Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 4 dicembre 2021. Floppa Baglioni (14% – 2.3 mln), vola Ballando (23.4% – 3.8 mln, Tutti in Pista 19.4% – 4.3 mln)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/12/2021 - 09:45

Ascolti TV | Sabato 4 dicembre 2021. Floppa Baglioni (14% – 2.3 mln), vola Ballando (23.4% –  3.8 mln, Tutti in Pista 19.4% – 4.3 mln)

Uà - Michelle Hunziker e Claudio Baglioni (da Facebook)
Uà - Michelle Hunziker e Claudio Baglioni (da Facebook)

Nella serata di ieri, sabato 4 dicembre 2021, su Rai1 Ballando con le Stelle, in onda dalle 21.39 alle 25.01, ha conquistato 3.807.000 spettatori pari al 23.4% di share (il segmento iniziale Tutti in Pista, in onda dalle 20.42 alle 21.36, ha segnato il 19.4% con 4.395.000 spettatori). Su Canale 5 Uà – Uomo di Varie Età, in onda dalle 21.44 alle 24.47, ha raccolto davanti al video 2.322.000 spettatori pari al 14% di share. Su Rai2 il S.W.A.T. è stato seguito da 939.000 spettatori (4.2%) e Clarice da 428.000 (2.2%). Su Italia 1 Dragon Trainer hanno intrattenuto 826.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta ha raccolto davanti al video 1.071.000 spettatori pari ad uno share del 5.7%. Su Rete4 Octopussy – Operazione Piovra totalizza un a.m. di 604.000 spettatori con il 3.2% di share. Su La7 Versailles ha registrato 259.000 spettatori con uno share dell’1.7%. Su Tv8 Natale a Vienna ha raccolto 341.000 spettatori con l’1.6%. Su Nove Tutta la Verità – Il Delitto di Garlasco ha raccolto 368.000 spettatori e l’1.9% di share. Su Rai Premium la replica di Un Professore si porta all’1.1% con 239.000 spettatori e su La5 quella del Grande Fratello Vip all’1.1% di share con 155.000 spettatori.

Access Prime Time

Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 3.514.000 spettatori con uno share del 15.5%. Su Rai3 Le Parole interessa a 1.518.000 spettatori (6.7%). Su Italia 1 NCIS sigla il 4.8% con 1.066.000 spettatori. Su Rete 4 Controcorrente ha raccolto 882.000 telespettatori con il 4% nella prima parte e 753.000 (3.3%) nella seconda. Su La7 In Onda ha interessato 825.000 spettatori (3.7%). Su Tv8 le Prove del Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita segnano 488.000 spettatori e il 2.2%. Sul Nove Fratelli di Crozza raccoglie 384.000 spettatori e l’1.7%.

Preserale

Su Rai1 L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.791.000 spettatori (16.7%) mentre L’Eredità ha giocato con 3.967.000 spettatori (20.9%). Su Canale 5 Caduta Libera! Il Weekend – Inizia la Sfida segna 2.381.000 spettatori con il 14.7% di share e Caduta Libera! Il Weekend ne segna 3.345.000 con il 18% di share. Su Rai2 Dribbling ha raccolto 392.000 spettatori (2.3%) e FBI 582.000 (2.9%). Su Italia1 CSI ha totalizzato 501.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 il TG Regione informa 2.581.000 spettatori (13.3%) e Blob segna 991.000 spettatori con il 4.8%. Su Rete4 Tempesta d’Amore segna il 4.1% con 847.000 spettatori. Su Tv8 Maitre Chocolatier segna 205.000 spettatori (1.1%). Sul Nove Freddy Mercury – The Great Pretender arriva a 197.000 spettatori (1.1%).

