Ora in tendenza
ASCOLTI TV VENERDI 12 NOVEMBRE 2010: FERMI TUTTI IO CANTO (20.40%) BATTE I MIGLIORI ANNI (19.85%)
di Mattia Buonocore
13/11/2010 - 10:20

PRIME TIME – A sorpresa Io Canto ha vinto la serata di ieri. Il baby talent di Canale 5, con ospiti come Kyle Lowder di Beautiful e Cesare Cremonini, ha ottenuto 4.716.000 spettatori (picco di 6.077.000) e il 20.40% di share (19.94% target commerciale). I Migliori Anni su Rai1, che ospitava tra gli altri Romina Power, Michele Placido, Patrick Duffy (nonno di Kyle Lowder in Beautiful), ha raccolto davanti al video 4.585.000 spettatori pari al 19.85% di share. Buon risultato per Rete4, stabile rispetto alla scorsa settimana, che con Quarto Grado dedicato in larga parte al caso Scazzi totalizza 3.306.000 spettatori (picco di 4.179.000) pari al 13.06% di share (picchi 17.57%). Su Rai2 la serata telefilmica conquista con NCIS Los Angeles 2.678.000 spettatori (9.40%) e con Criminal Minds 3.000.000 (11.11%). Su Rai3 il film The Manchurian Candidate è più seguito (1.538.000 spettatori, 5.90% di share) del predecessore Articolo3. La serata sitcom di Italia1 ha ottenuto 2.632.000 telespettatori con Ale&Franz Sketch Show e 1.301.000 spettatori con All Stars. Buon risultato su La7 de Le Invasioni Barbariche seguito da 1.131.000 spettatori pari al 5.17% di share.
IN EVIDENZA – In access prime time Striscia la Notizia con 6.464.000 spettatori torna a battere I Soliti Ignoti che hanno fatto segnare 6.124.000 spettatori. Se il tg satirico cresce Trasformat su Italia 1 cala a 2.128.000 spettatori. In preserale Chi vuol essere milionario ha ottenuto 3.699.000 spettatori. L’Eredità nella Sfida dei 6 è vista da 5.085.000 spettatori (26.9%) che nel Gioco finale salgono a 6.472.000 (28.72%). Nel pomeriggio di Rai1 La vita in diretta, nella prima parte, ha fatto segnare 2.708.000 telespettatori (28.15%) mentre nella seconda parte ha fatto registrare 3.659.000 telespettatori (27.62%). Su Canale 5 Uomini e Donne ha raccolto davanti al video 2.185.000 spettatori. Su Rai2 continuano i buoni risultati per Pomeriggio sul 2 seguito da 1.509.000 spettatori. In seconda serata il settimanale del Tg1 TV7 ha raggiunto 1.009.000 spettatori con uno share del 12.51%. Su Rai2 L’ultima parola ha totalizzato 723.000 spettatori pari a uno share del 9.19% mentre, su Rai3, per Linea notte gli spettatori sono stati 692.000, share dell’8.23%. Su Canale 5 Chiambretti Night, ospite Pamela Anderson, è stato seguito da 1.004.000 spettatori pari al 16.94% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore Boing ha fatto segnare lo 0.91% di share, La 5 lo 0.71%.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Howl88 dice:
Il prossimo autunno a me non dispiacerebbe se tornasse Panariello con Torno sabato.
shameboy dice:
wimm Non inventiamo sempre scuse ogni volta che la serata la vince canale 5. Ha vinto Scotti punto.
