Ora in tendenza

Baywatch, in arrivo il reboot

Fremantle e FOX Entertainment produrranno una prima stagione composta da 12 episodi, in arrivo nella stagione 2026/2027

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

24/09/2025 - 10:52

Baywatch, in arrivo il reboot

Some people stand in the darkness, afraid to step into the light…”. Per chi ha vissuto gli anni ’90 è impossibile ascoltare il verso iniziale del brano I’m Always Here senza immaginare in automatico Pamela Anderson e David Hasselhoff correre in spiaggia con indosso i loro costumi rossi, pronti a salvare chiunque fosse in difficoltà. Il brano era la sigla e loro tra gli interpreti di Baywatch, serie cult di Italia 1 che è pronta a tornare con un reboot.

A produrlo saranno Fremantle e FOX Entertainment: dodici episodi ambientati sulle coste della California meridionale, che andranno in onda nella stagione 2026/2027 su FOX e che riporteranno il pubblico sulle spiagge assolate e nelle vicende personali e professionali di un gruppo di aitanti bagnini. Ancora top secret il cast.

Un ritorno moderno per Baywatch

Baywatch
© 2025 Fremantle

Nella sua prima messa in onda, Baywatch ha definito un’intera era della vita da spiaggia e ha elevato i bagnini a  uno status iconico. Ora, con i nostri partner di Fremantle, questo colosso televisivo è pronto per un ritorno moderno. […] Insieme, FOX e Fremantle, insieme a Matt Nix e al co-creatore originale Greg Bonann, porteranno il sogno californiano a una nuova generazione di fan con storie inedite, stelle nascenti e tutto lo spettacolo che rende il  franchise di Baywatch un successo globale

Queste le parole con cui Michael Thorn, Presidente di FOX Television Network, ha presentato il progetto. Gli fa eco Christian Vesper, CEO Global Drama di Fremantle, che si augura di ritrovare i vecchi fan della serie e conquistarne di nuovi.

Baywatch è sempre stata una risorsa preziosa nel portfolio di Fremantle e rimane una delle serie più iconiche nella storia della televisione a livello globale. […] Il nostro obiettivo è riconnetterci con i fan di sempre e allo stesso tempo introdurre una nuova generazione al mondo di questi famosi bagnini.

La serie originale è andata in onda negli USA dal 1989 al 2001, arrivando in Italia nel 1993. Negli anni ne sono stati tratti uno spin off e numerosi film tv, oltre alla pellicola cinematografica del 2017.

Tags

Lascia un commento

1 commenti su "Baywatch, in arrivo il reboot"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Le idee scarseggiano. Già mi immagino l'ideologia woke impossessarsi di questa serie tv.