Daytime Mattina

Su Rai1 Il Caffè di Raiuno sigla il 7.7% con 145.000 spettatori, Uno Mattina in Famiglia convince 1.428.000 spettatori (23.7%) nella prima parte e 1.184.000 (20.5%) nella seconda, mentre Buongiorno Benessere ha ottenuto 946.000 spettatori con il 16.6% di share e Passaggio a Nord Ovest 850.000 (12.6%). Su Canale5 il Tg delle 8 ha informato 1.154.000 spettatori (20.1%) e X Style segna il 10.4% con 628.000 spettatori. Su Rai 2 Fiori e Delitti ha raccolto 125.000 spettatori con il 2.2%. Su Italia 1 Hart of Dixie ottiene un ascolto di 98.000 spettatori pari all’1.7% di share. Su Rai3 Agorà Weekend totalizza una media di 389.000 spettatori (6.6%) e Mi Manda Raitre una di 318.000 spettatori (5.4%). Su Rete4 I Due Mafiosi è la scelta di 165.000 spettatori (2.8%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 104.000 spettatori con il 3.2% nelle News e uno di 155.000 spettatori (2.6%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato ha informato 154.000 spettatori pari al 2.7%.

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 Linea Verde Tour è stato seguito da 1.323.000 spettatori (15%) e Linea Verde Life da 2.386.000 (18.2%). Su Canale5 Forum arriva a 1.250.000 telespettatori con il 14.6%. Su Rai 2 Check Up ha raccolto 212.000 spettatori con il 3.1%. Su Italia 1 Hart of Dixie ottiene un ascolto di 165.000 spettatori pari al 2.4% di share mentre Sport Mediaset ha ottenuto 956.000 spettatori con il 6.1%. Su Rai3 il TG3 delle 12 totalizza una media di 752.000 spettatori (8.4%). Su Rete4 Il Segreto ha appassionato 226.000 spettatori con il 2% di share e La Signora in Giallo 553.000 (3.6%). Su La7 Like – Tutto ciò che piace realizza un a.m. di 123.000 spettatori con lo 0.9%.

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Dedicat0 ha raccolto 1.695.000 spettatori con l’11.5%, Ballando on the Road segna il 10.4% con 1.365.000 spettatori, A Sua Immagine segna il 9.1% con 1.154.000 spettatori nella prima parte e il 9% con 1.125.000 spettatori nella seconda, mentre lo Zecchino d’Oro sigla il 12.5% con 1.757.000 spettatori. Su Canale5 Beautiful appassiona 2.415.000 spettatori (14.9%), Scene da un Matrimonio 1.742.000 (12%), Una Vita interessa a 1.886.000 telespettatori con il 14.5% di share mentre Verissimo convince 2.211.000 spettatori con il 17.2% e Verissimo – Giri di Valzer 2.242.000 (15.2%) Su Rai2 Il Provinciale ha raccolto 742.000 spettatori con il 4.9%, Bellissima Italia è la scelta di 728.000 spettatori (5.3%), Missione Beauty di 344.000 (2.6%), Ti Sento di 346.000 (2.7%) e Stop and Go di 383.000 (2.8%). Su Italia1 Adele e l’Enigma del Faraone ha raccolto 479.000 spettatori (3.5%) mentre Shooter 337.000 (2.6%) nel primo e 381.000 (2.7%) nel secondo. Su Rai3 il TG Regione ha fatto compagnia a 2.883.000 spettatori (18.1%), Tv Talk a 1.078.000 spettatori (8.1%), Frontiere a 817.000 (6.4%) e Report a 1.034.000 (7%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 697.000 spettatori con il 4.7%. Su La7 il match di Serie A femminile Sassuolo-Juventus ha ottenuto 167.000 spettatori con l’1.2%.

Seconda Serata

Su Rai1 Maria by Callas è stato seguito da 515.000 spettatori con il 10.5% di share. Su Canale 5 Speciale Tg5 ha totalizzato una media di 510.000 spettatori pari ad uno share del 9.3%. Su Rai2 Tg2 Dossier segna 190.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai 3 Tg3 Mondo segna il 5.1% con 559.000 spettatori. Su Italia1 Dragon Trainer 2 viene visto da una media di 462.000 ascoltatori con il 4% di share. Su Rete 4 L’Uomo che Inventò il Futuro è stato scelto da 156.000 spettatori con l’1.5% di share.

