Ora in tendenza

Edoardo Bove a Sanremo 2025

Il calciatore della Fiorentina è la "sorpresa" della serata finale

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/02/2025 - 22:44

Edoardo Bove a Sanremo 2025

© Instagram @edo_bove

Un po’ ospite, un po’ co-conduttore, al Festival di Sanremo 2025 è atteso Edoardo Bove. Il 22enne calciatore della Fiorentina parteciperà alla finale di sabato 15 febbraio.

Carlo Conti lo aveva in parte anticipato, annunciando una “possibile sorpresa” da aggiungere ad Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, co-conduttori dell’ultima serata. Ci sarà, dunque, anche il centrocampista viola, che avrà probabilmente modo di raccontare la sua storia e presentare una delle canzoni in gara.

L’ho chiamato chiedendogli se gli facesse piacere venire a trovarci al Festival. Mi ha subito detto sì

ha dichiarato il conduttore e direttore artistico all’Ansa.

Edoardo Bove: la paura del 1° dicembre 2024

Bove è salito, purtroppo, agli onori della cronaca per la grande paura del 1° dicembre scorso. Si stava giocando Fiorentina-Inter, partita valevole per il campionato di Serie A, quando dopo pochi minuti dal fischio d’inizio il giocatore si accascia a terra, colpito da arresto cardiaco.

Ricoverato d’urgenza in terapia intensiva e soltanto in un secondo momento dichiarato fuori pericolo, viene sottoposto ad un intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo.

Per il ritorno in campo dovrà invece attendere e soprattutto guardare all’estero poiché le regole in Italia vietano di giocare con un dispositivo simile.

Lascia un commento