Ora in tendenza
Daniele Bossari vince Grande Fratello Vip 2017
di Giovanni Rossi
05/12/2017 - 01:30

Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip 2017. Il verdetto è arrivato al termine di una lunga serata finale (qui la diretta minuto per minuto) che ha visto il conduttore milanese salire sul gradino più alto del podio. Per lui un montepremi di 100 mila euro, di cui la metà da devolvere in beneficenza.
Un bel riscatto per Bossari: in questi 84 giorni, per sua stessa ammissione, ha riscoperto se stesso dopo un periodo buio. Durante la semifinale ha anche chiesto in sposa la sua storica compagna Filippa Lagerback (qui per saperne di più).
Ha vinto con il 52% dei voti. La proclamazione è avvenuta direttamente in studio, con Ilay Blasi che ha incoronato il vincitore dandogli un bacio in bocca. Commosse Filppa Lagerback e la figlia Stella, in studio ad esultare per Daniele.
Il suo è stato un percorso incredibile: ha sorriso, pianto, si è emozionato.. e non si è mai risparmiato… il vincitore di questo #GFVIP è Daniele Bossari! pic.twitter.com/4eEQlgnqY9
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 5 dicembre 2017
Medaglia d’argento per l’ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini, che ha perso al duello finale con Daniele con il 48%. Al terzo posto Ivana Mrazova: la modella ceca è risultata la meno votata nel televoto a tre (e in positivo) con Daniele e Luca.
Giù dal podio, a sorpresa, Giulia De Lellis, finita al televoto contro Daniele Bossari. Nonostante fosse la favorita secondo gli scommettitori, la fidanzata di Andrea Damante ha dovuto piegarsi al volere del pubblico che ha votato per eliminarla con una percentuale del 53,5% (46,5% per Daniele).
Come previsto, Aida Yespica si è dovuta accontentare del quinto posto. Anche la showgirl venezuelana ha perso contro Daniele: il 62% del pubblico ha votato per eliminarla, il 38% era contro Bossari. In questi due casi il pubblico doveva scegliere chi eliminare.
Sesto posto (se così si può definire) per Raffaello Tonon: non è riuscito a battere l’amico Luca Onestini in un televoto rimasto aperto per tutta l’ultima settimana e che serviva a scegliere l’ultimo finalista. Il 37% del pubblico lo avrebbe voluto in finale, mentre il 63% ha votato per Luca che è così diventato il quinto finalista ufficiale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele87 dice:
Meglio la vittoria di Bossari rispetto a quella di uno dei due ennesimi rifiuti indifferenziabili usciti fuori dalla cloaca defilippiana.
Daniela dice:
Vittoria super meritata, ha dato un contributo importante con discorsi intelligenti e mai banali.
soralella dice:
Fino in fondo Bossari non mi ha convinta. La sua vittoria ci sta, sono contenta per lui e per la sua famiglia, ma per me meritava di vincere Luca Onestini. Sono anche io dell'avviso che la vittoria fosse già decisa, sono tanti gli elementi che portano a pensarlo. Secondo me, una volta che autori e produzione si sono resi conto che tutti i loro sforzi per far piacere al pubblico i Belen's risultavano vani, e che Malgioglio non sarebbe stato votato più di tanto dal pubblico giovane, hanno puntato su Bossari. Anche le sorprese e i video della puntata finale erano decisamente squilibrati a suo favore. Certo meglio lui di Cenchu e Strachu.
Srich dice:
La proclamazione non sense col bacio. Rosico. Non mi ha entusiasmato particolarmente il percorso di Bossari, ma sono contento per lui, l'ho sempre apprezzato in toto.
Nimo dice:
Giusto così. Per fortuna non ha vinto uno dei tanti (sotto)prodotti defilippici.
Don dice:
Ha ragione Filippo, come era gia` pronta copertina di Chi della pagliacciata di Bossari e la velina di Fazio, tutto truccato anche la sua vittoria, un alcolizzato (LO HA DETTO LUI), falso e sembra sporco...che VIP ...ma quale VIP allora anche Predolin era in auge 30 anni fa...andra` a Tale quale come la vincitrice dello scorso anno??
Mauro dice:
@Luca beh insomma... Ha condotto programmi di punta di Italia1 per anni, da Fuego! a Top of the Pops al Festivalbar per citarne solo alcuni... Per quanto siano passati anni è comunque uno che di televisione ne ha fatta e da protagonista, non da opinionista, tronista, prezzemolino, o altro...
Luca dice:
@ Mauro .....famosa.... Famosa forse è un po' troppo diciamo conosciuta ? :)
Filippo dice:
Era già scritto. Era già deciso. Guardate il profilo di Alberto Dandolo. Lui già lo sapeva, erano giorni che molti programmi Mediaset preparavano servizi sulla sua vittoria. Ma poi... avete visto la faccia di Andrea Damante quando è entrato in studio? Era incazzato nero... chissà cos'ha visto dietro le quinte, chissà cosa sarà successo...
Mauro dice:
Finalmente un reality di "vip" vinto da una persona veramente famosa