Telegiornali

TG1

Ore 13.30 4.109.000 (25.2%)

Ore 20.00 4.953.000 (23.8%)

TG2

Ore 13.00 1.536.000 (10.5%)

Ore 20.30 1.143.000 (5.2%)

TG3

Ore 14.25 2.033.000 (13.5%)

Ore 19.00 1.816.000 (10.2%)

TG5

Ore 13.00 2.877.000 (19.3%)

Ore 20.00 3.952.000 (18.9%)

STUDIO APERTO

Ore 12.25 1.183.000 (10.2%)

Ore 18.30 712.000 (4.5%)

TG4

Ore 12.00 289.000 (3.4%)

Ore 18.55 668.000 (3.7%)

TGLA7

Ore 13.30 505.000 (3.1%)

Ore 20.00 858.000 (4.1%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

.

Ascolti medi settimanali share %, valori assoluti in migliaia .000

Rai 1 17,4 1.781
Rai 2 4,2 433
Rai 3 7,7 789
Rai Generaliste 29,3 3.003
Rai Spec. (10) 5,7 585
Canale5 16,7 1.708
Italia1 4,1 419
Rete4 3,8 384
Mediaset Generaliste 24,5 2.511
Med. Spec. (12+pay) 9,0 924
La7 3,0 310
TV8 1,5 154
Nove 1,7 169
Rai 4 1,1 116
Rai 5 0,3 26
Rai Movie 1,0 105
Rai Premium 1,2 118
Rai Gulp 0,1 14
Rai Yoyo 0,8 79
Rai Sport 0,4 40
Rai News 24 0,6 66
Rai Scuola 0,0 2
Rai Storia 0,2 20
20 0,9 96
Boing 0,3 35
Iris 1,3 134
La5 0,8 86
Cine 34 0,9 89
Mediaset Extra 1,3 137
Italia 2 0,2 20
Focus 0,9 94
Cartoonito 0,4 45
Top Crime 1,1 111
Tgcom 24 0,4 40
Premium Cinema 1 +24 0,0 3
Premium Cinema 1 0,0 4
Premium Cinema 2 0,0 3
Premium Cinema 3 0,0 4
Premium Crime 0,1 5
Premium Action 0,0 1
Premium Stories 0,0 0
Paramount Network 1,0 102
Cielo 1,0 99
Sky Uno 0,2 19
Sky Atlantic 0,1 11
Sky Cinema Uno 0,1 12
Real Time 1,2 121
Dmax Tv 0,9 89
Giallo 0,8 83
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 47
FRISBEE 0,5 50
La7d 0,5 49
Super! 0,4 45
Tv2000 1,1 112
Sportitalia 0,2 18
Totale Rai 35,0 3.588
Totale Mediaset 33,5 3.435
Totale La7 3,5 360
Totale SKY 5,3 548
Totale DISCOVERY 7,1 730
Altre TV 15,5 1.590

Lascia un commento

19 commenti su "Ascolti TV | Sabato 4 dicembre 2021. Floppa Baglioni (14% – 2.3 mln), vola Ballando (23.4% – 3.8 mln, Tutti in Pista 19.4% – 4.3 mln)"

  1. Laboccadellaverità dice:

    Fin troppo facile oggi cantare vittoria...sono cose che sa fare chi è capace di sventolar bandiera solo la domenica perchè è sempre e comunque eterno secondo... Invece vorrei porre l'accento su un aspetto diverso del one man show. Il problema non credo sia legato al logo in cui va in onda la trasmissione, ma è da ricercarsi in un prodotto divenuto logoro per mancanza di protagonisti o per meglio dire sempre gli stessi Baglioni, Mannoia, Morandi... Non c'è originalità nel progetto. Siamo sicuri che con cantanti come Ferro,Ramazzotti,Giorgia o che so io Zucchero i numeri televisivi sarebbero gli stessi?

  2. Alberto&laura dice:

    Ciao Viola buon divertimento e,mi raccomando, non scordare di vedere il Milan. Le serate dedicate ai cantanti in tv, coll'eccezione di Vasco e Celentano, tendono a floppare. Non dimentichiamo lo scorso anno i modesti ascolti su rai 1 delle pur grandissime Patty e Loredana. Per me ieri giornata interamente dedicata a al calcio. Alle 15 ho visto Milan-Salernitana,alle 18 Roma-Inter, alle 20.45 Napoli Atalanta. Ho poi visto il cast di Sanremo. Alfonso ha preso una topica, ha preso pochissimi artisti, il grosso che ha pubblicato sono quelli scartati. Sulla carta è una selezione interessante, bel mix di grandi nomi storici e artisti amati dai giovani. Contentissimo per la presenza del mio amatissimo Achille Lauro. Sarebbe bello se il glam trionfasse. Ciao.

