Ora in tendenza

E’ Sempre Mezzogiorno: come partecipare ai giochi telefonici

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/09/2020 - 11:52

E’ Sempre Mezzogiorno: come partecipare ai giochi telefonici

Antonella Clerici nello studio di E' Sempre Mezzogiorno
Antonella Clerici nello studio di E' Sempre Mezzogiorno

A E’ Sempre Mezzogiorno ci saranno sei giochi telefonici dedicati al pubblico a casa e ‘spalmati’ per tutta la settimana di messa in onda del programma, al via oggi alle 12.00 su Rai 1 con Antonella Clerici. Come funzionano, quali sono i premi e quando vanno in onda ve lo abbiamo già detto qui; ora scopriamo come è possibile partecipare.

I telespettatori (solo maggiorenni) potranno prenotarsi, a partire dalla mezzanotte del lunedì fino alle 23.59 di venerdì, chiamando unicamente da linea fissa e dall’Italia il numero 0645789090 e seguendo le istruzioni fornite dal ‘risponditore’ automatico. Per ciascuna chiamata andata a buon fine, all’utente verrà addebitato l’importo previsto dal piano tariffario applicato dal proprio operatore telefonico. Altra modalità per partecipare ai giochi è online, sul sito contattalarai.rai.it e compilando il modulo di prenotazione al gioco, disponibile nell’area GiocheRai – Giochi Telefonici.

Nel corso della mattinata in cui andrà in onda ciascuna puntata, tra tutti coloro che avranno effettuato la prenotazione – sia telefonicamente sia via web – nel giorno precedente la puntata nella quale è previsto il gioco (ad eccezione del lunedì, in cui i concorrenti saranno individuati tra coloro che hanno effettuato la prenotazione il giovedì e il venerdì precedenti; e del venerdì, in cui i concorrenti verranno individuati tra coloro che avranno effettuato la prenotazione il mercoledì precedente) sarà effettuato un sorteggio, in modo casuale mediante l’attivazione di un meccanismo automatico, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio, che designerà una lista di 50 potenziali concorrenti che, in ordine di estrazione, potranno essere ricontattati per partecipare ad uno dei sei giochi.

Il sorteggio del lunedì sarà effettuato sulle prenotazioni complessivamente pervenute il giovedì e venerdì precedenti; il sorteggio del mercoledì produrrà una lista non di 50 ma di 70 estratti che, in ordine di estrazione, sarà utilizzata per individuare sia i concorrenti che parteciperanno alla diretta del mercoledì mattina che i concorrenti che parteciperanno alla puntata registrata il mercoledì pomeriggio e che andrà in onda il venerdì successivo.

Lascia un commento

12 commenti su "E’ Sempre Mezzogiorno: come partecipare ai giochi telefonici"

  1. Non capisco come delle persone si prenotino per i giochi dove il sito che voi raccomandate non permette di partecipare ai giochi di questa trasmissione. È tutta la settimana che provo. Mi rivolgerò alla tutela dei consumatori perché mi sa tanto di presa in giro... Saccomani Eliana

  2. Mi piacerebbe partecipare al gioco grazie .

  3. come da istruzioni ho composto il numero telefonico 0645789090 per partecipare ai giochi giornalieri. il risponditore automatico riconosce solo: il pranzo è servito.

  4. Buongiorno, Vorrei chiedere a Fulvio Marino se è possibile vere come si fanno i maritozzi romani con la panna Grazie Rita

  5. CHIARA ALDA MORASCHI dice:

    Vorrei partecipare al gioco degli indizi.

  6. MARIA RITA TETI dice:

    salve come partecipare ai giochi? ho già inviato diverse prenotazioni ma non sono stata chiamata. non ho un numero fisso solo cellulare grazie maria rita

  7. Luigia Veronesi dice:

    Ottimo programma, il gelato al gorgonzola come farlo più morbido? e come posso partecipare ai giochi telefonici che NON ho il telefono fisso?

  8. Fulvio Marino, il Panettiere. OTTIMO Vorrei che ci facesse vedere come fare il "PANE FERRARESE" le famose coppiette ferraresi. CI CONTO. Di "pane a cassetta" ed affini, ne ha mostrato OTTIMAMENTE, ma a sufficienza.

  9. senatore luisa dice:

    Buonasera, desidererei chiedere a Fulvio Marino se è possibile vedere come si fanno i pani del trentino alto-Adige. La mia richiesta è dovuta al fatto che sono stata a Bolzano per i mercatini ed ho assaggiato dei pani particolarmente gustosi. Buone feste

  10. vorrei partecipare al gioco degli incredienti