "prossimamente tutti i giorni in prima serata". possibile sia un fake?
Fabio Fabbretti dice:
@il-Cla83 Adriano tornerà come annunciato alla presentazione dei palinsesti. Ma non c'è ancora nessun promo
il-Cla83 dice:
Proprio stamattina molti siti riportano la notizia che a novembre tornerà Adrian-O Pare che siano già stati trasmessi anche degli spot.
ANASTASIA dice:
Ma finite le 3 punate di AMICI + le 3 di Eurogames cosa fanno? MAde in Italy slittato a primavera per lo sfruttamento su AMAZON PRIME. Le famose serate 7 su 7 con prodotto originale deventeranno 3? Di Celentano non mi fido, non hanno ancora mandato un solo spot. E se Giacobbo passasse su Canale 5? Qualcosa dovranno pur trasmettere!
il-Cla83 dice:
@paolo76 Non ho la più pallida idea di cosa trasmetterà Canale5 il lunedi.. ma so che diverse fiction sono già pronte per essere trasmesse (Made in Italy, Il processo, Morandi)... Spero che anzichè proporre film già visti e rivisti, dedichino due serate alla fiction invece di una soltanto. Detto ciò, quali siano le reali ragioni di questo spostamento, se è come detto da loro o se hanno problemi di altro tipo, credo che un periodo senza reality sia in realtà un toccasana. Spero anche che poi nel 2020 non li facciano tutti e tre nel giro di pochi mesi, sacrificherei sopratutto il GFNip della D'Urso ad esempio...se ne può fare a meno..
Socrate dice:
Dire che il programma viene posticipato " nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste" è il tipico stile di comunicazione trionfalistico di mediaset per cui non conta la realtà oggettiva ma quella che viene veicolata dai loro comunicati, diffusi furbescamente a molti livelli. E' la solita strategia per cui i risultati della D'Urso sono sempre trionfali e il pubblico di mediaset è quello pregiato e i commenti sono sempre maiuscolati. Non è che invece avranno qualche problemino di cast?
Franchino dice:
Secondo me finito TI trasmetteranno quella porcata di Celentano
PAOLO76 dice:
Ma cosa trasmetterà canale 5 il lunedi sera?
PAOLO76 dice:
Domanda: ma il lunedì terminato tempatation island vip cosa trasmetterà canale 5????
Giuseppe dice:
Il prime time di canale 5 è del 2 per cento più alto rispetto all'anno scorso. Nel mese di settembre mediaset ha un valore di ascolto medio più alto rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Invece i canali rai hanno perso quasi il 4 per cento nel prime time. Per la programmazione del gf vip a gennaio credo che il pericolo sia quello di sovraesporre troppo il format, visto poi la vicinanza temporale con il gf della d'urso in onda in primavera.