  3. Comunque non è solo questione di target. Lo è soprattutto di AUTOREVOLEZZA (scusate il maiuscolo, ma è pertinente). Semplicemente: c'è chi l'ha e chi no. Non è difficile indovinare quale ammiraglia e di quale azienda ne è espressione e quale no. Neanche i fans più accaniti (beh, esclusi forse Marcello79 e Salvo) potrebbero negarlo.

  4. Buona domenica a tutti e un grande abbraccio ai super mitici. Risultato modesto per lo show di Baglioni, realizzato molto bene con le coreografie di peparini. Qua non è un discorso Rai o Mediaset, ricordiamoci grandi flop degli speciali musicali dello scorso anno di r1 con la Bertè ed altri., forse è come dice lo zio Enzo è la musica in tv a funzionare poco. Il programma invece con pio e Amedeo è stato un successo. Comunque il target commerciale della prima serata di c5 è più alto di quello di r1. Oggi altre sfide pomeridiane tra venier Vs De filippi e Toffanin Vs conti. Ieri naturalmente pomeriggio vincente per c5. Stasera all together now che la prossima domenica avrà la semifinale.

  5. ciao a tutti e buona domenica.... Sulla sfida di ieri sera credo che onestamente nessuno si aspettasse un esito diverso.... Detto questo, però noto come il potenziale del programma di Milly sia ben lontano da un TSQV o un C'è posta per te.... Dico questo basandomi sui numeri abbastanza evidenti... Lo show di Milly cresce di circa 3 punti e 200 mila spettatori di media, e tra l'altro solo nella seconda parte fermandosi ben lontano da un TSQV che correndo in solitaria quest'anno superò abbondantemente il 30% o cmq un C'è posta per te che in media faceva il 28-29% (lo scorso anno senza una concorrenza fortissima)....Insomma più di quel tanto la Carlucci non potrà fare (finale a parte) perchè il programma piace a quello zoccolo duro di fans e stop, indipendentemente dalle varie dinamiche e polemiche che si possa inventare..... Adesso via pure agli insulti, sono pronto...:)

  6. Come prevedibile floppa Baglioni, che fa risultati vicini a quelli di D’IVA. Chi ha pensato che dopo il flop della Zanicchi un programma con Baglioni avrebbe fatto meglio? Certe volte sembrano non sapere nulla del loro pubblico. Difatti penso che su Rai 1 probabilmente avrebbe fatto oltre il 20%.

  7. Penso che UA'SIA stato un mezzo flop.LoZecchino programma che come Miss Italia non ha più ragione di esistere.Saluto tutti e auguro in anticipo Buone Feste.Da domani Milano. A gennaio ci risentiamo.

  8. Lo abbiamo detto tutti già dalla settimana scorsa che Milly Carlucci avrebbe vinto facilmente la sfida con Baglioni. Questi show dedicati ai cantanti non portano mai grandi ascolti,in generale è proprio la musica in Tv che a parte Sanremo e il Capodanno in musica non funziona

  9. Gli show stile Rai non sono nelle corde di Mediaset. Il discorso è sempre quello se basi la programmazione su reality e programmi popolari poi qualsiasi altro prodotto che è fuori da questo target viene rifiutato dal pubblico che di solito ti segue. Come la7 che va a tutto talk, quando offre altro fa bassi ascolti

  10. Uà, ovvero dopo quello recente della Zanicchi un altro programma giovane per la gioventù che segue la giovane Canale5 dell'altrettanto giovincella Mediaset. Bel risultato copiare i target adulti, che per molti commentatori partigiani sono disprezzabili, senza saperlo fare. Saranno contenti gli investitori pubblicitari (oggi non si parlerà di target commerciale, scommettiamo?). A proposito: ma Mediaset non era seguita dai giovani? LOL