Phaeton dice:
Ragazzi, ottimo anche Se... a casa di Paola!!!! A soli 4 punti da Uomini e donne!
antonio1972 dice:
la clerici ha retto una fortissima controprogrammazione,andando in onda contemporaneamente con altri 2 programmi con bambini,di cui uno identico e a pochi mesi dall'edizione precedente. se l'anno px ripropone tluc,senza io canto e bonolis in contemporanea,dopo 10 mesi di pausa,ci sono tutti i presupposti per fare nuovamente 6/7 milioni di ascolto. andrebbe anche messo al sabato,dove la torta si divide in 2,tra raiuno e canale 5,piuttosto che in giorni affollatissimi diproposte
boop dice:
mamma mia il 5% per Daria, che signore ascolto per una rete come La7. Secondo me è azzeccatissimo pure il giorno di messa in onda
wimm dice:
sorry matteo, ma 20 a 19 non è un sostanzile pareggio? Con questi numeri fanno la differenza la durata, le pause pubblicitarie. Io non mi sbilancerei così e non parlerei di vittoria. Non sono un ammiratore di nessuna delle due trasmissioni. Ieri ho visto le invasioni barbariche su la7 e sono contento per i risultati. E' sicuramente il talk più gradevole della tv italiana.
Domy-paolaperego dice:
Davidee ma quando andiamo da Paola??? Help mee!!
Tristan dice:
Infatti è solo una mia opinione però penso anche che avere tutti show nuovi in autunno sarebbe un rischio forse. Proprio per questo pensavo che l'unico show che faccia ancora ascolti avendo avuto 4 edizioni in un anno e che ha retto gli ascolti è stato quello della clerici e quindi forse mettere la lotteria ad uno show di questi sarebbe la cosa migliore. Io penso che gli show dei bambini vadano meglio al sabato sera anche perchè fanno più ascolti ed è meglio anche per i bambini. Lo dico solo vedendo gli ascolti di io canto al venerdi. Ma forse questi ascolti sono anche dovuti alla presenza contemporanea di diversi show sui bambini in autunno. Può anche essere che in rai in autunno riproporanno un vekkio show che faceva ascolti a quei tempi. Sono tutte ipotesi. Io mi baso solo sugli ascolti attuali. Mi resta difficile pensare che la rai voglia azzardare a mettere tutti nuovi show in autunno 2011.
marcello walker dice:
A me "Io canto" piace malgrado sia un clone, ma è proprio la confezione della puntata che mi attira: Gerry Scotti è un padrone di casa perfetto, sa interagire meglio con gli ospiti, i momenti musicali danno energia alla serata, insomma è difficile annoiarsi!
Phaeton dice:
Tristan, la Clerici fa quello che le chiede l'azienda, ma lei ha dichiarato più volte che ci vuole una bella pausa, per TLUC e che si concentrerà su nuovi progetti... io credo che sia meglio riproporre Io canto prossimo autunno, programma che ha virato verso un sistema più talent e meno show amarcord e TLUC non prima, ma proprio non prima di Aprile Maggio 2012! Poi se l'azienda le chiede di proporlo prima fanno un grosso sbaglio secondo me e la Clerici lo sa molto bene, perchè è una che di televisione ne capisce tantissimo! Un programma che secondo me potrebbe dar vita ad una bella serielità se organizzato bene è "il programma dei sentimenti" della Clerici. Perchè, secondo me, il problema di tutti questi show amarcord, a partire da i Migliori anni, passando per TLUC finendo a Ciak si canta, con in mezzo anche Tutti pazzi per la tele ( che però potrebbe essere ripreso) è che alla fine gli argomenti, gli ospiti, le canzoni sono sempre gli stessi, se si riamane fedeli al programma! Si diventa ripetitivi e si va ad usurare prestissimo il format. Cosa che non può accadere per un programma quale C'è posta per te, le storie sono sempre diverse, poi la De Filippi è sempre molto brava, fa poche puntate... A mio parere quindi prossimo autunno non possono riproporre ne TLUC ne i migliori anni. Canzonissima sarebbe una idea fantastica, ma per farla veramente bene si spenderebbero troppi soldi che poi, devono essere per forza ruipagati dagli ascolti... chi gliela metterebbe la campanella al gatto che va bene? Poi queste sono le mie idee... cosa verrà fatto lo sapremo solo vivendo!